Marci13

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  • in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #13503

    Marci13
    Membro

    Spiegati meglio…è forse troppo potente?[?][xx(]

    Bella roba i serbatoi finti… sapete quanto costano quelli veri?[?][:)]

    Volevo chiedervi se conoscete qualche optional utile, anzi: indispensabile![:D]

    Per fare impennare i monster, anche in retromarcia, occore una preparazione speciale?[^][:p][8D][?]

    Saluti[8D][:p][:o)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #13502

    Marci13
    Membro

    Diciamo che ultimamente uso una 13%, siccome ho unito due mezzi contenitori da 10 e 16.[;)]

    Ho sentito che va tenuto solo pochi secondi, ma il motore non parte e la candela non diventa completamente incandescente.

    E’ bassa come percentuale? Forse. Boh…

    Saluti[:)][:p][:D][8D]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #13473

    Marci13
    Membro

    Ok, è snello, anche se non mi ha poi tanto impressionato[B)]. Intendevo dire che i suoi componenti sono abbastanza ravvicinati, mentre l’MTA4 è bello largo, anche se a scapito del peso.[:0]

    Del Savage rimpiango gli ammortizzatori: sono belli lunghi ed efficienti, mentre gli altri sono un po’ più lenti e corti, anche se hanno un serbatoio per la raccolta dell’olio (nn so a cosa serva).[?][xx(]

    L’MTA è notevolmente più “ciccio”, direi meglio “possente”[:D] non so se sia un pregio o un difetto, nonostante costi di meno.[8D][;)][:p]

    Per caso, Airone, hai un Savage? Mi sembra si comporti bene, giusto?[?][8D]

    saluti a tutti

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #13472

    Marci13
    Membro

    Faresti bene, anche se hai l’abbonamento gratuito!! No, lo stesso problema mi si è presentato su 3 candele: quella in dotazione (sembrava una 3 0 4) e sulle due Novarossi 3 e 4.[}:)][:(!]

    E’ strano, io non le utilizzo per paura che mi graffino il pistone se si sbriciolano…. Poi ci vuole del tempo prima che la punta diventi incandescente…non saprei.

    Probabilmente sono ancora grasso, sputa un pochino d’olio, ma in genere la Ferra si comporta bene.[:)][8D]

    Devo dire che prima che la macchina parta l’accendicandela lo tengo per 20-25 secondi: la punta non è incandescente.

    Può essere che sia il carburante che, a contatto con il filamento lo strini?[?] Noto che la candela è abbastanza unta.

    Cmq, saluti a tutti i mitici modellisti[:)][:D][;)][:p][8D][:o)]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #13431

    Marci13
    Membro

    E’ chiaro che parlo dell’MTA4 S28, con il motore da 4,6cc.

    No, non volevo sminuire il Savage, è che come primo impatto mi è sembrato che ci sia più plastica.

    Inoltre ho notato che nell’MTA c’è il telaio che è bello largo con la possibilità di aggiuncerci altre cose in più, mentre il Savage è abbastanza striminzito.

    Devo dire che l’MTA4 pesa un bordello, anche se è più grande del Savy.

    [:D][:p]

    Saluti

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #13430

    Marci13
    Membro

    Intendo che la punta, che di solito non diventa incandescente, è “affumicata” o carbonizzata…

    Ah, hai scritto una lettera a RCM?

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #13242

    Marci13
    Membro

    Fantastico!!! Come premesso sono andato alla fiera e con mio padre abbiamo visto l’MTA4 e i Savage, e mio padre ha finalmente capito che l’MTA è bellissimo, più grande e meno plasticoso del Savage X.[:o)][:D]

    Ne è rimasto colpito anche lui (era ora), e mi ha promesso che “Babbo Natale” arriverà con uno scatolone gigante e che io dovrò lasciarli la metà dei 519? (E’ un prezzo fantastico, l’ho trovato su Ambimodel, aspetto una loro risposta per concludere (dalla descrizione non capivo se si poteva scegliere il colore della carrozzeria).[^]

    Vi volevo anche chiedere: non conoscete per caso qualche accessorio utile da nn spendere tanto che incrementi le prestazioni?[?]

