aiuto-consiglio

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando aiuto-consiglio

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1961

    rozzo94
    Membro

    ultimamente mi chiedevo se per caso mentre sono in corsa con il mio modello e le batterie della piastra radio mi si scaricano, il modello continua a correre o si blocca……[?]

    infine vorrei sapere quali sono le migliori batterie da mettere nel pacco batterie della pisatra radio….( ricaricabili o normali)[?][:D]

    #22307

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao rozzo94.

    Se mentre stai girando col tuo modello ti si scaricano le pile della ricevente, i servi rimangono nell’ultima posizione del comando da te impartito… purtroppo questo si traduce spesso in modello accelerato… con conseguenze che puoi immaginare…

    Per questo motivo è sempre consigliabile montare un fail-safe, che oltre ad evitare danni da interferenze, ti ferma il modello in caso di pile scariche!

    Naturalmente un pacco pile ricaricabili è molto meglio delle usa e getta: le prime hanno maggior amperaggio, e li compri una sola volta!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22319

    donno
    Membro

    giustissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io di pile uso le sanyo !! costicchiano , pero sono mooooooooolto bune [;)]

    #22327

    Airone
    Membro

    in caso che il pacco si scarica si, c’è il fail, ma se il pacco si stacca fisicamente non c’è fail che tenga…

    per le batterie ricaricabili dipende che formato vuoi, che votlaggio e che ci devi fare, rispondi e ti sapremo dire [;)]

    #22338

    rozzo94
    Membro

    forse avrei anche potuto evitare di aprire questa discussione , perchè oggi non so come mi si è staccato il pacco batterie e il modello non mi rispondeva più…..meno male che ero in un piazzale con attorno erba e cespugli e quindi non si è fatto niente si è solo cappottato…..mi sapreste dire qualcosa in più di questo fail safe…e i costi[:D]

    #22347

    donno
    Membro

    ti o mandato un e-mail

    #22367

    xpepp
    Membro

    Il failsafe nn costa molto… con 20-30? lo compri tranquillamente!Lo setti in modo ke se perede segnale faccia frenare il modello e così stai tranquillo… kiaramente se il pacco batterie se ne vola allora nemmeno il fail può fare niente xkè kiaramente nn è alimentato… [;)]

    Leggi anke qui http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9946&SearchTerms=fail,safe

    #22371

    cbr56
    Membro
    #22378

    BlackCat
    Keymaster

    Che dire…

    E’ vero, se le batterie si staccano il fail safe non può far niente. Ma in quel caso è solo colpa nostra che non le abbiamo fissate bene!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22385

    rozzo94
    Membro

    grazie adesso giro un pò e vedo se ne trovo qualcuno…..

    che ne dite di quelli su uno a dieci…….[?]quali dei due è meglio…….poi perchè quella differenza di prezzo[?]

    #22426

    xpepp
    Membro

    Domanda già fatta tempo da me tempo fa… comunque con quelli della q-world molti si trovano bene altri invece dicono di averlo buttato la settimana dopo… boh mistero!!!

    A breve credo ke prenderò quello della q-world… [;)]

    #22440

    rozzo94
    Membro

    oltre a quelle su unoadieci mi sapreste dire altri siti che vendono il fale safe[?]

    #22493

    xpepp
    Membro

    I failsafe li vendono tutti… prova a fare un giro sui vari negozi online e fatti un’idea dei prezzi…

    I siti ke posso dirti sono i soliti: planetracing.it, japanrc.com, paruamodel.it, farmamodellismo… etc etc etc

    #22591

    rozzo94
    Membro

    grazie xpepp………ma in quei siti non ho trovato un gran che….. cmq ho compro quello su uno a dieci , o lo comprerò del mio rivenditore[:D]….

    #22598

    xpepp
    Membro

    Fammi saxe come va… [;)]

    #22614

    rozzo94
    Membro

    scusate ma il fail safe è universale[?]cioè un fail safe qualsiasi può essere montato su qualsiasi automodello o ce ne sono certi che vanno bene solo per qualche modello[?]…[:D]

    #22629

    BlackCat
    Keymaster

    dovrebbero essere universali!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22681

    rozzo94
    Membro

    un ultima cosa prima dell’acquisto ma è sicuro che sulla ts4n si possa montare il fail safe , perchè io non ho bene capito dove e come va montato..,…,….,[8D]

    #22682

    Axus
    Membro

    Certo che lo puoi montare anche sulla ts4-n[;)], il fail safe può essere montato su qualsiasi modello. Va installato così: la spinetta del servocomando gas/freno la infili nel fail safe, e il cavetto che esce dal fail safe lo colleghi alla ricevente. Fatto ciò lo fissi e lo tari[;)].

    #22692

    rozzo94
    Membro

    grazie axus…….mi potreste far vedere una foto con il fail safe installato

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.