ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 941 a 960 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10282

    ottoluglio
    Membro

    ACCENSIONE CON CASSETTA DI AVVIAMENTO: EVVIVA!

    Ebbene si, ragazzi, ci sono riuscito. Mi sono finalmente arrivati i blocchetti di supporto motore “BASSI” e ci ho provato: si abbassa il tanto che basta per far toccare il volano (quello originale senza sostituirlo) al ruotone della cassetta. Lo strappo non ho dovuto smontarlo e la campana si accoppia altrettanto bene alla corona.

    Ora mi ritrovo con un mezzo che si spegne da caldo, sputacchia dalla marmitta ma… non devo più tirare dalla cordicella!!! (magra soddisfazione).

    Speriamo che il prossimo successo sia quello della carburazione..

    Saluti a tutti!

    #10283

    ..quando si scalda si spegne e non ci stanno versi di farlo ripartire…ti tocca aspettare che si raffreddi

    #10284

    ottoluglio
    Membro

    Veramente sì, riparte, devo soffiare per bene nel tubetto ma riparte anche da calda…

    Utilizzavo una candela 3 e ora una 5: in entrambi i casi, quando la tolgo, è decisamente scura e sempre bagnatissima.

    L’unica cosa che mi confonde è che ho smanettato anche la vite del minimo (non minimo meccanico) e quindi non riesco più carpici una mazza…

    #10286

    baui
    Membro

    Per la vite del minimo di posso dare un riferimento… la testa della vite devi denerla +o- a filo della sua sede. la mia è circa così e va bene, poi sta a te rgolarla al meglio.

    Giorgio, sei riuscito a far qualcosa con l’assetto?

    #10287

    alfista
    Membro

    ciao baui hai fatto altre modifiche alla tua belva? avevi ppoi comprato la marmitta? io per ora mi sono fermato alle ruote di spugna, marmitta a risonanza e alle barre di irrigidimento .

    Ora vorrei comprere un fail safe , il mio amico ha sbattuto a causa di un interferenza o per le pile scariche e ha quasi distrutto la macchina…tanto mi sembra che costi 10 euro..

    e poi parliamoci chiaro per quanto s modifichi in assetto e optional il motore e’ quello che e’ …non e’ che spinge molto..

    #10291

    GIORGIO77
    Membro

    ciao baui e grazie per l’interessamento, ho provato a seguire i vostri consigli e un pochino è migliorata ma in confronto all’atra ts4n che sono ancora lontano, proverò nella prossima uscita ad aprire un po la campanatura, ciao a tutti ragazzi

    #10297

    baui
    Membro

    Ciao Alfista l’unica nuova modifica che ho fatto è stata quella di spaccare un’aletta di raffreddamento del motore durante un cappottamento[:D][:D].

    Ieri sono andato in pista ma penso di avere qualche problema al carburatore, devo mettermi li e smontare tutto per pulire visto che è diventata marrone da tanta polvere che c’era ieri in pista[V]

    #10327

    ottoluglio
    Membro

    quote:


    Messaggio di baui

    La stessa cosa me lo ha fatto anche la mia! dopo 5 min non si riprendeva più dopo le curve… ero troppo magro (Avevo manomesso le viti per pulire un po’ il motore e il carburatore)quindi apri di quasi 1 giro la vite del massimo!

    Questo scherzo lo fa per 2 motivi:

    – essendo magro si scalda molto il motore e l’alluminio (pistone) si dilata più dell’ottone (camicia)facendo più attrito e impedendo il corretto scorrimento del pistone.

    – All’inizio il motore va più che bene ma quando si surriscalda porta la miscela a temperatura di esplosione molto più in fretta, di conseguenza la brucia più velocemente (che già ce ne poca)e non riesce a sfruttare la spinta dei gas sul pistone in modo corretto, ecco perchè la perdita di potenza.

    P.S. se giri in queste condizioni gripperai il pistone e allora saranno dolori.


    GRANDE BAUI!!!

    Avevi ragione! Effettivamente, ho modificato di ben 1 giro e mezzo e sembra andare tutto bene. Inoltre, forse è l’impressione ma, sembra che consumi meno carburante.

