ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 901 a 920 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9720

    dothemoon
    Membro

    lo strappo per la ts4n. E’ lo stesso??

    #9721

    dothemoon
    Membro

    Niente Airone, ho appena risolto. Grazie mille

    #9722

    Airone
    Membro

    bè, il motore della collezione mi sembra proprio che sia il pro 12bx(p) (la p sta per pull-start)

    #9726

    n/a
    Membro

    nei negozi di modellismo che trattano thunder tiger son disponibili tutti i ricambi della ts4n… tra cui.

    cordino

    molla

    cuscinetto unidirezionale

    strappo completo

    eccetera[:I]

    #9773

    raga…domandina sul motore che monta la TT…

    ovviamente mi rivolgo a chi l’ha già provata…

    quando parto da fermo e accellero di colpo la macchina non ha uno scatto x così dire fulminante..sembra 1 pò sotto tono..

    premetto che la carburazione è buona se non ottima..in quanto se vado ad agire su una delle regolazioni (minimo meccanico,spillo del minimo e spillo del max) vado subito incontro a spente o cose del genere…quindi…la carburazione è ok, la scelta della candela è maniacale…la domanda che mi faccio…e qui mi rivolgo specialmente a chi conosce bene questo motore…è normale che non sia brillantissimo quando parte da fermo?

    so che non è un novarossi s3 ma volevo sapere se era normale questa performance del motore TT

    thx to all

    #9774

    Airone
    Membro

    purtroppo è “abbastanza normale”; anche io con quel motore motore non sono mai riuscito ad avere uno scatto molto brillante, “borpottava” per 1 secondo e poi partiva a razzo; sopratutto se cambiavo la carburazione questa peggiorava, non so se qualcuno c’è riuscito.

    #9776

    pollix
    Moderatore

    il motore non è il massimo questo si sa, ma di tanti in commercio e con le raccolte possiamo dire che uno dei migliori e ben collaudati, purtroppo come dici tu tony non è un nova, è un motorello purtroppo è un motorello base, per farlo partire alla meglio la cosa essenziale e cambiargli la frizione, questa attacca troppo presto e con l’ammorbidirsi della molla attacchera’ sempre prima, poi un silicone sulla marmitta un po piu’ lungo aiutera’ulteriormente.le regolazioni sul minimo massimo devono essere fatte a questo punto un pelino alla volta 1/12. se si optata con il cambio di una frizione piu’ performante allora si puo’ lasciarlo piu’ grassottello ,il motore ringraziera’[;)] inoltre allungando di 5 mm la marmitta aiutera’ ancora penalizzando il massimo.

    #9784

    allora…innanzitutto non giro con il motore originale (che eccezion fatta x questo piccolo difetto è veramente buono per essere un motore base)…diciamo che avendo distrutto la frizione la 3° volta che l’abbiamo usata x non comprarla nuova ho pensato di adattarci quella vespel che montavo sul kyosho gx…solo che…ovviamente non ci stava…allora ho montato sul motore TT anche il volano del gx che è in alluminio (ovviamente allargando un pò il foro dove passa l’albero)…inoltre monto collettore e marmitta novarossi…

    inoltre ho trovato il motore molto semplice..nel senso che è lui che ti dice cosa fare…infatti come sgarri con la carburazione si spegne subito…quindi la carburazione è ok..solo che, come ho già scritto in precedenza, avendolo trovato un pò “sotto tono” in accelerazione (purtroppo negli occhi ho sempre il nova s3 di un mio amico) volevo sapere se fosse normale…tutto qua.

    thx 😉

    #9789

    pollix
    Moderatore

    scusa tony ma non ci ho capito niente, ma che motore è allora ?

    #9792

    nono…forse mi sono spiegato male…io monto il motore TT..quello allegato alle uscite…solo che ho apportato le modifiche che ti scritto

    #9793

    pollix
    Moderatore

    e allora montaci una frizione piu’ seria e vedrai che va meglio, ricorda pero’ di prendere frizioni a 2 o 3 ceppi per motori non sg, se ti serve qualche link basta chiedere.

    #9795

    Airone
    Membro

    perchè non sg?

    se non ricordo male il motore della TT è sg…

    #9797

    …ma x’ la vespel non è buona?

    #9807

    pollix
    Moderatore

    per carita’ io non la chiamerei neanche frizione.comunque non puo’ accellerate come s3, il motorello che ho venduto la settimana scorsa quello era paragonabile ma quello proprio no. airo il motore tt e con albero normale no sg, l’sg monta il volano con il cono.

    #9813

    Airone
    Membro

    ne ero convinto… cià, vado a rismontare il motore tt per verificare…[:D]

    #9815

    BlackCat
    Keymaster

    Polli ti dico una cosa strana: l’albero thunder tiger (io ho il .15, ma penso sia simile al .12) non DOVREBBE essere di tipo SG, poichè non monta il cono, bensì un adattatore con due facce piatte all’interno, che s’innestano sull’albero. Allo stesso tempo, però, questo albero ha in comune con quelli SG, la tacca per il seger di fermo campana, nonchè il foro all’estremità dell’albero x infilarci la vite (che serve sempre a fermare la campana). In pratica è una specie di ibrido, no?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9817

    pollix
    Moderatore

    black è un motore normale quando cè l’adattatore dietro il volano,di solito cè l’hanno l 80 % dei motori a strappo in commercio , ce ne sono altri con lo strappo con albero sg,airone non cè bisogno di smontarlo per verificare,il pro 15 tt infatti è uguale al 12, cambia la cilindrata e basta anche il carburatore è uguale, poi le campane si montano in quei due modi li ,con il serger o con la vite, altri non ne esistono. ve possino raga’[:D] motore con albero normale con dado adattatore

    motore come quello sopra con albero sg

    motore con albero sg

    #9818

    Airone
    Membro

    identico al mio pro 12 [:D]

    #9819

    pollix
    Moderatore

    quale quello con la testata gialla[:D]

    #9820

    Airone
    Membro

    come l’hai indovinato??

    comuqnue l’avevo già smonatoto e rimontato il motore ed il volano, prima che rispondessi[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 901 a 920 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.