ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4409

    spino
    Membro

    ciao a tutti,

    qualcuno sa dirmi se si trova in giro l’elenco completo del contenuto di ogni uscita?

    In un vecchio post avevo letto che con la 41 c’è lo spoiler e con la 80 gli adesivi, quindi da qualche parte ci dovrebbe essere l’elenco completo.

    saluti

    Alessandro

    #4410

    chaosmachine
    Membro

    L’elenco completo lo hai con il primo numero, nel foglio con l’esploso.Sempre nell’esploso, c’è il corretto motaggio dei due O-ring e dell’anello in plastica, che va infilato dopo i due O-ring azzurri.Se guardate bene, l’anello in plastica ha un collettino che va a incastrarsi perfettamente con il foro interno del tappo in alluminio.

    Il motore non si troverà in una singola uscita,ma centellinato in 12 uscite (i dettagli sul solito foglione degli esplosi).Quello che mi chiedo io piuttosto è: hanno dato con il primo ammortizzatore la testa del pistone interno ad un solo foro;visto che con il modello da scatola danno anche quelli a più fori, mi chiedevo se erano previsti nelle varie uscite anche se non menzionate

    #4411

    Abyss
    Membro

    Salve a tutti, mi rivolgo sopratutto algi esperti di modellismo:

    se non sbaglio il telecomando non e’ compreso nell’offerta, o meglio viene fatto acquistare a parte ad un preggio vantaggioso giusto?

    Quello che viene proposto sapete che tipo di telecomando sia? Vale la pena acquistare quello o meglio orientarsi su qlc di meglio?

    Un’ultima cosa cos’altro non viene fornito con l’offerta e ce invece e’ indispoesabile per poter utilizzare il modello una volta terminato (esclusa la benzina chiaramente 🙂 )?

    Grazie a buon lavoro a coloro che hanno gia ricevuto le prime uscite.

    Ho telefonato al call center e mi hanno detto che mi manderanno il primo pacco i primi di novembre…. 🙁

    #4412

    chaosmachine
    Membro

    KIT ACCENSIONE E RADIOCOMANDO

    Con la 15 uscita sarà inserito un depliant per ordinare il kit per l’Alfa 156-

    Il kit comprende:

    Radiocomando a volantino e servocomandi

    Ricevente

    Accendicandela

    Chiave per candela

    Candela di scorta

    Recipiente per carburante.

    Il costo del kit è di 75? comprese le spese di spedizione.

    Questo è quanto.Il radiocomando (Jaguar) viene fornito insieme con i servi,ed è decisamente buono il rapporto qualità prezzo.Devi però considerare che sicuramente non è il top, ma offre prestazioni decenti e anche qualche piccolo optional.L’unico problema è che una radio AM edè soggetta a volte a piccole interferenze. A detta dipersone che lo hanno avuto, cmq si tratta di un buon partito per chi, come me è alle prime armi.

    Per quanto riguarda il resto dell’ equipaggiamento che non viene fornito, ma che è comunque indispensabile,direi:

    Una bella cassetta attrezzi

    attrezzi vari (secondo esigenza)

    olio ammortizzatori

    olio x il filtro dell’aria

    olio after-run x manutenzione motore

    benzina bianca o petrolio bianco x manutenzione motore

    grassi vari (es:per differenziale)

    Pile stilo ricaricabili (abbastanzanza capienti, direi almeno 1800-2000 mAh)

    Per quanto mi viene in mente adesso non ti seve nient’altro,a parte magari un buon compressore x soffiare via lo sporco a fine utilizzo dal modello.

    Se qualcuno di buona volontà vuole, può creare un topic x il neofita..

    Edited by – chaosmachine on 21 Oct 2004 16:53:47

    Edited by – chaosmachine on 21 Oct 2004 16:55:37

    #4429

    Abyss
    Membro

    Ciao a tutti, volevo porre un quesito:

    “Alfa 156 V6” VS “PureTen V-One S 1:10 4WD” by KYOSHO

    a Vostro parere il modello della KYOSHO e’ paragonabile all’alfa, e’ superiore? o si equivalgono?

    Ho trovato la V-one in scatola di montaggio ad un prezzo decisamente inferiore, e in questo modo pur montandola autonomamente non dovrei aspettare 2 anni per provarla…

    Spero di ricevere una infinita’ di vostre opinioni!

    Ciao e grazie in anticipo dei vostri consigli!

    #4437

    kisszone
    Membro

    Ciao sono nuovo del forum e volevo complimentarmi per la quantità di informazioni che ho trovato nei post che mi hanno chiarito un sacco di dubbi e curiosità.

