ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 441 a 460 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5760

    dragonyx
    Membro

    io invece vorrei sapere se è normale che i portamozzi siano inclinati….a voi risulta??

    #5792

    alfista
    Membro

    per dragonyx: se intendi dire i porta mozzi delle ruote guardadno la macchina sul fianco sono inclinati verso il posteriore e’ normale , quello e’ l’angolo caster di cui parlavo …se invece guardandola frontalmente li vedi inclinati verso il basso significa che avvitato poco i tiranti dei bracci delle sospensioni e che quindi ti viene una campanatura verso il basso..

    spero di aver capito il tuo problema e di esseremi spiegato bene! ciao

    #5794

    dragonyx
    Membro

    grazie mi riferivo al caster…a che serve di preciso?e poi non abbiamo ancora ancora i tiranti noi,no?

    #5805

    alfista
    Membro

    no i tiranti dello sterzo non li abbiamo io intendebo i 4 tiranti (2 per parte) che sono delle viti con la testa sferica che abbiamo avvitato uno sopra e uno sotto ai famosi Barilotti che qualche post fa si c’era la discussione che le sigle R e L che li distinguevano erano invertite .

    Ma torniamo al caster , Ho letto che influisce l’insermento in cuurva e la direzionalita’

    Un angolo di incidenza pronunciato aumenta la direzionalità all’inserimento in curva e nei curvoni veloci, Aumenta anche la stabilità su terreno accidentato e la stabilità in rettilineo.

    Un angolo di incidenza poco pronunciato, invece, migliora la direzonalità nelle curve lente e ammorbidirà l’inserimento in curva.

    spero di averti aiutato .Saluti

    #5823

    jacky
    Membro

    ciao raga o intenzione di comprare un scocca per la macchinina…solo che o un dubbio l’auto e in scala 1:10 ma da 190mm o da 200mm??perche tutte le scocche 1:10 mi da questa alternativa….non so cosa sia…

    #5824

    dragonyx
    Membro

    se non sbaglio le 190 sono x i motori elettrici….corregetemi se sbaglio

    #5840

    chaosmachine
    Membro

    no, non sbagli.Le auto elettriche hanno una carreggiata di 190mm, mentre quelle a scoppio di 200mm

    #5862

    alfista
    Membro

    Salve a tutti! Ieri ho preso il n° 40 dove c’era il corpo dell’ammortizzatore ed ho notato una cosa molto strana , dopo aver montando i due or blu , c’e’ da mettere la famosa boccola guida stelo che purtroppo e’ ben diversa da quella che ci avevano fornito con il primo ammortizzatore.

    Quella di prima aveva un invito che si centrava sul foro del il tappo inferiore filettato di chiusura del ammortizzatore, quella di adesso e’ un semplice cilindretto senza nessun invito e che quindi il centraggio con il tappo inferiore deve essere fatto ad occhio.

    Io mi chiedo come e’ possibile che particolari uguali siano in realta’ cosi’ diversi ?

    Non potevano usare sempre lo stesso stampo? O ci stanno dando pezzi di recupero che hanno a magazzino?

    #5866

    dragonyx
    Membro

    ad agosto fanno la ristampa….riprendi il primo numero chissa esce quella buona

    #6058

    alfista
    Membro

    salve a tutti o almeno a quelli che non sono ancora in ferie, ho letto alcuni post inerenti al big monster della raccolta Hachette, dove tutti si lamentano della qualita’ scadente…be spero che non sia cosi’ anche per la nostra alfa!!! mi darebbe troppo fastidio dover dare ragione a quelli che all’inizio mi dicevano di lasciar perdere che non ne valeva la pena!!

    Intanto per rifarmi un po’ dei soldi spesi …ho sentito dire che dovrebbe esserci la ristampa…quindi mi prendo 4 n°1 con le ruote e mi faccio un treno di gomme di ricambio!!

    per il resto il mio edicolante e’ in ferie e quindi non posso procedere con la raccolta.

    un ultima cosa ho notato che su diverse raccolte (vedi deagostini, hachette…etc) giunti alla fine la casa editrice se ne esce con altri numeri per un possibile aggiornamento /miglioria…ma dico non potrebbe darci gia’ da ora i pezzi migliori visto la cifra che stiamo pagando?

    saluti a tutti e buone vacanze

    #6103

    mrmarcog1
    Membro

    Ciao…ho letto da qualche parte che usciranno le ristampe dell’alfa!!!

    qlcn ne sa niente??sn gia in giro???

    sapete…mi farebbero comodo delle “ruote di scorta” e una o 2 scocche in più!!!

    con quello che costano…

    #6115

    Andrea84
    Membro

    Ciao ragazzi,sapete se in edicola è uscito il numero 41???

