ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6810

    alfista
    Membro

    Buon giorno ,

    Ieri sera ho montato il supporto in ergal per fissare gli ammortizzatori e i braccetti posteriori.

    ho regolato i tiranti registrabili posteriori con una luce tra la fine e l’inizio dell’altro di 20 mm come indicano sulle schede di montaggio e montato il tutto sui fori come da schede di montaggio.

    Bene mi ritrovo con le ruote completamente scampanate sul lato superiore verso l’esterno ?avete presente quella motoretta “L’APE” ecco proprio cosi’.

    Ora dico ?non e’ un problema perche’ registrero’ i tiranti riducendo questa luce di 20 mm pero’ cavolo possibile queste sviste sul manuale?

    Anche sulla convergenza anteriore sui tiranti si parla di 20 mm possibile?

    Vi prego voi a quanto avete regolato?

    #6812

    jacky
    Membro

    ciao ragazzi..io ho abbandonato la collezione e con i soldi che avrei dovuto spendere per finire la raccolta ne ho presa una nuova con la scocca della subaru…e cosi con lo stesso tanto che avrei speso per finire la raccolta o una macchina nuova completta al 100% piu pezzi di ricambio e gennaio come esce il motore prendero alcuni pezzi…quali mi consigliate???

    in corso d’opera ci hanno dato insieme al radiocomando anche l’accendicandela???bene ho messo la mezzatorcia chiuso il coperchio provo ad accebdere il modello e si e acceso o riprovato una secconda volta e l’accendi candela non funzionava e o notato che la batteria era bollente…in poche parole se lascio la batteria nell accendicandela questo la scarica del tutto in un 1 o 2 minuti…e normale???o e l’accendicandela diffettoso????

    #6833

    pollix
    Moderatore

    se non hai messo la pila al contraio ,è come hai detto tu è difettoso ….ne troverai di pezzi difettosi facendo di queste raccolte ””””””’

    #6844

    Jos
    Membro

    Ciao a tutti. Volevo sapere se avete provato a montare le ruote posteriori. Io l’ho fatto e mi sono ritrovato con l’uniball superiore della sospensione, lato cerchio (quello che ha le viti autofilettanti particolari), che strisciava sulla parte interna del cerchio. Ho risolto il problema fissando l’uniball in un altro foro del mozzo, diverso da quello indicato sulla scheda di montaggio. Ho fatto bene o avrò problemi? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

    Ciao guagliò

    #6850

    chaosmachine
    Membro

    forse lo avevi infilato dal lato sbagliato o hai invertito i barilotti.Come riferimento, cmq, l’occhiello in plastica del braccetto deve stare davanti al barilotto.

    Auto: Thunder Tiger TS4-N PRO Kit

    Motore: Thunder Tiger EVO.12

    Frizione:Sabattini Cars Competizione 3 ceppi per EVO.12

    Scarico: SH Golden Lion/Sabattini Cars

    Radio: Futaba 3PM-FM

    Miscela: ROGA RS16

    #6851

    Jos
    Membro

    Obligado Chaosmachine, proverò a verificare e poi farò sapere, cmq mi sembra strano aver invertito i barilotti, pensavo che il problema fosse solo per quelli anteriori che avevano le lettere L e R invertite.

    Ciao e grazie

    P.S. x tutti facciamo vivere il Forum

    #6875

    Jos
    Membro

    Ciao ragazzi ma questa settimana in edicola è uscito il nr. 55? Qualcuno ne sa qualcosa? E’ la prima settimana che salta qualche numero.

    Ciao a tutti

    #6880

    greens
    Membro

    Ciao a tutti.

    Sono della provincia di Firenze e ho deciso solo ora di registrarmi e partecipare al forum dopo che ho letto molti dei post che contenevano la rinuncia a continuare alla raccolta dell’ALFA.

    Senza entrare nell’aspetto economico, seppur condivisile, credo di poter capirne la motivazione.

