Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22 febbraio 2006 alle 15:03 #8462
mica mi arrabbio,era per farvi capire cosa puo’ succedere.ognuno giustamente da le sue opinioni,e tu pensi che le mie siano opinioni.adesso sei piu’ convinto bau,ho devo scogliere un pacco pile in diretta ,un altra cosa a me è successo una volta pensavo fossero interferenze ma non lo erano,praticamente la macchina come arrivava sul rettilineo sterzava a destra e andava nell’erba,se non accelleravo piu’ di tanto era tutto a posto come invece andava in seconda marcia svoltava.voi direte che puo’ essere,è successo che per tirare fuori il pacco pile una volta mi sono aiutato con un cacciavite e o toccato leggermente il filo senza accorgermene,ecco dovuta l’interferenza.chiaro stu fatt””””
by zio lic modified
22 febbraio 2006 alle 20:13 #8467Infatti proprio per questo motivo direi che sarebbe
comodo ricaricare senza sganciare nulla, infatti,
per quanto semplice si corre il rischio (come capitato
a pollicione) di toccare con un cacciavite qualche filo
e rovinare qualcosa.
Comunque grazie siete tutti fantastici.
Edited by – rolitas on 22 Feb 2006 20:16:25
22 febbraio 2006 alle 21:26 #8473La penso come Pollicino, intanto è utile togliere il pacco batterie non solo per effettuarne la ricarca ma pure per pulire il modellino dopo l’uso, tutti sappiamo la zozzeria che si accumula anche solo dopo un’oretta d’uso anche senza gareggiare, e poi da tener presente che: le batterie sotto carica possono raggiungere temperature di oltre 50°C; un caricabatterie non adatto può sovraccaricare il pacco accumulatori e farlo andare oltre il punto massimo di carica per cui si potrebbero raggiungere temperature ben al di sopra dei limiti di sicurezza con conseguenze immaginabili.
D’altra parte, smontare il proprio modellino non solo contribuisce a conoscerlo meglio ma anche a tenerlo sempre in perfetta efficienza, non siate pigri e non abbiate paura di smontare, così facendo conoscerete a fondo la vostra macchinetta e non avrete paure di sorta.Saluti.
27 febbraio 2006 alle 01:16 #8542ciao a tutti somo nuovo nel forum,
volevo solo dirvi che ho i primi 55 numeri di questa raccolta e qualche altro vicino al n°66 e 3 N°1 se qualcuno è interessato ai pezzi di ricambio.è già tutto montato ma se mi fate capire bene quello che volete smonto e spedisco
ciao
questa è la mia mail
27 febbraio 2006 alle 03:06 #8543scusate, i fascicoli che ho io sono quelli della 156 2000
1° edizione
27 febbraio 2006 alle 21:37 #8562Ciao, se hai qualcosa da vendere ti consiglio la sezione vendo, compro o scambio, ti prego di lasciare gli altri topic liberi con discussioni inerenti l’argomento, altrimenti i moderatori ti sbranano, capito?
6 marzo 2006 alle 09:43 #8676Buongiorno a tutti , ogni tanto mi faccio sentire..
La prima domanda e’ la seguente:
La raccolta della 156 sta per finire e quindi tra poco bisognera’ fare il benedetto rodaggio al motore, ma con che % di miscela si deve fare?
Ho letto che alcuni dicono che il rodaggio lo si fa con il 10%, ho letto sulla recensione RCM quando avevano fatto la prova della ts4n avevano usato la mix al 16% , Voi che dite di fare?
seconda domanda:
Le regolazioni delle viti del carburatore che ci hanno dato secondo voi vanno bene cosi’ o bisogna verificarle? nel senso che sono settate per il rodaggio o per il funzionamento normale?
ho letto che la vite del massiomo in fase di rodaggio deve essere prima avvitata tutta e poi svitata di 3 giri
Voi che dite?
Ciao ciao
6 marzo 2006 alle 11:08 #8677X alfista: il rodaggio lo puoi fare anche con la 16%, se è questa la miscela che poi utilizzerai. Magari lo fai un pelino + grasso. Va bene la regolaz che dici riguardo allo spillo del max, per la vite del minimo meccanico, la regolerai in modo che il motore rimanga acceso senza che le ruote arrivino a girare al minimo. Lo spillo del minimo per ora non lo toccare: spesso la thunder tiger lo regola abbastanza bene di fabbrica, e se non ti da noie già da subito, durante il rodaggio non ti servirà toccarlo (io ho fatto così).
Per info + dettagliate riguardo il rodaggio, fatti un giro sul forum, troverai moltissimi argomenti correlati!
Saluti
Massimo Turrà
11 marzo 2006 alle 14:42 #8732Avete visto nell’uscota di oggi cosa c’è?!
