Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 11 mesi fa.
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16 maggio 2006 alle 12:40 #9634
tornando alle cinghie… le bando non erano fornite con la TT di scatola, ma sono quelle rinforzate, tant’è che rispetto alle normali costano un botto. Io una volta sostituite le “originali” con quelle non le ho più cambiate… e modestamente cinque o sei garette se le sono già fatte! Pulizia delle pulegge innanzi tutto, poi dipende… se montate le pulegge in ergal/alluminio le cinghie si mangiano prima.
16 maggio 2006 alle 12:43 #9635guarda che le cinghie bando,e tutte le altre ts4 hanno lo stesso prezzo.se guardi il sito redaelli che ho linkato ci sono tutti i prezzi sono leggermente abbassati rispetto a quelli che trovi su sabbatini etc.
16 maggio 2006 alle 12:55 #9636mica capito… che dici??
comunque se non erro parlavo di questa famiglia di articoli
PD1300
PD1299
PD1298
16 maggio 2006 alle 13:04 #9637Polliciò hai bevuto?[;)]
Comunque le cinghie bando e quelle “normali” hanno lo stesso identico prezzo
16 maggio 2006 alle 13:10 #9638quote:
Messaggio di pollicioneguarda che le cinghie bando e non hanno lo stesso prezzo.
E pollicione che ha detto? proprio che hanno lo stesso prezzo, sia le bando, che le “non bando”[:D]!!!
Saluti
Massimo Turrà
16 maggio 2006 alle 13:11 #9639ho controllato solo ora… effettivamente i prezzi son quasi gli stessi… mi ricordavo male. Però la durata delle bando non ha paragoni con quelle di scatola!
16 maggio 2006 alle 14:08 #9641mi piacerebbe sapere dove fate spesa[:D],secondo me fi fate fregare parecchi soldini, comunque cambiando argomento la scocca sopra della alfa va bucata sia davanti che dietro e asportati i finestrini.per far raffreddare il motore
16 maggio 2006 alle 14:18 #9643la spesa la faccio in edicola[:D] per il resto del materiale TT vado da hermes (se non si può dire modifico…). Ma le cinghie penso di averle prese un paio di anni fa e sinceramente avevo scordato i prezzi.. Appena ho una foto aggiornata dell’alfa te la riposto[:o)]
16 maggio 2006 alle 14:46 #9644Buongiorno ragazzi!
Premesso che sono un principiante entrato da poco in questo meraviglioso mondo, eccomi a chiederVi se, per utilizzare la cassetta di avviamento, devo cambiare soltanto il SUPPORTO MOTORE originale con quello “basso” o devo cambiare anche il volano? Sul catalogo della TS4 ci sono entrambi…
Grazie a tutti!
16 maggio 2006 alle 16:10 #9645non saprei, ma montando il supporto motore basso col motore a strappo lo strappo tocca sul telaio… di sicuro devi cambiare il motore o rimuovere lo strappo sostituendo albero e tappo.
16 maggio 2006 alle 17:25 #9647Ciao a tutti , ho visto le foto di stefano46 mi ha incuriosito l’assettto , che angoli hai dato alle ruote? hai un assetto piu’ morbido dietro e piu’ duro davanti?
ho notato il tendicinghia che hai montato pero’ qulello non lo vedrei prorpio come un tendi cinghia, perche’ e’ vero che regoli la tensione, ma di conseguenza modifichi anche la distanza tra i due alberi di trasmissione non facendoli piu’ lavorare paralleli giusto?
16 maggio 2006 alle 18:05 #9651foto di repertorio… ad oggi posteriore convergenza 3°, camber 4°, olio 350 pistone2 fori molla gialla, anteriore caster (?) camber 2° convergenza 1° aperta, olio 400 pistone2 fori molla blu. I pistoni sono quelli opzionali, molto più precisi, membrane siliconiche al posto di quelle in gomma. In effetti il tendicinghia in realtà lavora come un apparecchio per i denti [:D] ma era compreso con l’auto.