    Saluti a tutti[8D][;)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #13241

    Marci13
    Membro

    Certo che la DeA è stronzetta: ho prenotato la marmitta da un mese e ancora nessun segno di risposta, nonostante le sollecitazioni… La macchina va, anche se si ingolfa da matti e le candele che si strinano sempre in punta.[xx(]

    A proposito, vi volevo chiedere perchè, secondo voi, mi si strina sempre la candela in punta, dove non diventa incandescente quasi mai? [?]

    Domenica sono stato alla fiera di Verona…fantastico![:D]

    Ho potuto vedere anche l’MTA4, il sogno natalizio… Anche se in quello di RCM c’era scritto uno stupido e insensato “NON TOCCARE”.

    Saluti a tutti[8D][;)][:D][:p]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12620

    Marci13
    Membro

    Ok, grazie. Se riesco oggi ci provo.[8D]

    Saluti a tutti[:D][8D][;)][:)][:p]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12605

    Marci13
    Membro

    Bene, oggi ho guardato il differenziale e ho provato la macchina.

    Il problema, per fortuna, era solo un grano lento del semiasse.

    Poi ho provato la Ferra e, dopo i soliti ingolfamenti, la macchina è partita e ho potuto affinare la carburazione.

    Mi sembra che l’abbia carburata benissimo, in rettilineo va che è una furia, anche se è impossibile da controllare. Peccato per la marmitta.[}:)] Ah, ora non perde più.

    A frenare con le due ruote dietro mi sono girato e dallo scarso grip la macchina ha rallentato sulla ghiaia 10 metri più in là. [:D]

    Devo dire però che le gomme fanno schifo, spazzolo come sull’erba, ho sia sovrasterzo che sottosterzo, peggio che fare rally![xx(][xx(]

    Prenderò quelle in spugna.

    Per una volta sono contento della mia Ferrari, anche se non canto vittoria.

    Saluti[:D][:p][8D][:o)][:p]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12570

    Marci13
    Membro

    Oggi ho smontato la Ferrari e ho verniciato anche alcuni pezzi.

    Ho visto che la frizione è intatta e che la marmitta probabilmente aveva la guarnizione messa male.

    Ho pulito e sistemato tutto, ma verso la fine mi sono accorto che il differenziale è andato.[}:)][:(!][xx(][V] Se giro una ruota, l’altra gira normalmente in senso opposto. Se le muovo entrambe all’indietro girano, ma se le muovo avanti no.[}:)]

    Sarei curioso di sapere quando sarà tutto a posto.

    Quindi lo slittamento era un problema di differenziale, purtroppo oggi non ho fatto in tempo a smontarlo.

    Qualcuno può darmi qualche consiglio[?]

    Saluti[8D][;)][:p][:)][:D][:o)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12521

    Marci13
    Membro

    La Ferrari con la cassetta??? Puah[^]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12398

    Marci13
    Membro

    Grazie raga per le risposte, siete stati anche troppo precisi (adesso le stampo e dopo le leggo con calma)[^][;)]

    Ah, per fortuna mia madre ieri ha telefonato alla dea e dice di aver prenotato la marmitta a 10?… spero![:D][:)][:p]

    E’ vero, in assistenza non sanno dirti un tubo e mettono a disposizione un esperto a pagamento 1 volta la settimana per 1 ora…bella roba[xx(].Grrr… per fortuna ke ho voi del forum!!![:D][8D]

    Cmq prima di scasinare la carburazione aspetto la marmitta nuova e devo ancora trovare il tempo di smontare la Ferra (oggi son stato a scuola fino alle 5[}:)][xx(])

    Beh, vedremo…

    Saluti[:D][:)][:p][;)][8D][:o)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12351

    Marci13
    Membro

    Ci sto capendo poco. Come fa la frizione a scarburare la macchina?[?] A me la Ferra resta accesa, dopo un po’ di ingolfamenti; il problema per me sta nel bagno d’olio che probabilmente uscirà dalla famigerata marmitta e/o dal suo tubicino[}:)][:(] e che contamina anche la frizione, a meno che non sia veramente difettosa (oggi, se ho tempo, do’ un’occhiata[xx(]). Come ho già detto, è probabilissimo che ci sia anche la macchina scarburata, ma non conosco proprio nessuno in zona in grado di sistemarla[:(], e la carburazione base era spaventosamente grassa, tanto è che la strada sembrava colpita da pioggia.[:0].

