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8 maggio 2006 alle 12:32 #9479
Ciao a tutti ieri pomeriggio sono andato a girare in un piazzale adibito a pista?abbastanza gommato?
Il primo problema e’ che sta benedetta macchina non va dritta!! Girando le ruote a mano ho due ruote che girano svergole?ma non e’ il cerchio storto secondo me e’ la spina dove va ad alloggiarsi il dado trascinaruota che secondo me non e’ perpendicolare all’asse e quindi fa girare tutto in modo eccentrico.
Poi ho dato questi angoli :
convergenza d’avanti aperta 2°
campanatura 1.5°
altezza 6 mm
precarico molle 5mm
convergenza dietro chiusa 2°
campanatura 1.5°
altezza 10 mm
precarico molle 7 mm
fatto cio’ la macchina va piu’ o meno dritta ma appena acenno a sterzare ?mi parte subito il retrotreno ?il grasso nel differenziale anteriore e posteriore e’ dello stesso tipo
cosa posso fare?
8 maggio 2006 alle 13:18 #9480Hai un set-up per controllara gli angoli? Semmai quarda qui
http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=38342
L’ho comprato anch’io da lui è una persona splendida e il set-up è ottimo.
I miei angoli sono questi:
Anteriore
Covergenza 0°
campanatura 1,5° /
altezza da terra 4mm
precarico 1 spessore grosso + 1 medio
Posteriore
Convergenza -1 /(penso di portarlo a 0° perchè ho troppo sottosterzo)
campanatura 1,5°/
Altezza da terra 6mm
precarico 1 spessore grosso + 1 medio (la sospensione l’ho fissata in modo diverso dal solito stasera faccio una foto e la posto)
8 maggio 2006 alle 14:15 #9481ciao baui io per forze di causa maggiore non posso postare le foto…chiedo umilmente scusa per la mia negligenza…
provero’ il tuo assetto perche’ davvero non so piu’ che fare…avevo trovato il test fato prorpio sulla rivista RCM del nostro modello dove dava come set up di scatola fornito dalla casa questi angoli convergenza 2° aperta avanti
convergenza 2° chiusa dietro
campanatura 2° gradi davanti e dietro
altezza davanti e dietro 4 mm
io lo provato …lasciamo stare….
il set up che proponi senza dubbio e’ valido …ma per ora i soldi sono dirottati verso optional per migliorare la macchina…pesavo ai supporti differenziale in ergal come i tuoi o barre stabilizzatrici
al mio amico che gira con me gli sono partite non 1 non 2 ma tutte e tre le cinghie! poveraccio eppure l’abbiamo montata assieme!!
9 maggio 2006 alle 00:10 #9490bau, se hai sottosterzo prova a camnbiare caster,cioè quei nottolini di plastica. prendi quello medio e passalo avanti , gli altri die lasciali dietro,vedrai che inserimento.
9 maggio 2006 alle 11:32 #9496come tendicinghia esiste anche questo:
semplice
complesso
disponibili come ricambi della Thunder TS4N
certo che farseli da soli ha un suo fascino…[:D]
9 maggio 2006 alle 14:09 #9501Quello che tu hai definito complesso costa la bellezza di 51?….[:0][:0][:0]
9 maggio 2006 alle 14:19 #9502… In pratica quanto 1/6 del modello stesso!!!
Io lascerei perdere… o meglio ancora, opterei per la soluzione “fai-da-te”!
Saluti
Massimo Turrà
9 maggio 2006 alle 16:56 #9504quello semplice era di serie sulla prima versione…
e comunque quando parlavo di “fascino” mica divevo bruscolini… [:D]
10 maggio 2006 alle 10:48 #9512Scusate se mi intrometto, ma lo sapete che il tendicinghia “complesso” sarà disponibile nelle uscite aggiuntive?
Mi sembra un affare allora, se veramente costa 51 ? da negozio.
