Video Junior

Home Forum MULTIMEDIA Video Video Junior

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1594

    junior
    Membro

    Finalmente, ecco il video della mia cattivissima kyosho fw-05t+ [^][:p][:D][}:)][8D]!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Sw8JRAc2NiY

    si accettano (o meglio sono obbligatori [:p]) commenti…

    ciao!!!

    ps: grazie a bobby (un mio amico) per la regia…

    #15187

    pollix
    Moderatore

    io dare una strettina al cambio, la prima entra troppo presto, almeno un 1/4 -1/2 giro[;)]

    #15222

    Airone
    Membro

    concordo, ha un’etrata tropp breve, non prende nemmeno giri il motor ehce cambia, uan regolatina [:D]

    a proposito, un termomentro ad infrarossi più veloce no? se la tieni così a lminimo falsi (a seconda dei casi tanto o poco) al temperatura.

    #15223

    franchip
    Membro

    mi sbaglio o quando accalleravi la macchina si scomponeva di brutto! il motore è sempre quello di serie???

    #15226

    junior
    Membro

    cambia eccessivamente in anticipo? dite? mmmm… avevo regolato la cambiata inanticipo per non tirare il collo al motore mettendo una cambiata eccessivamente ritardata… però dai… proverò a stringere di 1/4 di giro le due brugole dei ceppi… comunque franchip, l’unica modifica apportata è stata la marmitta (è sempre quella di serie però ci ho fatto un paio di modifichine)… comunque magari prossimamente mi prendo il termometro ad infrarossi. vedremo… comunque in ogni caso il motore è relativamente “freddo” una mano sulla testa per un paio di secondi la tieni…

    #15239

    Massimiliano
    Membro

    A mio giudizio il “respiro” (termine tecnico per indicare la cambiata) va bene, per il semplice fatto che l’automodello non gira in un circuito ma bensì fa avanti ed indietro su un parcheggio. Quindi non si può dire che il respiro avviene in poco tempo o troppo in ritardo perchè comunque non ci sono altri riferimenti che fare, purtroppo, avanti ed indietro. Come inoltre impostare un assetto: se non solamente quello di scatola. Perchè come si può affermare che l’automodello è sovrasterzante o sottosterzante se non esiste un circuito disegnato? Junior, quello che devi controllare di più, solo in queste circostanze, è solo la carburazione e la temperatura del motore. In futuro se hai la possibilità, cerca di attrezzarti nel realizzare nel parcheggio, una pista elementare marcandola solamente con delle lattine o bottiglie piene di acqua. Perchè fare solamente avanti ed indietro non ci si diverte poi così tanto. Inoltre, si osservano solo pochissimi parametri meccanici.

    #15250

    junior
    Membro

    grazie max! io mi sono dotato dei bicchierini degli yogurt soltanto che me li ero dimenticati a casa….

    invece non ho capito la questione della cambiata di marcia (=respiro, giusto no?). Dicevi che non si può giudicare se è ben regolata in quanto non c’è un percorso preciso, giusto?

    Riguardo al termometro max, falsa tanto la rilevazione un termometro a sonda (vedi discorso di airone)?

    #15255

    Airone
    Membro

    dalla prova hce feci io la temperatura (a me) veniva falsata di 8/9°C (in più), il che non è poco, questo perchè lo ci mette un p’ò di tempo ad assestarsi e quindi devi lasciare la macchina ferma, con coseguente aumento della temperatura; quando presi il duratax mi accorsi subio hce riuscivo a carburare meglio il motore, sapendo la temperatura corretta (che anche lì non è perfetta visto hce bisogna settare il termometro,m a una volta settato è a posto[:D])

    #15257

    pollix
    Moderatore

    ultimamente mi sto fidando poco anche del duratrax, tra il mio e quello di un altro amico ci so 10 e passa gradi di differenza[V]

    #18086

    junior
    Membro

    Ecco, questa è la mia GS Storm EVO, motore non più di scatola… cioè è si quello di scatola, ma con qualche modifichina leggera leggera… scusate per la carburazione grassa… avevo poca miscela per affinarla, era la prima volta che ho acceso il motorello tuned e poi comunque anche carburato male non è pessimo… anzi, rispetto a com’era originale ho notato subito la maggior prontezza ai bassi regimi…

    grazie ancora a bobby per il video e grazie anche al mio maestro per quello che ha fatto… [:I]

    ecco il link:

    http://www.youtube.com/watch?v=uJuMFKgcwm8

    #18100

    pollix
    Moderatore

    niente male, ma non ho capito il lavoretto te l ha fatto magu o lo ai fatto tu su sue specifiche

    #18104

    junior
    Membro

    allora, diciamo che io non mi accontento… il motore di scatola volevo farlo andar di più e farlo durare di più, quindi su internet ho guardato cosa fanno gli altri sui loro motori, ho letto un po’ di materiale riguardo l’elaborazione dei 2 tempi, ho usato la testa e ho riflettuto… poi prima di prendere in mano il dremel ho chiesto consigli/pareri a chi è più esperto di me [;)]… comunque sì, il motore l’ho modificato con le mie mani…

    #18107

    xpepp
    Membro

    Polliciò volevo comprare un lettore di temperatura per evitare frittate essendo alle prime e nn avendo tantissima dimistikezza con la carburazione… ma mi stai facendò cambiare idea…… [:p]

    #19696

    junior
    Membro

    Fu Kyosho GXR-15….

    Ora è GXR-15RR tuned by mate (nonchè il sottoscritto, solo che è il mio nome in codice [:D])!!!!

    Premesso che ci ho messo mano di brutto, che ho passato ore e ore a lavorare questo motorello e che un’elaborazione estrema non è concepibile (materiali scadenti e motore scarso di natura per vari motivi) ditemi voi come gira il mio motore… ah, è il secondo su cui ho messo mano….

    Il link è http://www.youtube.com/watch?v=cmb2j6JzKWI, se volete fatevi un confronto con l’altro video…. Purtroppo oggi non mi entrava la seconda, quindi tenetene conto….

    Ciao raga!!!

    #19817

    junior
    Membro

    ma che è? fa schifo[?] non si nota la differenza rispetto a un gxr-15 così come è uscito di fabbrica??

    #19819

    il problema è che non ho mai visto il GXR-156 in azione: certo tira tanto quanto il GS-21R quindi la modifica non è male[;)]

    #19822

    pollix
    Moderatore

    in rettilineo e nei piazzali i motori e modelli sembrano che vadano sempre bene e difficile giudicare. in pista è un altro discorso perchè il motore in curva ha una diversa erogazione e si capisce meglio.

    domanda ad airo quando era in pista da me passo uno con un modello come il tuo ma aveva un nova il piu’ potente di quelli a strappo.

    cè rimasto malucciom perchè diceva che non andava. abituato a vedere altro[:D] comunque il rumore non è male quindi mi sembra andar bene.

    #19853

    seikimtx4
    Membro

    ciao junior ma nn ti conviene fare le giravolte su se stessi perchè rischi di rompere i semiasse e di bruciare la frizione.[:)]

    #19855

    pollix
    Moderatore

    e va be dai una gasatina per il video ci stava [:D]

    #19857

    junior
    Membro

    forse avresti ragione ma sai com’è… il bello di avere un motore che appena acceleri ti fa i burnout è anche quello [:D]… comunque mi sa che giravo in seconda… mi sa.. penso…

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.