Marci13

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  • in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12190

    Marci13
    Membro

    Quindi le pile le devo lasciare a caricare per 15 ore circa.[:0]

    Come ho già detto i servi vanno da Dio, ma ho un’altro problema.[}:)]

    Allora, se avvio la macchina è tutto ok. Anche con l’accendicandela disinserito.

    Mi capita però che dopo pochi secondi il motore si abbassa di giri e mi tocca accelerare. Il minimo è ok, anzi, forse è anche un po’ altino.

    A volte se accelero forte il motore non mi sale di giri e fa un rumore cupo (sembra quasi si sia ingolfato).

    Dopodichè si spegne all’istante. E via così[xx(]

    La carburazione non mi sembra grassa, l’ ho smagrita di un giro e mezzo (perchè quella di base era talmente grassa che non mi si accendeva la Ferrari o sputava olio).

    Ho sentito parlare in giro di un effetto di condensa, il vapor-lock.

    Può essere? O è la carburazione sballata? La miscela scadente?[?]

    A proposito, ho da sempre notato che dal tubo di ritorno del carburante dalla marmitta arriva una quantità spaventosa di olio che mi inquina il serbatoio e che, se non lo consumo, diventa giallo in un attimo.[:(!][:(][V][}:)]

    Ho sentito che la marmitta di base è una schifezza, dovrò prendere quella dell’uscita di coda a 10? (solo quella). Consigliatemi, pls![;)][8D][:p]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #12121

    Marci13
    Membro

    Non ho capito bene il tuo messaggio, Airone.[:0]

    Di cosa dovrei pentirmi,io? Del monster, della Ferrari?[?] Probabilmente, della Ferrari, anche se apparentemente ho risolto i problemi che avevo.[:)]

    Si, la Ferrari è inferiore al monster, anche se è lunga 55 cm.

    Questa sera cmq io e mio padre ne discutiamo del MTA. EVVIVA![;)][:D][:p][8D]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12120

    Marci13
    Membro

    Buone notizie ragazzi.[:p]

    Ieri sera dopo allenamento ho provato a sostituire le vecchie pile con 4 pile usa e getta lunga.

    Non vi dico, i servi erano scattanti e non davano il minimo disturbo.[:D][8D][;)] Potevo pensarci prima, ma il mio tester batterie segnava quelle vecchie quasi del tutto cariche.[:(!][}:)][xx(]

    Oggi guardo il riscontro della pista.

    Cmq le pile ricaricabili che ho sono tutte da 2500mah e ho 2 caricabatterie: il primo “economico” anche se più rapido (a led) e l’altro di una nota marca più lento (12 ore dichiarate).

    Il primo (riporto alcune informazioni):

    Caricabatterie Ni-mh e Ni-cd

    Primario: 230V – 50Hz 6,5W

    Secondario: AA 4x (1,4V – 250mA 0,35VA)

    Il secondo

    Ni-mh & Ni-cd Battery Charger 12h

    Pri: 220-240V-50hz 7W

    Sec: AA 2x (2,8V – 240-280mA) 1,568VA

    tony? Anche se non mi dici il tempo di ricarica i caricabatterie sono a led e si spengono automaticamente.

    Ma è vero che se le Ni-mh non sono scariche del tutto e si ricaricano c’è un abbassamento di potenziale? In quali dimensioni?[?]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12090

    Marci13
    Membro

    Raga, intanto vi ringrazio delle molte risposte ricevute.

    Allora, io utilizzavo le prime volte le batterie ricaricabili da 2500mah Ni-mh, ma siccome facevano strani scherzi sui contatti (a volte mi si spegneva la ricevente) utilizzo quelle normali alcaline e quelle ricaricabili sulla radio.

    Mah, non saprei, le pile mi sembravano cariche al momento dei fatti.

    Oggi cmq provo a cambiarle e guardo come va.[:)]

    Puo’ essere problema di pile anche quando a motore acceso i servi vanno dove pare a loro?[?][:0][:D]

    M4XRC? Non ho capito bene cosa intendi per quella vite. Se non sbaglio è quella che tiene ferma la squadretta in plastica al servo.

    Sul serio dà dei problemi? A me sembra ok.

    Oggi comunque controllo e provo tutto e prima di sera vi so dire.[:D]

    Qui a Modena oggi fa un caldo![8D][8D][8D] Ci saranno 25°C[8D][:D][:)][8D]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #12055

    Marci13
    Membro

    Spero che i miei genitori si decidano a darmi il permesso …[}:)] io sono ottimista![:D]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12054

    Marci13
    Membro

    Grazie mille dei consigli. Non saprei, ma secondo me la radio è ok ed il problema sta nella ricevente.

