ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 861 a 880 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9479

    alfista
    Membro

    Ciao a tutti ieri pomeriggio sono andato a girare in un piazzale adibito a pista?abbastanza gommato?

    Il primo problema e’ che sta benedetta macchina non va dritta!! Girando le ruote a mano ho due ruote che girano svergole?ma non e’ il cerchio storto secondo me e’ la spina dove va ad alloggiarsi il dado trascinaruota che secondo me non e’ perpendicolare all’asse e quindi fa girare tutto in modo eccentrico.

    Poi ho dato questi angoli :

    convergenza d’avanti aperta 2°

    campanatura 1.5°

    altezza 6 mm

    precarico molle 5mm

    convergenza dietro chiusa 2°

    campanatura 1.5°

    altezza 10 mm

    precarico molle 7 mm

    fatto cio’ la macchina va piu’ o meno dritta ma appena acenno a sterzare ?mi parte subito il retrotreno ?il grasso nel differenziale anteriore e posteriore e’ dello stesso tipo

    cosa posso fare?

    #9480

    baui
    Membro

    Hai un set-up per controllara gli angoli? Semmai quarda qui

    http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=38342

    L’ho comprato anch’io da lui è una persona splendida e il set-up è ottimo.

    I miei angoli sono questi:

    Anteriore

    Covergenza 0°

    campanatura 1,5° /

    altezza da terra 4mm

    precarico 1 spessore grosso + 1 medio

    Posteriore

    Convergenza -1 /(penso di portarlo a 0° perchè ho troppo sottosterzo)

    campanatura 1,5°/

    Altezza da terra 6mm

    precarico 1 spessore grosso + 1 medio (la sospensione l’ho fissata in modo diverso dal solito stasera faccio una foto e la posto)

    #9481

    alfista
    Membro

    ciao baui io per forze di causa maggiore non posso postare le foto…chiedo umilmente scusa per la mia negligenza…

    provero’ il tuo assetto perche’ davvero non so piu’ che fare…avevo trovato il test fato prorpio sulla rivista RCM del nostro modello dove dava come set up di scatola fornito dalla casa questi angoli convergenza 2° aperta avanti

    convergenza 2° chiusa dietro

    campanatura 2° gradi davanti e dietro

    altezza davanti e dietro 4 mm

    io lo provato …lasciamo stare….

    il set up che proponi senza dubbio e’ valido …ma per ora i soldi sono dirottati verso optional per migliorare la macchina…pesavo ai supporti differenziale in ergal come i tuoi o barre stabilizzatrici

    al mio amico che gira con me gli sono partite non 1 non 2 ma tutte e tre le cinghie! poveraccio eppure l’abbiamo montata assieme!!

    #9490

    pollix
    Moderatore

    bau, se hai sottosterzo prova a camnbiare caster,cioè quei nottolini di plastica. prendi quello medio e passalo avanti , gli altri die lasciali dietro,vedrai che inserimento.

    #9496

    n/a
    Membro

    come tendicinghia esiste anche questo:

    semplice

    complesso

    disponibili come ricambi della Thunder TS4N

    certo che farseli da soli ha un suo fascino…[:D]

    #9501

    baui
    Membro

    Quello che tu hai definito complesso costa la bellezza di 51?….[:0][:0][:0]

    #9502

    BlackCat
    Keymaster

    … In pratica quanto 1/6 del modello stesso!!!

    Io lascerei perdere… o meglio ancora, opterei per la soluzione “fai-da-te”!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9504

    n/a
    Membro

    quello semplice era di serie sulla prima versione…

    e comunque quando parlavo di “fascino” mica divevo bruscolini… [:D]

    #9512

    bdave
    Membro

    Scusate se mi intrometto, ma lo sapete che il tendicinghia “complesso” sarà disponibile nelle uscite aggiuntive?

    Mi sembra un affare allora, se veramente costa 51 ? da negozio.

