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Questo argomento contiene 85 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da crazy22 12 anni, 1 mese fa.
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17 aprile 2012 alle 22:47 #58412
wow sono felice di sentire queste parole…e non sono io a dirle[:p][:D]
io da quando ce l’ho sto solo migliorando e scendendo sempre piu coi tempi!!!
Felice di darti qualche dritta…se ne avessi bisogno[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.020 aprile 2012 alle 00:00 #58432tutti i consigli sono sempre bene accetti…..sia come set up che su altri particolari che la possono migliorare…
23 aprile 2012 alle 21:58 #58468mhhhh vediamo…dove comincio???
l’hai montata di scatola vero??
1-comincia a togliere i grani negli omocinetici(compromettono la scorrevolezza,tanto i pin non usciranno mai)
2-lascia 1 decimo di gioco agli alberi della trasmissione(sia quello del cambio,sia il medio)
3-io uso assi ruote alleggeriti(pesano mooolto meno)
4-non tendere le cinghie troppo(usa la posizione media)
5-differenz ant 300mila
-differenz post 80mila(la v10 viaggia ancora meglio)
6-lavora bene su tutte le sedi dei cuscinetti e vedrai che scorre moooolto di più
poi per ora non ricordo altro…ma c’e tanto altro…finezze ovviamente,chiedi pure se non ti è chiaro,saro’ felice di scambiare consigli!!![;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.027 maggio 2012 alle 23:18 #58975la Shepherd ha rilasciato in commercio un nuovo set di pulegge in kevlar,che risultano molto piu scorrevoli di quelle standard…come le monta la capricorn per intenderci e in oltre è uscito il nuovo kit di barra antirrolio posteriore
Ho visto di persona girare le V10 con questi aggiornamenti e pare diano davvero ottimi risultati…credo proprio che mi aggiornero’ anche io[:D]
a presto[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.028 maggio 2012 alle 15:34 #58976Ummmmhhmm.. Interessante… Dovevo giusto sostituire una puleggia: a stò punto, le cambio tutte con quelle nuove.
La barra, ..non saprei..28 maggio 2012 alle 19:31 #58982io ho provveduto ai pezzi nuovi già ieri,mi manca solo il kit nuova barra che deve arrivare.
oggi ho montato le pulegge in kevlar…scorre scorre
e con la nuova barra su cuscinetti che lavora da dietro(dietro il castello ammo per intenderci)mi dicono che il posteriore sia ancora piu governabile[:D][:D][:D]…e non che già non lo fosse[:D][:D]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.016 giugno 2012 alle 19:12 #59150skizzo ha scritto: io ho provveduto ai pezzi nuovi già ieri,mi manca solo il kit nuova barra che deve arrivare.
oggi ho montato le pulegge in kevlar…scorre scorre
e con la nuova barra su cuscinetti che lavora da dietro(dietro il castello ammo per intenderci)mi dicono che il posteriore sia ancora piu governabile[:D][:D][:D]…e non che già non lo fosse[:D][:D]
Dai Skizzo che, rispetto alle 1/10 di ultimissima generazione, qualche problemino lo aveva !!![:D][:D][:D]
Anche io ho montato le ultime modifiche e stò aspettando la piastra radio svincolata, vediamo che succede.
Ti posterò qualche foto della modifica fatta ai braccetti posteriori.
Ciao
Dino
18 giugno 2012 alle 23:25 #59188Certamente pap, quale non ha difetti[;)]
per esempio la capretta va forte e’un filo piu veloce ma ho visto e sentito tribulare
i suoi possessori di alcune cosucce,idem con patate per la mtx5.
Morale della favola:i modelli oggi si somigliano tutti,sta a noi trarne i pregi
a seconda della propria guida,mascherando al meglio quelli che
Possono essere i difetti.practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.020 giugno 2012 alle 21:38 #59202Ben detto skizzo
21 giugno 2012 alle 18:03 #59218grazie
practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.09 agosto 2012 alle 12:46 #59666ora non mi resta che provare i differenz più duri(sempre per mesero)
500mila ant/ 200mila post
Di nuovo, posso confermare che ho provato il nuovo kit della barra posteriore ed è veramente più efficace:lavora praticamente già da zero e il posteriore segue di più l’avantreno[;)]
Altra cosa che ho provato è il kit completo di pulegge in kevlar:scorrono davvero mooolto di più,la macchina sembra non avere attriti[;)] voto 9
guardatevi questa fotuzza:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=12363#119945practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.020 settembre 2012 alle 19:41 #59940rieccomi dopo i test fatti…
500mila ant e 200mila post: la v10 tiene di più i curvoni veloci e aumenta la sterzata sotto accelerazione
mi piace di più[;)]
OT: uff che barba il crash…anni di discussioni,foto e quant’altro bruciati[V]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.022 settembre 2012 alle 10:52 #59952Skizzo: no problem: si scende in pista e si fanno nuove foto!![;)]
Interessante il 500mila davanti! Ma quante altre regolazioni per utilizzare queste gradazioni?
