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novaracer ti ricordi che ti ho detto che dalle mie parti cè un team che usa e elaborara motori picco?’ ebbene queste persone quando vengono a girare di solito dal lunedi al giovedi,vengono con 3-4 motori la volta. a fine giornata li smontano tutti e li puliscono con uno spay che hanno loro. dopodichè na volta in officina ritrattano alberoo e carter con il loro trattamento nero. ci sara’ un motivo se vanno questo dopo cosi poche ore.
il mio solaroli tuning che è un picco evo 3. va di lusso con la runner miscela consigliata da loro ma va ancora meglio con la viper v3 e questa di ricino ne ha pochissimo[:D] (me sa che ne ha anche poco di sintetico)[:D] adirittura alla mia eta’ sapendo che ste cose non si fanno lo volli usare con la fast-fuel di baruzzi al 25% di nitro giusto mezzo serbatoi avevo paura di romperlo.[:D] e anche sta volta la carburazione era ok. e temperature ok con tutte le mix usate. di runner io parlo della top quella piu’ scadente non lo mai presa. se avete usata quella non so che dire. mi piace come va con la viper rende molto di piu’ . peccato che non possa fare il confronto alla pari con la fast ne dovro prendere un po al 16.
un ultima cosa sui picco io non ne ho mai avuto uno ed ho voluto sperimentare le cose personalmente per questo presi il solaroli volli andare sul sicuro della selezionatura. una cosa che ho riscontrato alla prima messa in moto il motore era di carburazione grassa sotto e magra sopra, non lo toccai per il rodaggio perchè volevo vedere se erano i motori o chi li usa a romperli. ebbene alla prima accellerata in rettilineo per far liberare lo scarico dagli oli incombusti mi accorsi che stava iniziando a bucare. secondo me è da qui che parte il problema. chi fa il rofaggio in pista girando piano pensa di girare con un motore grasso invece gira con un motore magro e non se ne accorge.[;)]
un mio amico che e’ stato domenica a fiornano per il trofeo novarossi è arrivato 5 nella sua batteria ebbene ha un motore max fantini che ha 22 litri di runner time top non ci ha mai cambiato niente e quando gli dico smoantiamolo per controllarlo mi dice di no lo vuole lasciare cosi fino alla fine. sto motre ha raggiunto i 98 km sempre a fiorano.[;)]prova con il flex [:D] le taglie al centro e poi rifai il cablaggio[}:)]
sono d’accordo con pap. risparmia sullo scarico e se ne hai di diversi li provi tutti. vedrai ogni scarico da prestazioni diverse. quando trovi quello che fa al caso tuo ti fermi. a volte puo’ capitare che un mootre risulta incarburabbile specie sotto mentre con lo scarico originale di solito non succede. ma anche in questo caso basta adddottarne uno con collettore piu’ lungo e risolvi.
fossi in te non prenderei quel motore per tanti motivi. è una vecchia versione con i suoi problemi di carburazione mentre so state risolte con la nuova versione che ha una doppia alimentazione e un sottotesta diverso che si comprano a parte. inoltre come motore la vecchia versione non spinge bene ai bassi ma solo in allungo. a quel prezzo ci trovi un plus 1 t che va pure meglio[;)]in effetti volevo far scrivere pollicione il supremo [:D] poi mi è capitato che sul trasponder in pista mi hanno segnato come pollix per accorciare il nome . a sto punto l ho cambiato anche qui cosi se mi capita di fare un video e di filamre anche il monitor del compiuters con i tempi etc. vedrete lo stesso nome. tutto cio solo per semplificare un po le cose.
pap che ci vuoi fare sti ragazzi vivono di pubblicita’ non l hanno ancora capita. io nei miei limiti ho usato diversi modelli di marchè diverse. ebbene i tempi sul giro so quelli. non l’hanno ancora inventato un modello con il pilota automatico che ti toglie due secondi.
il modello migliore non esiste. si sceglie solo in base a quante ne girano in una determinata pista. se tutti hanno una rr per esempio e tu ti compri una mughen sei sempre ultimo. e se ti salta na cinghia o un corona o hai il pezzo di ricambio o vai a casa. mentre se hai lo stesso modello degli altri riesci a svilupparlo con poco tempo seguendo i consigli. inoltre per un piccolo ricambio basta chiedere al ragazzo a fianco per averlo. e la giornata e salva.