    Personalmente ho iniziato il montaggio dopo che mi è arrivato il fascicolo n° 55 (presi regolarmente dal negoziante) e devo dire che sono molto contento della scelta che ho fatto nel senso che, montare i pezzi a disposizione in pochi giorni si vede la macchina crescere più rapidamente e, considerando quanto manca alla fine dei fascicoli, lo stimolo a continuare c’é.

    #6884

    Jos
    Membro

    X Chaosmachine

    Ciao ti volevo dire che avevi ragione avevo invertito i barilotti posteriori (non so come ho fatto boh) li ho smontati e rimontati invertendoli e tutto…….fila liscio. Cmq sarà dura per trovare la convergenza ho notato che le ruote vanno per conto loro anche dopo mille regolazioni.

    Ti ringrazio, ti saluto e a presto

    Ciao guagliò

    #6893

    pollix
    Moderatore

    tranquillo la ts4 non e’ difficile da assettare

    #6894

    bdave
    Membro

    Ciao ragazzi,

    volevo chiedervi un aiuto sul montaggio delle due piastre per gli ammortizzatori.

    Sui fascicoli si parla di due facce, una più lucida e l’altra più ruvida.

    C’è poi scritto che le piastre devono essere orientate in un modo ben preciso, ma purtroppo dalla figura e dalla descrizione non riesco a capire quale sia la faccia più lucida e quale sia l’orientamento corretto.

    Io l’unica differenza che noto tra le due facce è nel fatto che una è più “bombata”.

    Potete aiutarmi a capire qual è l’orientamento corretto?

    Grazie

    #6895

    Jos
    Membro

    X Bdave

    la faccia più bombata dovrebbe essere quella più lucida. Cmq prova ad osservare la piastra controluce e noterai che una è più opaca e quindi ti regolerai di conseguenza.

    X Pollicione

    Spero che è come dici tu che l’assetto è facile, io fino adesso ho visto che svitando e avvitando i braccetti è un po complicato giungere ad un compromesso di linearità. Cmq lo vedremo alla fine giusto?

    Ciao guagliò

    #6931

    pollix
    Moderatore

    in che senso svitando e avvitando non e lineare ,nessun compromesso misura i braccetti con un calibro perche devono essere uguali sia a destra che a sinistra capito

    #6933

    bdave
    Membro

    Ma voi come le avete montate queste benedette piastrine? Anche in controluce a me sembrano entrambe lucide!!

    #6940

    baui
    Membro

    Certo che ce ne vuole…. comunque a livello meccanico e di assemblaggio non cambia nulla se la faccia liscia è davanti o dietro!

    La faccia con gli spigoli leggermente arrotondati è quella più liscia ed è quella che, per motivi estetici, va rivolta verso l’esterno!

    #6999

    pollix
    Moderatore

    bravo hai buon occhio

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7037

    DarkStorm
    Membro

    salve a tutti… questa volta mi rivolgo in maniera particolare agli abbonati 😛 sn rimasto al numero 40. direi che sono abbastanza indietro. qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi a che numero siete arrivati voi abbonati come me?

    #7044

    baui
    Membro

    Ciao Darkstorm io penso di essere stato l’ultimo abbonato su questo forum, se leggi alcuni miei post precedenti vedrai che ho lasciato l’abbonamento da circa un mese…. comunque ero indietro di circa 8-9 numeri.

    Qualcuno di voi ha montato la piastra radio? La leva per il servocomando dello sterzo ce la daranno più avanti? Sui servi che mi hanno inviato con il kit di radiocontrollo non ci sono leve che assomigliano a quella nel filmato…

    #7049

    pollix
    Moderatore

    INFATTI VEDRAI COME TI DIVERTIRAI A MONTARLE,VISTO CHE NEL FILMATO HANNO TAGLIATO UNA PARTE

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7051

    baui
    Membro

    Bene! moolto bene!

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.