Ok, ok, devo venire in pista per imparare i nuovi segreti!![:D][:o)]25 settembre 2012 alle 21:40 #59963certo che devi venire[}:)]
sabato 15 sono stato il 2° più veloce con miglior tempo 19.1″ e il TORQUE 5,4 lt ancora al top con 98 km/h di punta[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.012 novembre 2012 alle 01:38 #60372salve sono nuovo ed in settimana dovrei scendere in pista per la prima volta dopo anni che non scendevo…ed in questi giorni proverò la shepherd velox v10 qualcuno mi può dare un consiglio su un assetto per una pista mista e molto scivolosa?accetto anche consigli sulle gomme…ho notato che molti girano con le gomme in lattice (anche se io ho sempre usato quelle in spugna ma non in questa pista)grazie in anticipo [:D] aggiungo che girano molte thunder tiger una shepherd ed un paio di edam…ma purltroppo sono persone molto riservate e non ti fanno vedere che assetto hanno… [:p]
12 novembre 2012 alle 19:34 #60379Ciao crazy22, e Benvenuto nel Forum[^]!
Pazienta un pochino e vedrai che il nostro buon skizzo (e qualcun altro) saprà certamente darti una mano, anche se potrai trovare già utilissimi consigli su questo modello nei precedenti post!Intanto visto che sei nuovo utente, perché non ti presenti a tutto il Forum nell’apposita Sezione?
Puoi farlo aprendo una nuova discussione qui: http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 novembre 2012 alle 23:46 #60384speriamo di avere qualche aiuto [:D]
14 novembre 2012 alle 20:30 #60385ciao…scusa il ritardo ma spero di fare del mio meglio!!!
allora intanto mi sembra strano che per quanto scivoloso possa essere il circuito,tanti usino gomme in lattice…una blasfemia sullo scoppio.
Io posso dirti,non conoscendo la pista,da quello che dici, di chiudere un pochino di più la convergenza posteriore(es. se da scatola dicono 2,5) tipo a 3,5 e di ammorbidire gli ammo posteriori sia con olio che con molle se ce le hai altrimenti vai solo di olio.
Anzichè 500 per tutti e 4 come da istruzioni,metti il 350 e di conseguenza dai più camber al posteriore(tipo 3°-3,5°) invece tieni l’anteriore a 1,5.
Usa 4 gomme in spugna shore 37 tornite a 61 ant e 63 post,per giocare[;)]
Comincia cosi e poi fammi sapere…conosco la v10 come le mie tasche[;)]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.018 novembre 2012 alle 00:35 #60402skizzo ha scritto: ciao…scusa il ritardo ma spero di fare del mio meglio!!!
allora intanto mi sembra strano che per quanto scivoloso possa essere il circuito,tanti usino gomme in lattice…una blasfemia sullo scoppio.
Io posso dirti,non conoscendo la pista,da quello che dici, di chiudere un pochino di più la convergenza posteriore(es. se da scatola dicono 2,5) tipo a 3,5 e di ammorbidire gli ammo posteriori sia con olio che con molle se ce le hai altrimenti vai solo di olio.
Anzichè 500 per tutti e 4 come da istruzioni,metti il 350 e di conseguenza dai più camber al posteriore(tipo 3°-3,5°) invece tieni l’anteriore a 1,5.
Usa 4 gomme in spugna shore 37 tornite a 61 ant e 63 post,per giocare[;)]
Comincia cosi e poi fammi sapere…conosco la v10 come le mie tasche[;)]
lo so ho letto molte discussioni in merito…comunque ho il sito della pista ma non so se posso pubblicarlo…la pista è molto scivolosa perchè non ha l’asfalto a terra ma ha blocchi di cemento e quindi non aderisce bene l’auto…io ho provato quella pista con una thunder tiger ts4n ben preparata e l’auto manteneva poco e niente…infatti facevo molto drift…la shepherd v10 ancora la devo provare perchè ho avuto poco tempo per finirla di montare ma in questi giorni la finisco e se tutto va bene la vado anche a rodare un pò visto che ho comprato il motore nuovo…altrimenti potrei anche provare un motore che ha poca potenza?se si mi dovresti dare un consiglio visto che ho sempre girato con auto 1/8 e con le 1/10 ho poca esperienza [:D] grazie per il momento…
18 novembre 2012 alle 03:24 #60403crazy22 ha scritto: …comunque ho il sito della pista ma non so se posso pubblicarlo…
Pubblicalo pure tranquillamente[;)]
Massimo Turrà
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