ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 541 a 560 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6641

    Jos
    Membro

    A ragà oggi ho comprato 4 numeri 2 della BMW che conteneva: led luci posteriori, mozzo posteriore con coppia cuscinetti e molla ammortizzatore al prezzo cadauno di 5,95 euri. Ho fatto na cazzata?

    ciao guagliò

    #6669

    alfasavy
    Membro

    ragazzi, mi sono reso conto dei notevoli ritardi sulle spedizioni dei fascicoli dell’alfa, praticamente siamo tre mesi indietro rispetto all’edicola!!!!

    Ho inviato una mail sia ad Hachette che a cliepack che leggete di seguito. Vorrei invitare anche voi a scrivere ed ad esprimere il malcontento, magari smettono di prenderci per il c..o!!!! ecco la mia mail:

    Spett.le cliepack – Hachette Fascicoli

    Sono abbonato alla raccolta “costruisci e pilota la tua Alfa Romeo radiocomandata”. Vorrei esprimere il mio malcontento sulla raccolta in quanto al telefono mi è stata assicurata la puntualità delle spedizioni, invece sono ancora al fascicolo 42 quando all’edicola sono al numero 52 (3 mesi di differenza!!!!) per non parlare della differenza della componentistica rispetto alla versione in commercio del modello (assolutamente più scadente).

    Vorrei poi informarVi che non ricevo nulla da 40 giorni e mi dite che i fascicoli sono diventati settimanali ?1?. Vi prego di verificare lo stato della mia spedizione. Spero che perdoniate la mia critica che vuol essere solo costruttiva e spero che le prossime spedizioni siano più veloci, pena la disdetta dell’abbonamento non solo da parte mia ma anche dai miei compagni. Sicuro di un Vs riscontro, porgo distinti saluti.

    #6671

    baui
    Membro

    Ciao Alfasavy ho lo stesso problema con l’abbonamento, ho telefonato e mandato mail, ma la risposta è stata +o- questa:

    La campagna abbonamenti inizia con un mese di ritardo rispetto l’edicola e che è perfettamente normale che io sia indietro di qualche numero (8 numeri….) alchè mi hanno detto che si puo disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e continuare in edicola. Detto fatto Sabato il mio edicolante mi ha procurato i numeri 51 e 52. Giovedì mi sono arrivati i numeri 44-45-46 ora aspetto la prossima spedizione, poi disdico l’abbonamento e continuerò con l’edicola!

    Mettiti d’accordo anche tu con un’edicolante e fai la stessa cosa!

    #6673

    Jos
    Membro

    Avete ragione Baui ed Alfasavy io tutte le collezioni che ho fatto le ho sempre fatte con il mio edicolante di fiducia e non ho mai avuto problemi. Non riesco ad immaginare che tipo di problemi hanno con gli abbonamenti all’Hachette. Per quanto riguarda la qualità dei componenti, nei collezionabili secondo me non ci saranno mai componenti di prima qualità, ciò può essere dovuto al fatto che i collezionabili sono destinati perlopiù a neofiti (come il sopttoscritto) per fare esperienza.

    ciao guagliò

    #6693

    alfista
    Membro

    ciao a tutti torno a farvi una domanda ..perche’ ho ancora dei forti dubbi ,

    Come gia’ vi avevo detto sia io che un mio amico abbiamo preso il radiocomando offerto dall’hachette Jaguar T2P a volantino con quarzo da 26.995 MHz , la mia domanda e’ questa posso cambiare il quarzo e metterne un altro passando sulla frequenza di 27 MHz o sui 40 MHz ?

    Vi prego rispondetemi …

    Saluti

    #6694

    alfasavy
    Membro

    x alfista

    la frequenza 26.995 Mhz fa sempre parte della fascia 27Mhz, puoi mettere e sostituire qualunque quarzo, basta che appartiene alla fascia AM 27Mhz. Addirittura i suddetti quarzi si differenziano per canali (can 1, 2, 3, ecc.) Il tuo è esattamente il primo canale dei 27 Mhz.

    ciao

    #6699

    alfista
    Membro

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovamente qui’ con le mie domande

    Ho notato che sulle candele della nostra raccolta c’e’ una sigla “N3” cosa sta’ a indicare? Mi sembra di avere letto nei vari post che di solito usano una “N5” lo fanno perche’ e’ migliore?