mentre se vai controcorrente lo dice la parola stessa [:D]allora la picco consiglia runner time top e qui non ci piove. detto dalla casa x la manutenzione si cambia biella ogni 5 ore di lavoro e ogni 7 il cuscinetto di banco e albero. tu con 3 litri avresti girato piu’ di 3 ore. mi sa che sei nei termini. ovvio se ne hai fatto poco piu’ allora direi che ci siamo.[;)]
seikimtx4 da quando ho la g4 non ho mai cambiato na plastica perchè rotta. al contrario della rrr. tutte le cose che ho cambiato e perchè ne uscivano di nuove e le volevo provare. la rrr mi ha deluso al 3 giro di pista . si è rotto un barilotto posteriore con conseguente graffiatura del telaio nuovo. cambiato quello dopo altri due giri mi so accorto che i leveraggi si freno ed accelleratore si erano allentati. quindi tutto da rifare ed assicurarli diversamente. trai le conclusioni.
seikimtx4 ha scritto:
no io intendevo come prestazione[:)]
è un modello mica un motore[:D]
tra le tante la migliore è la rrr va bene dapertutto e con qualsiasi trasmissione, che sia da palo rigido a scatto o differenziale. l’unica pecca e che non è facile da montare è alcuni materiali so di scarsa qualita’. poi i ricamnbi so costosissimi e vanno cambiati molto frequentemente. bicchierini ,cardani e pulegge specie se di alluminio. cambiare tutti sti pezzi ogni 5-6 domeniche secondo me è troppo dispendioso. come vedi il miglior modello gia si colloca all’ultimo posto se parliamo di durata dei materiali. e del prezzo dei ricambi. la nt1 ha piccoli difettucci e gia i ricambi sono super costosi. figuriamoci gli optionalsio modificherei il topic e cioè una classifica ma secondo che criteri? bellezza, prestazioni prezzi e ricambi etc. a seconda di questi criteri la classifica cambia radicalmente. non userei come esempio le competizioni mondiali per il semplice motivo che piloti piu’ forti di altri e per piloti piu’ fortunati di altri. e per guasti accidentali pregiudicherebbero il giudizio finale.nelle gare vince il pilota.
secondo me si potrebbe fare a seconda di cosa si possiede elencare i pregi e i difetti riscontrati gia dopo un tot. di tempo di utilizzo.
questo aiuterebbe molto chi vuole comprare un modello e non sceglerlo in base alle competizioni. quello è solo lo specchio per l’allodole[;)]airo infatti ho preso ispirazione da te[:D] ho accorgiato cosi mi semplifica tutto.
martedi mi è successo una cosa strana [:D] in pista stavo provando alcune cose sulla g4 e non capivo cosa avesse. carburata di fino a 92 gradi ma il mootre non era velocissimo in rettilineo e strappava in modo strano in alcune curve appena toccavo l’accelleratore schizzava via mentre in alcune sembrava andare in salita. alla fine guardo meglio ed avevo il modello che camminava in seconda con l’ausilio della campana frizione[:D] cioè la seconda marcia strusciava contro la campana frizione cambiandomi cosi tutta la rapportatura, questo metodo l’adottero’ quando si mangeranno i denti della corona [:D]il risultato finale dovrebbe venire cosi [:D]
Immagine:
43,54 KBprima devo montare sta barra [:D] e i nuovi braccetti FLYING WING” e le nuove spallette e il nuovo supporto freno in carbonio. poi campana cambio di quella nuova con nuovo ceppo frizione. ed altre cosucce.
a breve le foto delle ultime modifiche della g4[;)]
mai avuto un axe da rally
ecco le ultime della bmt rally. assettata e preparata direttamente da redaelli con tutti gli optionals ultimi usciti compreso il salvaservo della evolva.modifica delle spallette anteriori per un facile regolazione del caster , poi nuovi barilotti dietro in ergal, con le nuove spallette di rinforzo con due tendicinghia e rinforzo con camme freno modificato. . ancora pochi minuti per sistemare la tiranteria e il cablaggio dei servi e dovremmo essere apposto.
so pochi ce ne volgio almeno 3 e qualcosa
la hype è una sottomarca della futaba ma si parla di quelli piu’ economici. è buona anzi quando sio montano i servi vanno sempre montati con i gommini. le vibrazioni che noi non sentiamo rovinano i servi e si bruciano anche quelli buoni.
cia buone vacanze portati pure donno che è tanto che non va in vacanza [:D][}:)]
donno guarda che io scherzavo.[:D] lo so che non parlavi dei motori magu. comunque tutti i motori firmati ricordati che so quelli migliori rivisti e selezionati. quindi beccarne uno incarburabbile mi sembra impossibbile. ovvio bisogna vedere chi li compra[:D]
e che dire dei miei[:D] ne avevo uno incarburabbile e dopo il lavoro di magu fa un serbatoi a minimo senza spegnersi. poi accelleri e va come niente fosse. provate su altri motori se riuscite a fare lo stesso.[:D]
ma se ci pesno bene magu non me l ha firmato vuoi vedere che e proprio la firma che scarbura il motore[}:)][:D]
se è un idm su base picco allora ti garantisco che è magro come regolazione di fabbrica, mentre risulta essere grasso sotto. [;)]
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