volano bloccato… help me please!!!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore volano bloccato… help me please!!!

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cbr56 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16565

    seikimtx4
    Membro

    ecco ma nn tutti ce lo hanno quindi preferisco comprarmil’estrattore che comprare un trapano.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)]

    #16567

    seiki, ricordati che nel modellismo l’inventiva, l’immaginazione e la voglia di fai-da-te sono basi importanti; secondo me senza il modellismo diventa semplicemente un hobby molto costoso [;)]

    #16572

    cbr56
    Membro
    Messaggio di seikimtx4

    ecco ma nn tutti ce lo hanno quindi preferisco comprarmil’estrattore che comprare un trapano.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)]

    Questo è l’estrattore di junior;

    http://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9795

    semplice, funzionale, robusto, praticamente va bene per quasi tutti i volani e soprattutto autocostruito in poco tempo ed a costo zero;

    bravo junior[8][^].

    E poi da idea nasce idea; in futuro junior se gli capiterà di doversi arrangiare, perchè le difficotà glielo imporranno “avrà già una marcia innestata”. [^]

    Per steel saviour;

    sono pienamente d’accordo con te; mio nonno dice “chi arte non sa bottega chiude”.

    #16596

    junior
    Membro

    sono quasi emozionato [:I]… grazie cbr… [:)]

    #16597

    seikimtx4
    Membro

    ma scusate un attimo ma quella vite che va a girare sull’ albero motore nn rischia di rovinare la filettatura del dell’albero

    #16602

    ma no, come vedi i due diametri sono quasi identici, e la parte finale della vite è quasi piatta, quandi la filettatura non la sfiora nemmeno[;)]

    bye

    #16603

    BlackCat
    Keymaster

    Se poi proprio si ha paura di rovinare qualcosa,

    basta incollare alla punta del bullone un pezzo di gomma!

    saluti

    Massimo Turrà

    #16607

    junior
    Membro

    esatto, bravo black, mi sono dimenticato di dirlo… io ho usato un pezzo di compensato, non avevo gomma a portata di mano… aspetta che aggiungo…

    #16638

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    ma scusate un attimo ma quella vite che va a girare sull’ albero motore nn rischia di rovinare la filettatura del dell’albero


    Ma secondo me ci sono anche dei vantaggi a comprarsi quello dal ferramenta da 20 euro così si è sicuri che non si rovina niente; viene via in un secondo, non c’è bisogno di cercare l’alluminio o il ferro per farselo, bisogna piegarlo in morsa (e non tutti ce l’hanno) e non serve neanche il trapano e quindi si fa prima.

    #16639

    Pap
    Membro

    Buon giorno a tutti !

    Per quanto riguarda l’estrattore per volani ne commercializza uno la Mantua molto funzionale e dal costo veramente economico.

    Salutoni a tutti

    Dino

    #16641

    Pap
    Membro

    Scusate la doppia risposta, ho finalmente trovato il link dell’estrattore Mantua

    http://www.mantuamodel.com/acc_auto/acc_auto.htm

    Saluti

    Dino

    #16655

    junior
    Membro

    giusto cbr, ma se uno ha un minimo di manualità, un trapano e gli passa sottomano una sbarretta di alluminio, un dado e un bullone è fatta… io per farlo ci ho impiegato meno di 5 minuti… nemmeno il tempo di montare in macchina e arrivare in negozio per cercare l’estrattore [;)]…

    #16669

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di junior

    giusto cbr, ma se uno ha un minimo di manualità, ecc. ecc.


    Personalmente avrei fatto come te però per obiettività serve analizzare anche altre ipotesi poi ognuno sceglie come fare.

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.