ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 461 a 480 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6217

    baui
    Membro

    Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio…

    #6223

    Jos
    Membro

    Ciao ragazzi prima di tutto vi voglio invitare a tenere sempre vivo questo Forum partecipando e creando sempre nuovi argomenti di discussione. Poi volevo chiedere una cosa riguardo all’olio siliconico consigliato sui fascicoli per gli ammortizzatori, dove vi è indicato 600 e 900. Io ho preso 550 e 900 fa lo stesso?

    Saluti a tutti

    Una piccola correzione: sui fascicoli vi è indicato 600 e 800.

    Vanno bene 550 e 900?

    Grazie in anticipo

    Edited by – josè on 29 Aug 2005 13:47:04

    #6265

    baui
    Membro

    Sarai un po’ più rigido al posteriore… quando finirai il modello e farai il set-up capirai se il 900 è troppo viscoso.

    Ho un problema…. io ho fatto l’abbonamento e sono ancora al n°40 (……)secondo il piano dell’opera, pubblicato sul sito, sabato scorso in edicola è uscita la 46!!!! potete confermarmelo? c’è qualche abbonato che è nelle mie condizioni?

    Ieri ho telefonato alla Hachette per dei chiarimenti ma mi hanno liquidato dicendomi che l’abbonamento è sempre in ritardo rispetto alle edicole!

    Edited by – baui on 30 Aug 2005 08:09:02

    #6270

    alfista
    Membro

    Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze?

    Per Jose’ , ma dove hai letto sui fascicoli la gradazione dell’olio degli ammortizzatori? Io non me ne sono accorto dove era scritto potresti dirmelo? Grazie.

    Per baui

    Anche io ho del gioco sulla regolazione del caster anteriore di circa un mm , sai che ho fatto ? ho messo un piccolo spessore ricavandolo da un seeger , un po’ artigianale come soluzione ma valida!!

    per Massimiliano,

    so che sei molto occupato ma se riesci a rispondermi ti sarei molto grato..

    Ho letto da qualche parte che la nostra TSN4 ha un angolo di caster all’anteriore di circa 16°, e sinceramente guardando il modello che sto’ costruendo anche a me sembra circa 14° contro i 3-4° che normalmente leggo nei vari post di set-up, come e’ possibile ?

    Con questo concludo salutandovi tutti e grazie per le risposte avute finora

    #6297

    jacky
    Membro

    per baui:

    anch’io ho fatto l’abbonamento ma visto il ritardo nel mandare i fascicoli contro la pubblicazione in edicola o deciso di fare un salto all edicola dove abito e spiegandogli la situazione gli o chiesto se poteva farmi arrivare tutti i fascicoli sino alla fine dell opera partendo dal 34 visto che gli altri tre dovrebbero arrivare questo mese poi chiamo all hachette e do la disdetta(si puo fare anche per telefono dicendo che vuoi disdire l’abbonamento…)cosi anch’io saro al passo con tutti gli altri…tanto fare l’abbonamento ho capito che non serve a nulla anzi paghi di piu perche ti mettono in conto la spedizione…tanto il capello che davano con la 2° uscita cel’ho…

    #6306

    Jos
    Membro

    _____________________________________________________________________

    “””””Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze?

    Per Jose’ , ma dove hai letto sui fascicoli la gradazione dell’olio degli ammortizzatori? Io non me ne sono accorto dove era scritto potresti dirmelo? Grazie.”””””

    _____________________________________________________________________

    per alfista

    la gradazione dell’olio per gli ammortizzatori è indicata nella scheda di montaggio acclusa all’uscita dei pezzi del secondo ammortizzatore. Comunque ho preso olio siliconico gradazione 550 (anzichè 600) e 800


    quote:


    Edited by – josè on 02 Sep 2005 15:45:23

    #6310

    alfista
    Membro

    Grazie mille josè faro’ come mi hai detto ,

    a parte che ho montato gli ammortizzatori ,senza olio ,con lo spessore da 3 mm e gia’ cosi’ mi sembrano molto rigide(lo so che l’olio non c’entra con la rigidita’), anche come escursione non mi sembra che ne abbiano molta , e’ vero che si tratta di un modello on road …pero’….

    alla fine ho dovuto comprae delle chiavi da 4 e da 5 per poter regolare le varie tiranterie per la regolazione dell’assetto , anche perche’ con la chiave che ci hanno dato faccio poco!!

    #6312

    Jos
    Membro

    Scusa “alfista” hai montato gli ammortizzatori senza olio? Mi sembra una cosa inutile. Riguardo alle regolazioni che hai dovuto fare le hai fatte con gli ammortizzatori così montati senza olio? Dove hai trovato le chiavi da 4 e 5 in una normale ferramenta o in un negozio da modellismo?