    Ieri ho fatto una prova al banco e ne ho tratto informazioni molto interessanti.

    Allora, con il modello spento se accellero i servi del gas rispondono bene e quelli dello sterzo non si muovono.

    Se invece sterzo e arrivo a fine corsa il servo gas/freno inizia a ballare, ma con poca rilevanza.

    Ho provato poi ad accendere la Ferrari e ho visto purtroppo che il servo dello sterzo si muove moltissimo al minimo comando e quello dell’acceleratore balla anch’esso anche se di meno.

    Questo mi fa dedurre che la ricevente soffra molto le vibrazioni del motore e che qualcosa sia andato fuori posto con le vibrazioni(le prime volte andava tutto ottimamente).

    Ho scoperto anche una cosa strana, molto strana, probabilmente la causa degli incidenti.

    A modello spento, casualmente, ho provato a frenare e a sterzare con decisine, cosa normalissima.

    Lì ho visto con stupore che i servi impazzivano per poi impuntarsi quello del gas accelerato al massimo e quello dello sterzo girato a sx e non rispondevano più ai comandi per qualche secondo.

    Proprio come negli incidenti.[xx(]

    Io mi sono rassegnato e fra poco assiema al monster comprerò anche una ricevente nuova.

    Sapete dirmi di che cosa si puo’ trattare? Aspetto molti pareri[;)]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11997

    Marci13
    Membro

    Grazie, avevo le idee un po’confuse[:D]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11966

    Marci13
    Membro

    Bene, così mi rassicurate e mi convincete. Buona idea quella della calza, non ci avrei mai pensato Spero proprio che i miei genitori si convincano a darmi il permesso di comprare il monster.

    Loro non sborsano una lira, i 600? li pago io, ma ovviamente tirano fuori la solita storia del ricatto: quando sarò bravo, aiuterò sempre senza sbuffare in casa, prenderò solo dei bei voti a scuola (come se non li prendessi)…allora ci si puo’ pensare…uff!![:(][V][}:)][|)]

    Ma mi hanno promesso che a fine ottobre facciamo i conti.

    Lo spero anch’io, così il forum si riempirà di cose interessanti.[:D][^][;)]

    Una curiosità: lucignolo? ma cosa ci hai messo dentro all’MTA per farlo diventare più di 7 kg? E perchè va meglio nel trial?

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11949

    Marci13
    Membro

    Quindi per te lucignolo non è un problema (mi correggo) del rapporto troppo corto del pignone della frizione, perchè sul n 180 di RCM c’era un articolo sulla prova dell’MTA4 S28 e dicevano che emergevano dei problemi di surriscaldamento che, praticando fori sulla carrozzeria e sostituendo il pignone con quello da 20 denti i problemi sparivano.

    Beh… vedrò poi più avanti.

    E’ vero, in effetti non si parla molto di questo modello che, vedendolo anche all’azione, è una bella bestia.

    Ah, a proposito, normalmente L’MTA impenna in accelerazione oppure bisogna modificare qualcosa e/o avere determinate condizioni (es: molto grip, terreno aderente, olio del differenziale diverso…)mah…[?][:0][:D]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11939

    Marci13
    Membro

    L’MTA4 lo prenderò quasi certamente su Internet, su un negozio on-line specializzato.

    Avevo anche cercato sul noto sito d’aste e lo avevo trovato a 50? di meno, ma avevo il dubbio sull’affidabilità.[V]

    Cmq, secondo voi, è un reale “problema” quello del surriscaldamento del propulsore dovuto al rapporto corto sulla corona?[?][:)][?]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #11923

    Marci13
    Membro

    Grazie Airone della risp. Non vorrei spendere molto, massimo intorno ai 100? in più. Ho letto su RCM che durante la prova dell’MTA4 è emerso un problema di surriscaldamento dovuto mi sembra alla corona. Diceva anche se nn ricordo male di sostituire la corona originale con quella da 20 denti, mi sembra. Puo’ essere?

    Purtroppo a Modena dalle mie parti c’è solo un negozio di automodelli che è specializzato in areomodellismo e dove i prezzi sono improponibili.

    Conoscete per caso qualche buon rivenditore in zona?

    Grazie marci13

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