    Quello con lo spoiler posteriore,per intenderci.

    #6122

    dragonyx
    Membro

    ciao andrea,è passato…io adesso dovrei ritirare il 44,a proposito,è capitato anche a voi che la chiave è piu grande rispetto ai tiranti??

    #6132

    Andrea84
    Membro

    Ciao a tutti.La mia edicola è proprio indietrissimo….Dragonyx,cosa intendi per chiave?

    #6133

    dragonyx
    Membro

    è una piccolissima chiave inglese da 5 e 5e mezzo…però x il lavoro che doveva fare è risultata grande

    #6150

    alfista
    Membro

    ciao amici , mi e’ successa una cosa incredibile!! il mio edicolante e’ andato in ferie due settimane’ fa, oggi riapre e mi da il n° 45 dell’alfa…peccato io fossi rimasto al 41 !! ora i tre numeri che mi mancano come li recupero? lo so che si possono richiedere via posta , ma perche’ devo pagare io le spese di spedizione? ora passo in edicola e mi sente…anche perche’ mi aveva assicurato che i numeri me li teneva lo stesso e allora dove sono finiti?

    scusate lo sfogo…

    Cambiando discorso Ho provato a cercare in ogni dove sul web se qualcuno mi diceva come impostare un set-up di base (angoli , altezze, posizione degli ammortizzatori, etc…) ma nessuno sa darmi una risposta precisi, chi mi spiega cosa sono gli angoli …ma io voglio sapere il valore! chi mi spiega che dipende dalla pista e dall’asfalto …ma io dovro pur partire da un assetto di base…non so piu’ che fare Vi prego aiutatemi!!!

    #6154

    dragonyx
    Membro

    tranquillo,ho letto che le basi ce le insegneranno nell’opera

    #6155

    alfista
    Membro

    Ciao dragonyx,

    si lo so che ci forniranno queste notizie in corso d’opera..pero’ non riesco a capire tutto sto segreto nel dirlo prima!

    In ogno caso il mio edicolante i numeri me li ha tenuti i numeri meno male….

    Anche io mi sono accorto che la chiave fornita da 5-5.5 mm e’ troppo grande infatti i tiranti sono da 4mm vabbe’ per quello che ci costa e’ ammissibile un errore..ahahahaha!!!!

    Un altra cosa che mi da fastidio e’ il fatto che i fori sulla plastica quelli che devono alloggiare tiranteria varia e che quindi devono essere svitate e riavvitate piu’ volte per fare le regolazioni non li hanno filettati loro assicurando una finitura migliore…vabbe’

    saluti e questa volta buone ferie!!

    #6191

    baui
    Membro

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum. Leggendo un post precedente ho visto che qualcuno ha lamentato del gioco sulla regolazione del caster anteriore, a me succede solo su uno dei due supporti differenziale e ho notato che c’è una differenza di ben 1mm…….

    Il negoziante, a cui mi sono appoggiato per l’acquisto del materiale vario, ha i supporti differenziale in ergal (anteriori 30? posteriori 60?)sono indeciso se sostituirli subito o aspettare che si rompano quelli in plastica. Voi che ne pensate?

    #6215

    nello
    Membro

    Ciao, ti do un consiglio da possessore della ts4n…non spendere sti soldi… 60+30 sono 90 eur… credimi…risparmia per ora… sfrutta al max la tua ts4n quando l’avrai finita e quando vorrai qualcosa di più professionale, ti troverai con dei soldini risparmiati e potrai prenderla. Non credo che valga la pena spendere sti soldi (io tempo fa ti avrei consigliato almeno i posteriori…sono abbastanza fragili… ma adesso ala luce di tutto non lo consiglio più…risparmia).

    Spero di esserti stato utile

    A prsto

Stai vedendo 20 articoli - dal 441 a 460 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.