    Avrei deciso anche io di proseguire la raccolta dei fascicoli dell’Alfa 156, e mi è già arrivata prima spedizione coi primi 3 fascicoli.

    Però mi è rimasto un dubbio verso chi affermava che l’abbonamento conviene rispetto all’edicola.

    Per una ragione puramente economica credo sia il contrario.

    Avete provato a moltiplicare il costo del conto corrente (1?)più quello di spedizione (1,45 se ben ricordo) per il numero delle uscite che dovrebbero essere 26 (telecomando e accessori esclusi)?

    Riassumendo 1+1,45=2,45 x 26 uscite = udite udite 63 ? e spicci.

    Non vale forse la pena di prenderla in edicola??? Dov’è la convenienza di riceverla a casa che se uno lavora deve anche fare la fila per i pacchi alla posta??

    Ciao e complimenti per la preparazione di molti di voi

    M.

    #4438

    spino
    Membro

    In effetti il ragionamento è abbastanza corretto, però considera questo:

    i primi 3 numeri li hai avuti a 11 euri invece di 30, quindi sono già quasi 20 euro risparmiati; hai la sicurezza assoluta di non perdere nemmeno un numero e di avere il prezzo bloccato per tutta la durata dell’opera.

    Se però si ipotizza di avere un edicolante di fiducia che ti tiene i numeri e si spera che il prezzo dei fascicoli non venga aumentato, dopo il primo pacco (e magari il secondo se vuoi il cappellino Autodelta) la cosa migliore sarebbe disdire l’abbonamento e continuare a comprare in edicola.

    saluti

    spino

    ps: io purtroppo ho dovuto disdire l’abbonamento…mi sono fatto due conti e, contando che ho già un modellino elettrico, avrei speso soldi (tanti) per poi avere 2 modelli completamente differenti che richiedono due tipi di attrezzature differenti…il che equivarrebbe a dover spendere troppo per mantenerli entrambi 🙁

    Edited by – spino on 28 Oct 2004 00:42:04

    #4443

    kisszone
    Membro

    Bèh il primo e il secondo costavano sicuramente uguale sia in edicola che nel caso della sottoscrizione con consegna a casa.

    In ogni caso resta la domanda: ma se il giornalaio ci guadagna la sua parte con la vendita del fascicolo, io pensavo che lo stesso a me che scelgo l’abbonamento potesse venire di meno o comunque ci fosse qualcosa che mi venisse omaggiato (la valigetta attrezzi???). Invece no! Pago esattamente lo stesso come dall’edicolante anzi di più per il fatto del conto corrente + spese di spedizione.

    Piuttosto mi chiedo (e chiedo) se considerato tutto questo valga la pena aspettare 2 anni, pagare il tutto più di 900 euro (881? di uscite radiocomando incluso a cui va aggiunto un discreto numero di batterie ricaricabili e accessori vari), quando per 390? me la prendo subito montata con tutti gli accessori necessari, benzina e candela di ricambio. Sono “soltanto” 510? di differenza, oppure se preferite circa “un milione del vecchio conio” e tutto ciò per la soddisfazione di montarla da solo e per avere 2 volumi che farò personalmente fatica a leggere per intero.

    Non è che ci sentiamo un pochino sollevati (come dire “presi per i fondelli”)?? oppure alla Hachette hanno intenzione di premiare la nostra fedeltà di abbonati in qualche altra maniera??

    Spero che consideriate il fatto almeno di disdire l’abbonamento per far guadagnare un pezzo di pagnotta anche agli edicolanti e non tutto il filone di pane per intero alla Hachette o chi per loro.

    Spero che qualcuno alla Hachette mi risponda e in ogni caso si potrebbe, come dire, “scioperare” sospendendo gli abbonamenti per far notare il controsenso dell’operazione “Alfa 156 radiocomandata”.

    Poi magari si continua a comperare in edicola

    Ciao

    Edited by – kisszone on 28 Oct 2004 16:10:34

    #4446

    chaosmachine
    Membro

    anche io ho deciso di comprarla direttamente,tanto x febbraio dovrei laurearmi e qualche soldino lo raccolgo di sicuro..non ho voglia di aspettare quasi 2 anni..in ogni caso non disdico subito l’abbonamento, ma prendo qualche utile ricambio (credo che arriverò al 13 almeno)

    #4448

    chaosmachine
    Membro

    Avete fatto caso che il manuale di modellismo offerto da Hachette è IDENTICO al “MANUALE RC/S” ??Motivo in più x disdire l’abbonamento,tanto la compro in negozio la mia TS4-N

    #4465

    Jos
    Membro

    Salve ragazzi sono nuovo di questo Forum, sono nuovo anche per quanto riguarda il modellismo RC, sono ex “statico”. Anche io sto costruendo l’Alfa 156 RC, dopo aver costruito con successo la Ducati 999 (anche se da guidare è dura!).