    #9513

    BlackCat
    Keymaster

    Se non lo fanno uscire in + di 2 nr, potrebbe esser conveniente…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9549

    baui
    Membro

    Ciao Pollicione volevo sapere che cinghie usi sulla ts4n….

    Io ho consumato quella centrale dopo 3Lt., l’ho sostituita con la “Bando” che dovrebbe essere rinforzata in kevlar; è durata la bellezza di 3 serbatoi rovinando anche la cinghia posteriore.

    Le ho sostituite entrambe(Sempre Bando, il mio negoziante ha solo quelle) ho messo il tendicinghia centrale ed entrambe mi sono durate ben 3,5 serbatoi…. Ora ha fatto ordinare al negoziante quelle normali e anche lui si è stupito del consumo anormale.

    A te è capitato?

    P.S.Le cinghie erano tese a dovere.

    #9550

    forse troppo tese non credi

    altrimenti non me lo spiegherei

    ciaoooo

    #9553

    pollix
    Moderatore

    sicuramente le hai troppo dure, comunque le bando sono per la ts4 quella normale ,praticamente quella super base,io la ts4 non l’ho usata tantissimo ma le cinghie sono intatte.avro fatto a malappena quattro litri, mo giace in cantina ad aspettare.quindi se si consumano troppo facilmente o giri sullo sporco o le hai troppo tirate, dai una controllarina alle pulegge ,se i denti sono apposto.a volte qualche sassolino incastrato dentro che ha fatto corpo con la puleggia stassa.un buon metodo per far durare le cinghie, procurati del grasso siliconico per la pelle, quella usata per le scarpe e giubbotti, lo passi sopra e le asciughi,ovviamente prima di montarle.diventano piu’ morbide e resistenti.

    #9555

    ottimo consiglio polli, con questo metodo ci ho fatto 15 litri con le stesse cinghie, quelle ancora di scatola

    ciaoooo

    #9559

    baui
    Membro

    Le cinghie non sono troppo tese… dopo il primo serbatoio ho controllato che non si fossero allentate ma erano ok, il tutto scorreva liberamente.

    Quando ho sostituito le cinghie ho cambiato anche le pulegge perchè erano leggermente consumate….

    Appena mi arriveranno le nuove cinghie vi farò sapere com’è andata

    #9616

    dothemoon
    Membro

    Ragazzi dove posso trovare pezzi di ricambio per la ts4n? devo prendere l’avviatore a strappo che me da sempre un sacco di problemi.

    Grazie

    #9618

    alfista
    Membro

    ciao baui , il tuo caso non e’ cosi’ isolato il mio amico ha gia’ cambiato la cinghia centrale e quella posteriore , si sono mangiate usendo dalle pulegge…forse le aveva tirate poco , ma quella centrale la misura e’ fissa non si puo’ tirare a meno che non si abbia il tendicinghia! .

    io invece , sara’ fortuna, ci ho gia’ fatto 2Lt di miscela ed e’ tutto ok a parte aver piegato i tiranti che regolano la campanatura quelli con la sfera sul barilotto anteriore per intenderci.

    Ma voi sapete come bisogna agire sulla vite dei medi per regolare la carburazione? perche’ venerdi giravo e la macchina sembrava depotenziata , ho dovuto svitare lo spillo del massimo per farla andare un po’ di piu’ …sara’ che il tempo era brutto e c’era bassa pressione?

    #9623

    Christian
    Membro

    No quello è indice di una cattiva carburazione una volta fatta a dovere non devi più toccare la vite del massimo e dei medi

    #9624

    Airone
    Membro

    quote:


    Messaggio di dothemoon

    Ragazzi dove posso trovare pezzi di ricambio per la ts4n? devo prendere l’avviatore a strappo che me da sempre un sacco di problemi.

    Grazie


    li trovi in qualunque negozio che tratta la thunder tiger

    hermesmodellismo, paruamodel, segli te, ce ne sono un sacco, della TT ne trovi di ricambi.

    #9631

    pollix
    Moderatore
Stai vedendo 20 articoli - dal 861 a 880 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.