    Ma la GT, con la frizione nuova, andava meglio o era solo questione di carburazione?[:(]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12327

    Marci13
    Membro

    Appunto, la scorsa volta alla fine la frizione non attaccava proprio, il motore andava ma le ruote non facevano 1 cm. Secondo me era tutta unta d’olio della famosa marmitta del c****, può anche darsi che sia saltata la molla. Boh…[?]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12323

    Marci13
    Membro

    Ok grazie.[:D][;)][:)] Ma è strano che io sia grasso. Le istruzioni dicono che come carburazione base bisogna avvitare tutto e svitare per 2 giri e mezzo. Beh, a me risultava grassissima e ora sono a 1 giro e mezzo dal carburatore chiuso. Strano.[:0][?][xx(][:(]

    Grazie per i consigli sull’ingolfamento M4XRC!

    Comunque, la mini Ferrari è davvero una mini lumaca! Non supera i 45km/h, dicono, e, per me, ne fa anche di meno.[;)][}:)]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12307

    Marci13
    Membro

    No, non intendevo che ho da luglio la miscela nel serbatoio, la avevo da fine settembre. Volevo dire che la miscela al 16 è in un contenitore opaco e ho sentito dire che si rovina alla luce.

    Davvero la frizione è difettosa?

    Proprio ieri ho fatto fare un pieno alla Ferrari e alla fine la macchina era un bagno d’olio (dietro) e la frizione non faceva neanche presa ad un certo punto (secondo me era imbevuta d’olio)[}:)][:(!][xx(][:(][V][:0]. Molto strano, non mi ha mai fatto così. Puo’darsi che ci sia una perdita nella marmitta? O nel tubo?[?] Domani esamino il tutto.

    Ho sempre il solito problema di ingolfamento del motore, specialmente all’avvio. E’vero che si rischia di fare danni avviando il motore ingolfato? Come si rimedia all’ingolfamento? (sono proprio un super-principante…)

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12262

    Marci13
    Membro

    Un po’??[?][?][?] Ma la macchina è un bagno d’olio, temo quasi che ci sia una perdita da qualche parte. Cmq, come cavolo faccio a togliere il tubo? Scarico direttamente nell’abitacolo?[?] O lo cambio con un altro?

    Una di queste volte vi porto le foto.[;)]

    Hai ragione, la macchina e quasi sempre scarburata, ma perchè? Inoltre, ho appena finita di provare e certe volte mi si ingolfava tipo il motore: accelerato, ma rumore cupo e auto ferma.

    Penso cmq sia la miscela vecchia che ho da luglio.[:0]

    Saluti siberiani[:p][:)][;)][xx(][8D]

    in risposta a: Cambio categoria: monsters!!! #12237

    Marci13
    Membro

    Ecco, dopo la fiera a Verona potrò prendermi il monster. Speriamo!!![:(!][xx(][:(][V]

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #12236

    Marci13
    Membro

    Grazie dei consigli. Cmq è strano che il motore si spenga in un attimo.L’olio c’è sempre stato. Le prime volte andava tutto bene e al limite mi si spegneva dopo 2 pieni di carburante, forse per surriscaldamento.[:(]

    Cercherò di acquistare la nuova marmitta[8D]

    In effetti questa è la prima e ultima raccolta che farò: purtroppo allora ero proprio inesperto in materia di modellismo, e i miei genitori mi fecero fare la raccolta “per imparare ad avere pazienza, per il gusto di montarla…” Però mi è servita. Saluti[:)]

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