10 maggio 2006 alle 11:17 #9513Se non lo fanno uscire in + di 2 nr, potrebbe esser conveniente…
Saluti
Massimo Turrà
11 maggio 2006 alle 16:35 #9549Ciao Pollicione volevo sapere che cinghie usi sulla ts4n….
Io ho consumato quella centrale dopo 3Lt., l’ho sostituita con la “Bando” che dovrebbe essere rinforzata in kevlar; è durata la bellezza di 3 serbatoi rovinando anche la cinghia posteriore.
Le ho sostituite entrambe(Sempre Bando, il mio negoziante ha solo quelle) ho messo il tendicinghia centrale ed entrambe mi sono durate ben 3,5 serbatoi…. Ora ha fatto ordinare al negoziante quelle normali e anche lui si è stupito del consumo anormale.
A te è capitato?
P.S.Le cinghie erano tese a dovere.
11 maggio 2006 alle 17:02 #9550forse troppo tese non credi
altrimenti non me lo spiegherei
ciaoooo
11 maggio 2006 alle 19:12 #9553sicuramente le hai troppo dure, comunque le bando sono per la ts4 quella normale ,praticamente quella super base,io la ts4 non l’ho usata tantissimo ma le cinghie sono intatte.avro fatto a malappena quattro litri, mo giace in cantina ad aspettare.quindi se si consumano troppo facilmente o giri sullo sporco o le hai troppo tirate, dai una controllarina alle pulegge ,se i denti sono apposto.a volte qualche sassolino incastrato dentro che ha fatto corpo con la puleggia stassa.un buon metodo per far durare le cinghie, procurati del grasso siliconico per la pelle, quella usata per le scarpe e giubbotti, lo passi sopra e le asciughi,ovviamente prima di montarle.diventano piu’ morbide e resistenti.
11 maggio 2006 alle 19:21 #9555ottimo consiglio polli, con questo metodo ci ho fatto 15 litri con le stesse cinghie, quelle ancora di scatola
ciaoooo
11 maggio 2006 alle 20:37 #9559Le cinghie non sono troppo tese… dopo il primo serbatoio ho controllato che non si fossero allentate ma erano ok, il tutto scorreva liberamente.
Quando ho sostituito le cinghie ho cambiato anche le pulegge perchè erano leggermente consumate….
Appena mi arriveranno le nuove cinghie vi farò sapere com’è andata
15 maggio 2006 alle 08:20 #9616Ragazzi dove posso trovare pezzi di ricambio per la ts4n? devo prendere l’avviatore a strappo che me da sempre un sacco di problemi.
Grazie
15 maggio 2006 alle 09:48 #9618ciao baui , il tuo caso non e’ cosi’ isolato il mio amico ha gia’ cambiato la cinghia centrale e quella posteriore , si sono mangiate usendo dalle pulegge…forse le aveva tirate poco , ma quella centrale la misura e’ fissa non si puo’ tirare a meno che non si abbia il tendicinghia! .
io invece , sara’ fortuna, ci ho gia’ fatto 2Lt di miscela ed e’ tutto ok a parte aver piegato i tiranti che regolano la campanatura quelli con la sfera sul barilotto anteriore per intenderci.
Ma voi sapete come bisogna agire sulla vite dei medi per regolare la carburazione? perche’ venerdi giravo e la macchina sembrava depotenziata , ho dovuto svitare lo spillo del massimo per farla andare un po’ di piu’ …sara’ che il tempo era brutto e c’era bassa pressione?
15 maggio 2006 alle 12:52 #9623No quello è indice di una cattiva carburazione una volta fatta a dovere non devi più toccare la vite del massimo e dei medi
15 maggio 2006 alle 14:29 #9624quote:
Messaggio di dothemoonRagazzi dove posso trovare pezzi di ricambio per la ts4n? devo prendere l’avviatore a strappo che me da sempre un sacco di problemi.
Grazie
li trovi in qualunque negozio che tratta la thunder tiger
hermesmodellismo, paruamodel, segli te, ce ne sono un sacco, della TT ne trovi di ricambi.
15 maggio 2006 alle 23:33 #9631 -
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