    Seconda domanda oggi dovrebbe uscire il numero con gli pneumatici per le ruote posteriori se avete notato sui nostri fascicoli si dici di mettere del nastro bi-adesivo tra spugna e copertone , mentre sul video che era uscito con la raccolta BMW simile alla nostra si dice di mettere della semplice colla attaccatutto. Vi chiedo quale metodo e’ meglio ? premetto le anteriori gli ho messo il nastro bi-adesivo e vi giuro che e’ stata un impresa!!

    ciao

    #6700

    alfasavy
    Membro

    le candele si differenziano dal numeretto per la loro conduzione termica. partendo dall’1 al 10 la candela va dalla più calda alla più fredda. La candela numero tre del fascicolo servirà solo al rodaggio perchè molto calda e rischi di sabbiare il motore. Dopo il rodaggio userai la num. 5 o la 6 in inverno.

    E’ meglio usare il biadesivo nelle gomme perchè le riempono di più, e migliori l’assetto.

    saluti a tutti.

    #6742

    alfista
    Membro

    salve a tutti , sto’ iniziando a preoccuparmi , e’ ormai da due settimane che non ricevo piu’ numeri dal mio edicolante..per intenderci sono fermo ai cerchi delle ruote posteriori …

    devo iniziarmi a preoccupare ? voi dove siete?

    #6743

    baui
    Membro

    Io sono passato lunedì e non gli era ancora arrivato il numero… passerò sabato, speriamo che gli siano arrivati. Gli ho chiesto anche di tenermi da parte la scocca della BMW che dovrebbe uscire Domani!

    Edited by – baui on 13 Oct 2005 18:36:50

    Edited by – baui on 13 Oct 2005 18:37:31

    #6745

    pollix
    Moderatore

    ciao raga’ vi consiglio vivamente di lasciare stare l’hascette e di andare in un negozio a comprarla la ts4,con i soldi dell’uscita dove siete arrivati alla 37 giusto il prezzo della macchina ….e quando arrivate alla 80 avete speso i soldi a pari prezzo comravate una serpent —oggi come oggi i negozi fanno anche a rate e la macchina ce l’avete subito……visto che ormai avete delle uscite dei fascicoli comprate una ts4 e avete gia alcuni ricambi…e ora di dire basta a sti str——che rubano i soldi facendoti pagare una macchina a pezzi di ricambio la paghi 4 volte di piu’ e quando ai finito di montarla è gia un modello vecchio e allora sveglia—–

    #6750

    mrmarcog1
    Membro

    quote:


    ciao raga’ vi consiglio vivamente di lasciare stare l’hascette e di andare in un negozio a comprarla la ts4,con i soldi dell’uscita dove siete arrivati alla 37 giusto il prezzo della macchina ….e quando arrivate alla 80 avete speso i soldi a pari prezzo comravate una serpent —oggi come oggi i negozi fanno anche a rate e la macchina ce l’avete subito……visto che ormai avete delle uscite dei fascicoli comprate una ts4 e avete gia alcuni ricambi…e ora di dire basta a sti str——che rubano i soldi facendoti pagare una macchina a pezzi di ricambio la paghi 4 volte di piu’ e quando ai finito di montarla è gia un modello vecchio e allora sveglia—–

    Ha ragione…raga, anche io avevo iniziato la raccolta, ma ho ben pensato di mandarla a caxxre. Avevo gia acquistato una trentina di numeri dell’alfa e ho deciso di sospendere…cn 250 euri mi sn preso una bella ts4 pro (varie parti in fibra di carbonio e nn in plastica come nell’edicola)”usata” ma in perfetto stato e motore nuovo di zecca…e adesso mi diverto già a modificarla e a guidarla e devo dire che nn è affatto male…

    è vero che da perfetto neofita ho dovuto spremermi un pò le meningi prima di riuscire a quagliare qlcs di concreto (carburare partendo da esperienza zero nn è facile), ma con un paio di giorni di duro lavoro ce l’ho fatta…ragazzi nn fate affidamento ai fascicoli, nn vi dicono niente che nn possiate capire da soli…ripeto, io sn un neofita, e senza l’aiuto di nessuno, ma usando il pò di cervello che mamma mi ha dato sn riuscito a capire e a mettere all’opera tutto. Pensate che ho smontato di sana pianta l’auto, senza star li a guardarla e mi sn divertito a rimontarla da zero, e devo dire che è stato uno spasso!Con i soldi che ho risparmiato dall’edicola, mi sto divertendo a comprare qualche pezzo di lusso per’lauto (parti in ergal, marmitta a risonanza, gomme in spugna ecc.)e vi devo dire che la sto vedendo crescere…nn sarà una delle auto più blasonate sul mercato, ma per me il bello è modificarla…

    un consiglio vivissimo, lasciate stare la raccolta!!!

    #6751

    baui
    Membro

    Senza dubbio questa è la prima e l’ultima volta che faccio una raccolta ma sarebbe ancora più da imbecilli mollare adesso che siamo alla 54esima uscita(restano 26 uscite)per andare in negozio a comprare un modello uguale….. finisco questa e quando non andrà più mi butterò su una Kyosho inferno GT L’ho vista in molti siti a 550? circa completa di tutto + optionals!