Un cedolino dove propongono 6 nuove raccolte e ci chiedono di dare un giudizio su quale raccolta ci piacerebbe fosse pubblicata….
Di bello c’e il Generale Lee, la Lamborghini Murcielago (quella della plizia stradale di Roma) e la macchina del biondino fricchettone di fast & fourios….
BELLA CA****GATA! Ho subito cestinato il cedolino!
Chi l’ha ricevuto cosa ne pensa?
Edited by – baui on 11 Mar 2006 14:44:11
11 marzo 2006 alle 20:23 #8734Ma fanno scegliere i modelli in base alla carrozzeria?
Che truffaldini… è quello che c’è sotto che conta, poi uno compra la carrozza che + gli piace!!!
Massimo Turrà
13 marzo 2006 alle 12:25 #8752Ei ragazzi, allora per la camicia non ci sono problemi, mi confermate che in fase di rodaggio il pistone si deformerà per una resa ottimale..
14 marzo 2006 alle 09:15 #8755ciao a tutti i moderatori / esperti del settore, ho una domanda da farvi :
Ho visto che montando il motore della nostra alfa 156 il foro di scarico sulla camicia del cilindro crea uno scalino con il foro che si trova sul carter del motore.
quetso scalino lo fa nella parte inferiore della luce .
ora mi chiedo e’ il caso di raccordarlo non so facendo uno smusso ?
o e’ meglio aspettare di fare un bel rodaggio e girare un po’ prendendoci la mano …e solo inm un secondo tempo mettere mano alle modifiche per cercare un rendimento migliore?
Il fatto e’ che mi rode sapere che il motore ha delle pecche di progettazione e di non poterle mettere a posto
in attesa di risposte…
PS pochi numeri e saremo in pista!!
15 marzo 2006 alle 13:03 #8769mi sa di si dothemoon, prendi per esempio a me e al mio amico …ci sono arrivati i radio comandi tutti e due con la stessa frequenza!! cavolo li ho richiesti tutte e due al mio indirizzo quando hanno visto che spedivano due radiocomandi alla stessa persona non potevano mettere due quarzi diversi ?!? ora io e il mio amico dobbiamo cambiare i quarzi di un radiocomando dividendo la spesa senno’ come possiamo girare assieme? mi sa quindi che tutti i radio comandi messi in circolazione hanno tutti la stessa frequenza…e noi alfisti non potremo mai girare assieme!!
15 marzo 2006 alle 13:07 #8770Ah! Non la prendete con goliardia! Tutti sono capaci di guidare una sola macchina…. è con 5-6 modelli contemporaneamente che si vede il vero pilota!!!!!
Dai! che manca poco
15 marzo 2006 alle 16:33 #8774mi piacerebbe prendere anche un MTA4 S28. Voi che dite?? è un buon modello?? solo che è caruccio 699 euro.
mi potete consigliare??
E per quanto riguarda il pistone e la camicia, sicuri che si smussa da solo in fase di rodaggio??
però se l’albero motore non ce la fa a girare completamente, come faccio a metterlo in moto a strappo???
Rischio di danneggiare qualcosa tirando troppo forte??
15 marzo 2006 alle 19:05 #8775Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e faccio i complimenti a tutti voi per i numerosi consigli, utilissimi per un “principiante” come me!
Il mio problema è: sto assamblando l’alfa 156 dell’hachette e terminato il montaggio della trasmissione ho notato che facendo scorrere la cinghia centrale con le mani, con la macchina alzata da terra, girano solo 3 ruote, in particolare l’anteriore destra rimane ferma…
ecco vorrei sapere da voi esperti se è una cosa normale o ho sbagliato qualcosa nel montaggio del differenziale.
15 marzo 2006 alle 23:33 #8780Ciao Ciccio84,
in effetti anche a me dava lo stesso problema, e cioè la ruota anteriore destra non girava come le altre. Questo era dovuto dal fatto che non avevo ancora settato bene il camber delle ruote e il perno di direzione non faceva bene presa sul differenziale. Prova a stringere il tirante della ruota. A me ora gira tutto alla perfezione
16 marzo 2006 alle 17:58 #8786ok proverò a fare come dici e vediamo un pò che succede!!
17 marzo 2006 alle 19:28 #8798Restando in tema di problemi:
Ho montato la campana della frizione con il rasamento e i cuscinetti montati correttamente ma quando vado a tirare la vite che dovrebbe fissare il tuttotende a bloccare il movimento della campana.
E’ normale?
20 marzo 2006 alle 10:57 #8822ciao baui anche a me e’ successo infatti ho dovuto lasciarla un po’ allentata stavo pensando di bloccarla con del frena filetti in modo che non si sviti mentre gira….cavolo ogni giorno ne scopri una ….dovrebbe essere un mezzo ultra collaudato visto che e’ da un po’ che e’ in commercio …possibile ci siano ancora errori di pregettazione?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.