ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 921 a 940 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9826

    BlackCat
    Keymaster

    x polli: quello che intendevo io, forse è spiegato col motore della tua prima foto: li se non metti una prolunga all’albero, mi spieghi come fai a farci stare la campana? E’ troppo corto! Quello è un “vero albero normale” (tipo quelli x aeromodelli):-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9827

    pollix
    Moderatore

    va be dai la foto e fatta male, ovvio ci vuole il dado adattatore, comunque era per rendere l’idea del dado che fa dietro al volano che si vede in foto.

    #9828

    BlackCat
    Keymaster

    Ed ecco perchè ti dicevo che l’albero TT è “ibrido”: non è SG (poichè ha bisogno dell’adattatore) però la campana si monta come negli SG (e non con la prolunga necessaria per il motore della tua prima foto).

    Tutti contenti?:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9951

    alfista
    Membro

    Ciao a tutti , ogni tanto mi faccio sentire, volevo chiedervi una cosa , il motore della ns ts4n ha circa 0.56 kw di potenza ..vorrei prendere un motore 2.1 sempre della tunder tiger tipo “evo 12” sempre avviamento a strappo che ha circa 1 kw faccio bene? O dite di prendere di un’altra marca ? naturalmente non voglio spendere una cifra esagerata .

    Lo vorrei sempre con avviamento a strappo per non accollarmi anche la spesa dell’avviatore.

    #9960

    pollix
    Moderatore

    sinceramente l’evo 12 non è nulla di che, noterai appena la differenza,, il motore piu’ potente a strappo è questo nova e costa appena 20 euro in piu’, pero’ almeno sai di avere un motore,oppure ne prendi uno normale e lo metti in moto con la cassetta spenderesti altri 30 euro in piu’ ,pero calcola che i motori senza strappo per quanto fiacchi siano vanno sempre di piu’ di quelli con lo strappino, il nova a strappo e questo http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=ef5096e4-e72f-4adb-afbb-d4ab895bf9f2, altrimenti puio prendere questo e la cassetta.

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=ecb74cbd-56a3-4669-a3e4-c5f9c9b6abbe la cassetta che costa meno è questa ]http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=ef5096e4-e72f-4adb-afbb-d4ab895bf9f2, altrimenti puio prendere questo e la cassetta.

    http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=ecb74cbd-56a3-4669-a3e4-c5f9c9b6abbe la cassetta che costa meno è questa http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=4137ac04-6c3a-4862-8214-f89b943b44a6

    #10057

    Golpe
    Membro

    salve raga..io ho il seguente problema

    non appena stacco l’accendicandela dalla testa del motore questo smette di funzionare..ho provato a mettere una candela del 5 ma nulla da cosa puo’ dipendere???grazie

    #10058

    pollix
    Moderatore

    avvita lo spillo dell max di mezzo giro, è evidente che è troppo grasso,una volta partiro quando e ben caldo lo rimetti com’era per completare il rodagggio

    #10069

    GIORGIO77
    Membro

    salve ragazzi, sto iniziando a girare con la mia alfa su qualche pista, ho cambiato le gomme acquistando quelle in spugna ma la tenuta non è buona. Se affronto una curva senza gas va subito in testa coda, anche a bassissima velocità ho visto girare dei modelli che sembrano incollati alla strada, da cosa può dipendere? inoltre vorrei cambiare il disco freno mettendone uno non in plastica che ne pensate? vi ringrazio ancora una volta e attendo consigli

    #10070

    Airone
    Membro

    per il disco fai bene; per la tenuta è anche un problema di assetto, non solo di gomme.

    #10071

    GIORGIO77
    Membro

    grazie airone, ma secondo te dove devo intervenire? ( altezza da terra, campanatura, durezza molle, camber ) scusate ma non sono praticissimo, io l’ho settatta chiudendo un po’ la traettoria veso l’interno e chiudendo anche la campanatura, ho forse svagliato? grazie ancora a tutti

    #10090

    io ho cominciato ad abbassarla….davanti è alta max 3mm…dietro un pò di più…se incominci ad abbassarla dovresti già cominciare a vedere qualche differenza….poi passi a camber, convergenza ecc ecc

    …cmq tra le uscite aggiuntive è previsto anche il freno in acciaio (mi pare) ventilato e le molle più morbide x’ quelle che ci hanno dato (quelle blu) sono un pò dure

    #10105

    baui
    Membro

    Ciao Giorgio controlla bene se i bracci delle sospensioni, DX-SX, hanno la stessa altezza da terra.