17 maggio 2006 alle 09:45 #9667quote:
Messaggio di stefano46non saprei, ma montando il supporto motore basso col motore a strappo lo strappo tocca sul telaio… di sicuro devi cambiare il motore o rimuovere lo strappo sostituendo albero e tappo.
Grazie Stefano46, …speravo bastasse il supporto: misurando con il calibro un pò di tolleranza c’è ma non si sanno le misure dell’altro supporto (sigh!)
17 maggio 2006 alle 10:37 #9668purtroppo, anche io pensavo di combinar qualcosa avendo recuperato una TT usata completa di motore NON a strappo e blocchetti regolabili TT optional. Infatti volevo utilizzare i blocchetti su quella col motore a strappo per poter meglio centrare gli ingranaggi campana / corone. Detto, fatto, smonto rimonto, al momento di mettere il motore sul telaio mi accorgo che il blocco avviamento tocca sotto. Guardo l’altro motore e mi accorgo che era completamnete modificato… via sì l’avviamento, ma sostituito anche tappo e albero…[:(] mi è toccato rimontar tutto… per chi volesse ripetere l’esperienza sono disponibili due diversi supporti motore regolabili…uno per motori a strappo ed è più alto. Piuttosto, sei sicuro che anche con tutto si serie non si riesca comunque ad avviare il modello dalla cassetta?
17 maggio 2006 alle 11:02 #9670Ciao Stefano,
mi intrometto nella discussione: Ho fatto la stessa domanda al mio negoziante, abbiamo fatto una prova e la ruota della cassetta non entra a sufficienza nell’asola del telaio in corrispondenza del volano…
17 maggio 2006 alle 11:31 #9672Si, ho provato e confermo quanto dice BAUI: la ruota della cassetta non entra a sufficienza per toccare il volano, perchè il volano è troppo distante dalla ferritoia (secondo me). Ecco perchè, visto che esiste un “volano per motore non a strappo” mi chiedevo: sarà di diametro maggiore? Ma se così fosse, non compromette i giri del motore?
Ok, ok, si và di cordicella e via!
Comunque, se qualcuno trovasse una soluzione…
17 maggio 2006 alle 11:44 #9673Salve a tutti!
Se il volano è più grande, quindi presumo più pesante a meno che non sia di tipo allegerito, perdete qualcosina in ripresa, ma il motore diventa più regolare nell’erogazione generale della potenza (in pratica, è una questione d’inerzia). Tuttavia, se la ruota della cassetta non tocca il volano per pochissimi mmm, potreste provare ad allargare leggermente il foro sul telaio corrispondente al volano. In alternativo (o in concomitanza), provare anche a limare di un paio di mm il supporto motore originale, naturalmente se e fin quando la struttura del supporto/motore/accoppiamento ingranaggi ve lo consente!!!
Saluti
Massimo Turrà
17 maggio 2006 alle 20:19 #9694per avviave un motore con la cassetta è meglio che questa sia del tipo sg, cioè un tipo di albero piu’ corto,e senza strappo,altrimenti oltre ad allargare come ha detto bau, ci vorrebbe al posto del volano un disco volante,non penso che esistano volani piu’ grandi di 36mm, comunque togliendo lo strappo il motre quadagna qualcosina.finche avete il motore originale lasciatelo cosi,non serve spendere tanti soldi per farlo partire a cassetta, con la spesa che va incontro ci compri un motore nuovo gia predisposto.
18 maggio 2006 alle 12:17 #9712Non riesco a trovare l’avviatore a strappo di ricambio da nessuna parte… 🙁
Lo devo per forza richiedere all’hachette.
18 maggio 2006 alle 15:08 #9719ma cosa, l ostrappo per il pro 12bx(p) della TT?
hermes modellismo, lui li ha
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