Spostare marmitta

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Questo argomento contiene 29 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Steel Saviour 17 anni fa.

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  • #19526

    DESTRA 6
    Membro

    quando smonti la testata attappa il buco altrimenti fai un casino se ti entra lo sporco nel cilindro

    #19539

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Sei proprio innamorato di quel filo di rame, eh?

    🙂

    Vedi perchè ti dicevo… Se tu montassi il servo dello sterzo capovolto rispetto a come è adesso (in pratica come quello del gas/freno), creeresti più spazio per il beccuccio della marmitta, e potresti ruotare ancora un po’ quest’ultima!

    Ora che hai una carrozzeria, il servo dovrebbe bagnarsi di meno. Al limite gli metti sopra un po’ di grasso idrorepellente nei punti a rischio (uscita dell’alberino della squadretta, spine, uscita dei cavetti, etc.).

    Saluti


    non hai tutti i torti, però devo trovare una specie di torretta per sollevare tutto il sistema squadretta/attacco sterzo.

    P.S. ovvio che sono innamorato di quel sistema frenante, è fenomenale[8D]

    @ Protech: è stato così solo pochi secodi, giusto il tempo di fare le foto.

    Certo a vederlo in immagine aperto mi viene continuamente di controllare se la testa è di nuovo al suo posto o no [:D]

    #19593

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    …però devo trovare una specie di torretta per sollevare tutto il sistema squadretta/attacco sterzo.

    …mi viene continuamente di controllare se la testa è di nuovo al suo posto o no [:D]


    Soluz. 1) controlla se è possibile girare il salvaservo (tutta la parte che sta sulla colonnina dx, quella che si attacca al servo) “sottosopra” senza modificare l’altezza del boomerang sterzo.

    Soluz. 2) potresti mettere il servo in posizione “sdraiata”. Esistono in commercio degli adattatori per sdraiare il servo. Se non lo trovassi per il tuo modello, credo comunque che non sarà difficile adattarne uno. Così abbassi il servo, e la squadretta rimane compatibile col sistema sterzante (dovrai solo ruotare l’uniball).

    P.s.: ma parli della testa del motore o della tua[:D]?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19612

    tranquillo nova, non è il tubo originale, quello li è persino bicato.

    Non trovavo più il solito che avevo staccato per pulirlo, così nel frattampo ho montato quello lì.

    @ Black: come sei complicato: vite a salire dalla squadretta sterzo, riempita di dadi e tirante sterzo ad anello chiuso tra due dadi autobloccanti alla giusta altezza

    Per la testa mi riferivo a quella del motore, la mia devo stare solo attento a non fare movimenti bruschi, visto che il bostik non incolla benissimo [:D][:D]

    #19618

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    @ Black: come sei complicato: vite a salire dalla squadretta sterzo sterzo, riempita di dadi e tirante sterzo ad anello chiuso tra due dadi autobloccanti alla giusta altezza


    Non ho ben capito quello che intendevi dire!

    Ad ogni modo, se decidi di sdraiare il servo dello sterzo, c’è un’altra soluzione: autocostruirti il supporto!

    In fondo si tratta di una “culla” che regge il servo (alla quale va fissato) e poi si fissa alla piastra usando i buchi presenti per montare il servo in posizione originale.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19625

    così dovrebbe essere abbastanza chiaro

    #19632

    Airone
    Membro

    no, lui va giù di rame…

    a proposito steel hai sentito quanto costa il rame ora??[:D]

    #19635

    airone parli per caso anche di 4 cerchioni da monster? [:D]

    #19637

    BlackCat
    Keymaster

    Ora è chiarissimo!!!

    Vabbè, se proprio dovessi comprare il tirante originale, costerà una cavolata (qualche euro).

    Dimmi,

    non centri mica con le sparizioni di km di rame lungo le ferrovie del nostro stato?!?

    🙂

    Massimo Turrà

    #19639

    sai comè, costa rifare l’impianto elettrico [:D]

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