    Una domanda:

    – è vero che le schede di modellismo dei fascicoli coincidono con il manuale RC?

    – In caso affermativo è inutile comprare il manuale?

    Ciao a tutti e buon lavoro!

    Spero che Stefano Ascari partecipi ancora a questo Forum con i suoi preziosi consigli.

    #4469

    chaosmachine
    Membro

    Io più che altro ho fatto il contrario:ho comprato il manuale (bellissimo) e tra un po comprerò la TS4-N V2 Sport super combo (come quella della Hachette).Per il momento ho ancora in corso l’abbonamento con i fascicoli: penso che accumulerò un pò di pezzi di ricambio e non continuerò fino alla fine. Il fatto è che mi sono fatto 2 conti: con 449? mi prendo la macchina completa di tutto, se prendo i fascicoli mi viene sugli 800? senza contare i 75? dell’offerta telecomando, e in più devo aspettare aprile 2006 x terminare… Alla luce dei fatti non mi va di aspettare tanto. Certo è comodo avere la spesa dilazionata ne tempo (cosa che tempo fa mi convinse a fare l’abbonamento), ma i soldi cmq li sto mettendo da parte e credo di raggiungere la quota necessaria tra 2-3 mesi massimo. Ciò che ha dato la scossa finale è stato vedere la pista permanente qui a Cosenza: non posso aspettare troppo tempo, altrimenti muoio

    #4471

    claugati
    Membro

    ciao a tutti, per quanto riguarda i quarzi del radiocomando non prendete i 27 mhz,perchè appena c’è qualche cellulare o qualche strana infiltrazione di radioamatori il modello impazzisce e non è più possibile recuperarlo.

    #4473

    chaosmachine
    Membro

    quale consigli?Io ci avevo pensato,e mi sa che è una spesa da fare

    #4475

    claugati
    Membro

    Il consiglio mio è:se avete acquistato ormai il radiocomando della dea con i relativi quarzi e la ricevente cercate di venderlo e con il guadagno e mettendoci qualcosa voi andate a comprare un radiocomando con almeno la portata di 40mhz.Se avete intenzione di cambiare soltanto i quarzi bhè tempo perso perchè ogni radiocomando e stato settato per la banda massima di 27 mhz quindi andando a mettere un quarzo da 47 mhz su un radiocomando che è stato settato per i 27 mhz noterete che i comandi non funzionano per il fatto sopracitato.Se vi dicono che questa banda è super usata dai modellisti ci sono 2 motivi: 1)Questo signore non capisce un c…o di modellismo 2)un fatto puramente economico.Infatti queste frequenze sono utilizate per lo più dai radiomodelli giocattoli dei bambini e dai radioamatori che ogni tanto,specialmente la domenica ,si ritrovano con i loro grazziosisimi baracchini a parlare fra di loro e non solo entrano pure le frequenze dei microonde dei televisori e tutti quegli elettrodomestici che lavorano su questa frequenza.Spero di essere stato chiaro.Ciao a tutti.

    #4487

    ts4n
    Membro

    ciao a tutti!bellissimo questo forum!io avevo ricevuto il pacco con le prime 4 uscite, ma poi ho disdetto abbonamento e me la son comprata la mia ts4n… dovrebbe arrivare a giorni… il problema è che ho perso l’esploso del primo numero e mi serviva per sapere le uscite con i relativi pezzi (tipo il cambio a 2 marce che vorrei montare x’ la mia è monomarcia)… qualcuo non è che può fare una scansione veloce e allegarlo o spedirmelo via mail? PS: ma a che numero si è arrivati adesso? Grazie ciao!!!!!!!

    #4488

    kisszone
    Membro

    lo avevo pensato anche io ma poi ho saputo il costo del kit di modifica e anzi al negozio ti costa lo stesso prezzo.

    Ciao

    #4500

    Ciao, qualcuno sa dirmi quando esce il telaio?

    io sto alla seconda spedizione ovvero al n° 7 quindi so solo i pezzi del n°8.

    grazie a tutti coloro che risponderanno

    _____________________

    Elettricaro Inside

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    Nasce la sezione “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    #4501

    chaosmachine
    Membro

    il telaio lo danno con il numero 10.Lo aspetto anch’io, solo che ancora il secondo pacco non me lo hanno mandato..avranno capito che non ho intenzione di finire la raccolta?!?!?

    #4517

    jonny_91
    Membro

    scusate ma quante uscite sono?ed è a motore a scoppio o elettrica?

Stai vedendo 20 articoli - dal 181 a 200 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.