    #6754

    chaosmachine
    Membro

    stai lontano dalla Inferno GT… è una fregatura.E’ vero che è molto veloce, ma come rally game non è un buon affare.E’ outlaw, ovvero fuorilegge, non puoi farci gare, sia per il motore troppo grosso, sia per il cambio, e se con una Rally Game non puoi fare gare, è inutile che la prendi..Se devi scorazzare così a cavoli prenditi un monster o un cardanica che vai in piazzale.

    il mio consiglio è questo, poi vedi tu

    Auto: Thunder Tiger TS4-N PRO Kit

    Motore: Thunder Tiger EVO.12

    Frizione:Sabattini Cars Competizione 3 ceppi per EVO.12

    Scarico: SH Golden Lion/Sabattini Cars

    Radio: Futaba 3PM-FM

    Miscela: ROGA RS16

    #6755

    baui
    Membro

    Lo so che è outlaw ma non sono interessato alle gare. Mi attira come modello perchè a me piace girare in pista e fare qualche “gita su sterrato” e la inferno GT mi sembra un buon modello, come prestazioni e come marca (Sua “sorella off-road” è pluri campione).

    Con “cardanica” ti riferisci alla trasmissione? L’inferno lo è!

    Ora sto costruendo la ts4-n della hachette e potrò sfruttarla solo su asfalto….

    #6756

    alfista
    Membro

    Ragazzi tutto ok finalmente ho ricevuto il numero 53 della raccolta mi riferisco ai due pneumatici posteriori ?ho preso anche la carrozzeria del BMW non e’ male ?.mi divertiro’ a colorarla!!!

    Ciao a tutti

    #6764

    jacky
    Membro

    visto che sono abbonato e sino ad ora l’hachette mi ha inviato i fascicoli sino al 49 mi son fatto due conti…per finire l’opera dovro spendere ancora 310?…ho trovato pero la stessa macchina a 400 ? completa al 100%…secondo voi e meglio prendere quella gia montata a 400? e usare l’altra per pezzi e vendere il radiocomando dato con la raccolta…o continuare la raccolta e restare senza pezzi di ricambio?????

    questa e la prima e ultima raccolta che farò…

    #6766

    chaosmachine
    Membro

    quote:


    Lo so che è outlaw ma non sono interessato alle gare. Mi attira come modello perchè a me piace girare in pista e fare qualche “gita su sterrato” e la inferno GT mi sembra un buon modello, come prestazioni e come marca (Sua “sorella off-road” è pluri campione).

    Con “cardanica” ti riferisci alla trasmissione? L’inferno lo è!

    Ora sto costruendo la ts4-n della hachette e potrò sfruttarla solo su asfalto….


    mi riferivo ad una 1/10 cardanica.. tipo una FW05

    Auto: Thunder Tiger TS4-N PRO Kit

    Motore: Thunder Tiger EVO.12

    Frizione:Sabattini Cars Competizione 3 ceppi per EVO.12

    Scarico: SH Golden Lion/Sabattini Cars

    Radio: Futaba 3PM-FM

    Miscela: ROGA RS16

    #6767

    pollix
    Moderatore

    quote:


    visto che sono abbonato e sino ad ora l’hachette mi ha inviato i fascicoli sino al 49 mi son fatto due conti…per finire l’opera dovro spendere ancora 310?…ho trovato pero la stessa macchina a 400 ? completa al 100%…secondo voi e meglio prendere quella gia montata a 400? e usare l’altra per pezzi e vendere il radiocomando dato con la raccolta…o continuare la raccolta e restare senza pezzi di ricambio?????

    questa e la prima e ultima raccolta che farò…

    sicuramente ti conviene comprarla subito e tenerti i pezzi di ricambio,e prendi le uscite che riguardano il motore tipo l’accoppiamento e l’albero motore


    #6768

    pollix
    Moderatore

    quote:


    Senza dubbio questa è la prima e l’ultima volta che faccio una raccolta ma sarebbe ancora più da imbecilli mollare adesso che siamo alla 54esima uscita(restano 26 uscite)per andare in negozio a comprare un modello uguale….. finisco questa e quando non andrà più mi butterò su una Kyosho inferno GT L’ho vista in molti siti a 550? circa completa di tutto + optionals!


    bau ———-sarebbe stupido se continuassi dovevi dire comprane una uguale e ti rimangono un sacco di ricambi visto che ti serviranno ,e prendi solo le uscite tipo motore e cinghie ,ha pure le soallette anteriori visto che quelle si sbanano subito

Stai vedendo 20 articoli - dal 541 a 560 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.