    Ciao e grazie

    #6314

    alfista
    Membro

    Mi sono spiegato male , ho gia’ montato gli ammortizzatori tanto per darmi l’idea che manca poco a finire la raccolta!!.in realta’ so benissimo che dovro’ smontarli e metterci l’olio solo che aspetto di avere anche quelli posteriori prima di comprarlo e caricarli.

    Intanto ho cercato di impostare tutti gli angoli a “zero” tanto per darmi una partenza su cui lavorero’ a modello terminato.

    per le chiavi mi sono arrangiato facendomele fare di fresa da un amico , ma mi dicono che in un negozio di ferramenta ben fornita

    si trovano…bho!! in ogni caso con un pezzo di lamiera spessa 3 mm con dimensioni 10×50 mm un segetto da ferro e una lima piatta piccola riesci a fartela da te…

    ciao

    #6315

    picchio32
    Membro

    Scusate ma mi sembra che non ci sia nulla al riguardo di questo problema: montato il telaio, le cinghie e i fuselli mi accorgo che le ruote sono mostruosamente inclinate , per metterle in linea devo svitare gli snodi superiori e avvitare di molto quelli inferiori, a me non pare giusto ho commesso qualche errore?

    Ho visto l’esploso di montaggio e ho seguito le istruzioni di montaggio alla lettera, cosa e’ successo? Solo io ho questo problema?

    Grazie a chi mi rispondera’ e una pizza a chi risolvera’ il mio problema.

    #6318

    Jos
    Membro

    A proposito di angoli “alfista”, potresti spiegarti meglio di quali angoli parli (è il mio primo modello dinamico), perchè vedo che nell’avantreno che ho terminato di montare ogni mozzo va per conto suo, su cosa bisogna agire? Spero che nel corso dell’opera ci sarà una guida per il set – up del nostro bolide rosso. Spero proprio di trovarle in ferramenta le chiavi.

    Ciao

    Teniamo vivo questo forum, è fondamentale per i principianti.

    #6331

    gualty980
    Membro

    ciao,

    per cortesia potresti dirmi se nel DVD della prima uscita c’è qualcosa sulla guida e sulle modifiche che si possono fare alla macchina??se sì,potrei chiederti dove posso ordinare la prima uscita dell’alfa 156 a scoppio in modo da avere quel DVD?Grazie mille anticipatamente

    #6341

    baui
    Membro

    Per l’alfa c’è solo una videocassetta ma ci sono illustrate solo le fasi di montaggio. Sulle schede, contenute nei fascicoli, spiegano molto bene a cosa servono tutte le regolazioni degli angoli ecc…

    Se vuoi ordinare la 1° uscita vai sul sito http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=arretratiOpere&idopera=16

    #6348

    baui
    Membro

    Ciao a tutti oggi ho letto la rivista di rcm model di gennaio dove c’è una bellissima recensione sulla nostra ts4n e ne parlano molto bene!

    qualcuno di voi l’ha vista? che ne pensate? Potrei fare una scansione e postarla ma non so come la prenderebbero “I capoccia” del forum…. non vorrei vedermi sbattuto fuori…

    #6354

    ktm
    Membro

    su rcm parlano sempre bene delle macchine provate, o se c’è qualcosa che non và, non lo dicono platealmente (è da due anni che lo leggo, e non ho mai letto “questa macchina è una schifezza” o roba simile). è anche ovvio, non fanno cattiva pubblicità (cosa dannosa sia per la casa costruttrice che per loro) ed inoltre i modelli di oggi vanno tutti più o meno bene a seconda della categoria a cui appartengono.

    il modo migliore per vedere se un modello va bene o male è chiedere a chi ne ha posseduto uno, una prova è sempre troppo breve a mio parere per dare una valutazione, può fornire un’idea, uno spunto. (è una cosa che succede anche con le riviste di auto e moto).

    ktm #93

    #6365

    baui
    Membro

    Ciao a tutti volevo farvi vedere come ho risolto il problema della chiave sbagliata. scusate il ritardo ma i fascicoli 41-42-43 mi sono arrivati solo oggi

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 18:48:52

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 18:49:34

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 18:54:17

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 18:56:38

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 18:57:06

    Edited by – baui on 06 Sep 2005 19:00:16

    Edited by – baui on 09 Sep 2005 17:19:44

    Edited by – baui on 09 Sep 2005 17:22:01

    #6366

    baui
    Membro

    Ma come c….o si fa a inserire un’immagine?

    #6367

    baui
    Membro

    Grande! con calma e sangue freddo ce l’ho fatta.

    Tornando a noi ho semplicemente ricavato un’intaglio da 4mm con una piccola mola. Lo so fa schifo ma il suo lavoro lo svolge egregiamente

    #6373

    baui
    Membro

    Ci rinuncio… ieri si vedeva e oggi puff! non c’è più

    #6386

    picchio32
    Membro

    Ci rinuncio anch’io, qui ognuno pensa per i cavoli suoi e manco ti degnano di una risposta!

    Grazie comunque…

Stai vedendo 20 articoli - dal 461 a 480 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.