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Questo argomento contiene 29 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Steel Saviour 17 anni, 8 mesi fa.
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26 aprile 2007 alle 15:49 #19526
quando smonti la testata attappa il buco altrimenti fai un casino se ti entra lo sporco nel cilindro
26 aprile 2007 alle 19:04 #19539quote:
Messaggio di BlackCatSei proprio innamorato di quel filo di rame, eh?
🙂
Vedi perchè ti dicevo… Se tu montassi il servo dello sterzo capovolto rispetto a come è adesso (in pratica come quello del gas/freno), creeresti più spazio per il beccuccio della marmitta, e potresti ruotare ancora un po’ quest’ultima!
Ora che hai una carrozzeria, il servo dovrebbe bagnarsi di meno. Al limite gli metti sopra un po’ di grasso idrorepellente nei punti a rischio (uscita dell’alberino della squadretta, spine, uscita dei cavetti, etc.).
Saluti
non hai tutti i torti, però devo trovare una specie di torretta per sollevare tutto il sistema squadretta/attacco sterzo.
P.S. ovvio che sono innamorato di quel sistema frenante, è fenomenale[8D]
@ Protech: è stato così solo pochi secodi, giusto il tempo di fare le foto.
Certo a vederlo in immagine aperto mi viene continuamente di controllare se la testa è di nuovo al suo posto o no [:D]
27 aprile 2007 alle 12:43 #19593quote:
Messaggio di Steel Saviour…però devo trovare una specie di torretta per sollevare tutto il sistema squadretta/attacco sterzo.
…mi viene continuamente di controllare se la testa è di nuovo al suo posto o no [:D]
Soluz. 1) controlla se è possibile girare il salvaservo (tutta la parte che sta sulla colonnina dx, quella che si attacca al servo) “sottosopra” senza modificare l’altezza del boomerang sterzo.
Soluz. 2) potresti mettere il servo in posizione “sdraiata”. Esistono in commercio degli adattatori per sdraiare il servo. Se non lo trovassi per il tuo modello, credo comunque che non sarà difficile adattarne uno. Così abbassi il servo, e la squadretta rimane compatibile col sistema sterzante (dovrai solo ruotare l’uniball).
P.s.: ma parli della testa del motore o della tua[:D]?
Saluti
Massimo Turrà
27 aprile 2007 alle 19:01 #19612tranquillo nova, non è il tubo originale, quello li è persino bicato.
Non trovavo più il solito che avevo staccato per pulirlo, così nel frattampo ho montato quello lì.
@ Black: come sei complicato: vite a salire dalla squadretta sterzo, riempita di dadi e tirante sterzo ad anello chiuso tra due dadi autobloccanti alla giusta altezza
Per la testa mi riferivo a quella del motore, la mia devo stare solo attento a non fare movimenti bruschi, visto che il bostik non incolla benissimo [:D][:D]
27 aprile 2007 alle 21:50 #19618quote:
Messaggio di Steel Saviour@ Black: come sei complicato: vite a salire dalla squadretta sterzo sterzo, riempita di dadi e tirante sterzo ad anello chiuso tra due dadi autobloccanti alla giusta altezza
Non ho ben capito quello che intendevi dire!
Ad ogni modo, se decidi di sdraiare il servo dello sterzo, c’è un’altra soluzione: autocostruirti il supporto!
In fondo si tratta di una “culla” che regge il servo (alla quale va fissato) e poi si fissa alla piastra usando i buchi presenti per montare il servo in posizione originale.
Saluti
Massimo Turrà
27 aprile 2007 alle 22:34 #19625così dovrebbe essere abbastanza chiaro
28 aprile 2007 alle 07:06 #19632no, lui va giù di rame…
a proposito steel hai sentito quanto costa il rame ora??[:D]
28 aprile 2007 alle 09:02 #19635airone parli per caso anche di 4 cerchioni da monster? [:D]
28 aprile 2007 alle 11:29 #19637Ora è chiarissimo!!!
Vabbè, se proprio dovessi comprare il tirante originale, costerà una cavolata (qualche euro).
Dimmi,
non centri mica con le sparizioni di km di rame lungo le ferrovie del nostro stato?!?
🙂
Massimo Turrà
28 aprile 2007 alle 12:50 #19639sai comè, costa rifare l’impianto elettrico [:D]
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