Spostare marmitta

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica Spostare marmitta

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Steel Saviour 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19349

    E’ il MAXX-BRAKE [:D], modello unico dal design inconfondibile”: consta di doppio filo di rame rigido e chiodo 60mm in tolla alleggerita.

    Accoppiato con pinze in acciaio senza pastiglie e disco “ultra-base” permette di ottenere una frenata potentissima mantenendo al contempo una buona modulabilità (nel senso che se ti passa per la testa il pensiero di frenare lui ha già inchiodato), grande resistenza al fading e una discreta possibilità di tarare la frenata.

    ” 20070422193043 84.222.32.91 1 20070422193447 2994 1

    #1786

    Non l’ho ancora provata, (prima devo avere il vostro verdetto sul motore e già mi piange il cuore[:(] ).

    Ho una scocca del Revo e visto che giro sempre senza carrozza (l’ho distrutta) pensavo di montare questa qua del Revo sul Buggy.

    Il problema è la marmitta, che ovviamente a lato non ci sta (il Revo è più stretto); mi è venuta l’idea di posizionarla come in foto.

    Ho anche pensato di interporre tra l’eletronica/marmitta e serbatoio/marmitta della treccia di amianto per assorbire il calore.

    Che dite, questa posizione è una caz…ta o è una cosa sensata??

    #19346

    Airone
    Membro

    sicuramente molto bene non fa, altrimenti le avrebbero progettate così…

    comunque ti volevo hciedere una cosa… mi fa paura quella treccia di rame, a che serve?

    #19350

    Airone
    Membro

    ho capito…

    e meno male che i fusi eravamo noi monsteristi…[:D]

    scusa la mia ignoranza, ma te usi un LRP sp3 con una frenata così ehm… sicura?

    #19353

    quanto a porcherie artiginali sono tra i primi a brevettarne [:D][:D][:D]

    Tornando alla marmitta, i progettisti non la mettono li anche per una questione di aerodinamica, comunque, si sa che effetti possono avere le onde di calore generate dalla stessa sull’elettronica a parte tenerla asciutta?

    #19354

    Airone
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    a parte tenerla asciutta?


    ah ah ah fenomenale [:D][:D][:D]

    bè, nel peggiore dei casi fondi le plastiche e butti tutto ciò che è esposto a calore, nel migliore la imbratti di olio e porcherie varie[:D]

    #19355

    Quindi la treccia di amianto serve, bene un problema sembra essere risolto

    P.S. si uno il 28 con quei freni, e se è solo per quello lo uso anche con un impianto sospensioni da favola: le molle non so di chi siano (no, non le ho fregate, intendo la marca) ne le caratteristiche, mentre l’olio siliconico è preso da un barattolo che ho in casa di cui ovviamente non conosco la gradazione.

    Inoltre uso cerchioni che sono letteralmente a pezzi, stannno insieme per miracolo (se li smonto non li rimonto più) con gomme talmente usurate che tra poco le squarcio.

    E tu ti spaventi per un semplice filo? [:D]

    #19356

    Airone
    Membro

    no, non è per quello, è che il motore spinge, ma la macchina non regge [:D]

    comunque torniamo in topic

    #19357

    considerando che vorrei montarci la scocca del revo, il parabrezza forato basterà a raffreddare lei e il motore?

    #19361

    junior
    Membro

    steel, non è meglio sostituire l’amianto con qualcos’altro [B)][xx(]??

    #19362

    Lo sapevo che qualcuno l’avrebbe detto.

    L’amianto è pericoloso se si sfilaccia e si respira la polvere che genera, polvere che la treccia non genera (finchè non ci si mette li a sfregarla su qualcosa di abrasivo), inoltre bisogna respirarne un bel po’.

    Losapevi che le tute ignifughe dei pompieri sono di amianto??

    #19367

    Airone
    Membro

    anche i “vecchi” sistemi frenanti delle auto lo erano, le rondelle dell’idraulica lo erano e moltre altre cose, non è una così gran novità…

    l’unico consiglio che darei io è: desisti

    #19370

    io desistere? [:D][:D] non conosco questo vocabolo [:D][:D]

    #19414
    #19472

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Steel!

    Allora…

    – Mi auguro che pur senza carrozza (e si vede… pulisci ‘sta macchinina[}:)]!!!) almeno la testa la monti quando giri[:D]

    – Per la carrozza, credo vada bene… e visto che l’hai già messa[:I], è venuta anche piuttosto carina! Ok il foro sul parabrezza, se dietro ne hai fatto pure uno bello grande (per espellere l’aria calda) dovresti essere apposto.

    – Marmitta: l’adattamento si può provare. Assicurati che non vari di molto il comportamento del motore. Isola bene le parti sotto la marmitta da calore ed eventuali scorie incombuste. L’unico problema serio che dà la marmitta così come l’hai messa, è il fatto d’avere la presa di pressione in giù. questo ti potrà causare ritorno di olio incombusto e sporcizia varia nel serbatoio, oltre che ad una maggiore possibilità di imbrattare mezza macchina[:0]!

    prova a ruotare più possibile in senso antiorario (solo lo scarico e non il collettore, guardando il modella dal davanti). Poi dovrai sicuramente riadattare il beccuccio che hai messo sull’uscita della marmitta.

    P.s.: ma il servo dello sterzo sta in posizione originale o lo hai capovolto tu?

    saluti

    Massimo Turrà

    #19479

    black, sei un egoista: pensa a sto povero pistone, luio contina a girare e girare sempre nello stesso posto, a furia di andare su e giù iniziano a girargli anche altre cose [:D]; adesso è contento, almeno vede qualcosa mentre va [:D][:D][:D][:D]

    P.S. è aperto perchè ho fatto nello stesso momento le foto per questo topic e per quello sulla strana colorazione del pistone.

    Per la presa di pressione non ci posso fare niente, la marmitta è piegata.

    Per la pulizia, oramai quello che c’è su fa da protezione contro il nuovo sporco, è perfettamente schermata [:D]

    Ultima cosa, lo sterzo è così in origine; qualcosa di buono questa macchinina l’aveva sin da quando è arrivata [B)]

    Tra poco le foto della marmitta “amiantata”

    #19489

    BlackCat
    Keymaster

    E che c’entra che la marmitta è piegata? Non si può ruotarla lo stesso nel suo manicotto in gomma?

    Non parlavo dello sterzo in sè, ma del servo. Così mi piace poco, troppo alto.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19490

    centra che mica posso forare il servo e farci passare dentro la prolunga della marmitta, così è il massimo dell’incinazione.

    Per il servo dello sterzo quella è la posizione migliore, non si bagna minimamente, al contrario di quello del gas/freno

    #19492

    ecco come promesso

    scusate per la qualità delle immagini, mi sono dimenticato di rifare il bianciamento del biancoe le ho corrette a spanne

    #19516

    BlackCat
    Keymaster

    Sei proprio innamorato di quel filo di rame, eh?

    🙂

    Vedi perchè ti dicevo… Se tu montassi il servo dello sterzo capovolto rispetto a come è adesso (in pratica come quello del gas/freno), creeresti più spazio per il beccuccio della marmitta, e potresti ruotare ancora un po’ quest’ultima!

    Ora che hai una carrozzeria, il servo dovrebbe bagnarsi di meno. Al limite gli metti sopra un po’ di grasso idrorepellente nei punti a rischio (uscita dell’alberino della squadretta, spine, uscita dei cavetti, etc.).

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.