    Per fare questo devi togliere le gomme e appoggiare la macchina su due spessori identici (uno davanti e uno dietro) e il tutto lo devi mettere su un piano “piano”, ovvero su un piano di riscontro, così potrai misurare l’altezza dei trapezi.

    L’ideale sarebbe avere un Set-up…

    #10190

    ottoluglio
    Membro

    Ciao a tutti!

    Qualcuno mi sà dire perchè la mia macchina và lenta in uscita dalle curve? Parte bene, cambia bene ma, in uscita da una curva, sembra come partisse in quarta… Poi in rettilineo riprende una discreta velocità. Rimarrà frenata in qualche modo?

    #10191

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao ottoluglio!

    Sei sicuro che, come affermi, il tuo modello cambia bene?

    Quando esci dalla curva in che marcia sei, prima o seconda?

    Se tutti gli altri parametri sulla tua macchina sembrano ok, il fatto di non aver ripresa in uscita di curva potrebbe dipendere proprio dal settaggio del cambio.

    Se ciò che ho appena detto ti sembra ragionevole al tuo caso, prova a ritardare un pochino la cambiata, stringendo di poco il grano che regola la durezza della frizione del cambio.

    saluti

    Massimo Turrà

    #10192

    ottoluglio
    Membro

    Ciao BlackCat!

    Bè, immagino tu abbia ragione; credevo di aver stretto fin troppo la molla del cambio ma, proverò sicuramente (non ci avevo pensato)

    Appena riesco ti faccio sapere.

    Grazie!!!

    #10246

    ottoluglio
    Membro

    “lenta in uscita da una curva…” Bè, mi sono accorto che non è un problema di cambio ma, credo, di carburazione, visto che diventa proprio lenta in accelerazione dopo 5 min. che stò girando: anche da fermo, accelero al max, il motore sembra morire e poi và. Da fredda non lo fà.

    Inoltre, il minimo è sempre alto… decisamente alto.

    Mi sapete dire che fare? Avvito la regolazione del max (il vitone)?

    (non infierite troppo… mi manca ancora esperienza)

    #10249

    baui
    Membro

    La stessa cosa me lo ha fatto anche la mia! dopo 5 min non si riprendeva più dopo le curve… ero troppo magro (Avevo manomesso le viti per pulire un po’ il motore e il carburatore)quindi apri di quasi 1 giro la vite del massimo!

    Questo scherzo lo fa per 2 motivi:

    – essendo magro si scalda molto il motore e l’alluminio (pistone) si dilata più dell’ottone (camicia)facendo più attrito e impedendo il corretto scorrimento del pistone.

    – All’inizio il motore va più che bene ma quando si surriscalda porta la miscela a temperatura di esplosione molto più in fretta, di conseguenza la brucia più velocemente (che già ce ne poca)e non riesce a sfruttare la spinta dei gas sul pistone in modo corretto, ecco perchè la perdita di potenza.

    P.S. se giri in queste condizioni gripperai il pistone e allora saranno dolori.

    #10259

    GIORGIO77
    Membro

    salve ragazzi, io spesso vi disturbo, stavolta il mio problema è che il modello in movimento va dritto, mentre in accellerazione a tutto gas tira in maniera vistosa verso destra fino ad andare in testacoda. da cosa può dipendere, considerato anche che la trazione va correttamente sulle 4 ruote? problemino che a volte avviene anche quanto il modellino sta per fermasi stersando negli ultimi metri. vi ringrazio anticipatamente e aspetto consigli ciao a tutti

    #10260

    alfista
    Membro

    ciao giorgio a me era successo 2 volte , dalla parte da dove tirava la prima volta mi era uscito il giunto cardanico e la seconda volta mi si era svitato il grano che collega il giunto con il differenziale.

    se non fosse quello direi che la convergenza o la campanatura della macchina e’ da rivedere. comunque io ho montato le ruote di spugna perche’ con quelle di gomma originali pur con un assetto perfetto in curva non teneva una pippa!!

    #10271

    ottoluglio
    Membro

    Grazie Baui! Spero non sia troppo tardi e che non abbia già compromesso il tutto…

    L’accensione è buona, praticamente al primo colpo, di fumo ne esce discretamente, anzi forse troppo e direi che “sputacchia” un pò troppo (credo).

    Riprovo carburando da zero (se ci riesco)e vediamo cosa ne viene fuori.

Stai vedendo 20 articoli - dal 921 a 940 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.