    Grazie!

    #10434

    ottoluglio
    Membro

    Ragazzi? Ci siete? Chi mi può aiutare ancora una volta? (dai che devo andare al raduno… e se venite vi offro da bere)

    Adesso il mio problema è questo:

    Il motore sembrerebbe a posto, uso gomme in spugna shore 40, molle posteriori normali (blu), molle anteriori gialle, abbassata sia davati che dietro (non chiedetemi quanto ma, sul piano di riscontro, almeno sembra allineata), barre antirollio davanti e dietro; tutto bene se vado piano, anche quando entra la seconda, ancora tutto bene. Nel momento che voglio fare la “sgasata” non riesco più a tenere dritta la macchina. Non parliamo poi se voglio fare una partenza bruciante: và forte, si, ma dritta proprio per niente!

    Sarà un problema di trazione? Sarà mica un differenziale che funziona male? Sarà mica la cinghia laterale?

    #10436

    pollix
    Moderatore

    intanto,fossi in te metterei le molle blu davanti e le gialle dietro,e davanti che vuole piu’ dura e non dietro,prova cosi e poi ci fai sapere anche se penso che sia dovuto proprio a quello.inoltre ricorda che anche le gomme in spugna vanno un pochino diciamo cosi rodate e riscaldatealmeno tre giri per avere il massimo di aderenza.[;)]

    #10440

    ottoluglio
    Membro

    Grazie Polli!

    In effetti ho avuto l’impressione che fosse peggiorata proprio dopo il montaggio delle molle ma, sai com’è, l’orgoglio (di aver comprato un utile ed indispensabile ricambio) ha prevalso e son riuscito a montarle esattamente nella parte opposta!

    Imparerò, imparerò…

    Per quanto riguarda Ascari… bè, mi sposto sul forum del raduno e continuo la frase (seguimi)

    #10462

    dothemoon
    Membro

    ciao a tutti.. dopo molto tempo sono di nuovo qua a romperci..:)

    come faccio a carburare la macchina.. non mi si accende nemmeno e quando lo fa resta accesa 3/4 secondi, si spenge e non torna + in moto.. sono disperato.. ancora a differenza vs non ci ho fatto nemmeno un metro..

    #10464

    pollix
    Moderatore

    ma gli dai gas o la tieni a minimo? poi lascia lo scalda candela sopra per lameno 20 secondo dopo che è partita.

    #10468

    dothemoon
    Membro

    gli do un pò di gas senò si spenge..

    ok domani sera ci provo..

    grazie

    #10471

    pollix
    Moderatore

    noooo non mi dire che la tenevi al minimo senza accellerare[:0]

    #10640

    dothemoon
    Membro

    no, non accelleravo, gli davo un pò di gas..

    ma io ho proprio un problema di carburazione perchè non mi si accende + dopo

    #10809

    alfasavy
    Membro

    ciao a tutti del forum.

    scusate se ripropongo una discussione vecchia, ma ho avuto un periodo incasinatissimo, compreso la nascita di mia figlia e ho potuto riprendere il montaggio dell’alfa solo ieri. Ho notato il difetto della campana frizioneche si blocca quando stringo la vite e leggevo che qualcuno ha usato una vite a testa svasata. Ora mi chiedo: metto una vite a testa svasata, ma la rondella la devo eliminare?

    grazie a chi vorrà rispondermi.

    #10826

    baui
    Membro

    Intanto complimentoni per la bimba!

    Per la vite ti consiglio di prenderne una più linga e tagliarla in modo che vada a stringere bene lasciando girare liberamente la campana. Se non ricordo male la mia vite l’ho tagliata a 12,5-13mm….

    Ciao e buon divertimento!

    #10829

    alfasavy
    Membro

    grazie baui per la pronta risposta, vedrò di seguire il consiglio.

    #10972

    kisszone
    Membro

    ragazzi ma che numero è uscito in edicola dell’alfa156? siamo arrivati all’80 con le calcomanie?

    in effetti mi basterebbe sapere dove cercarl i stì benedetti adesivi.

    ciao e grazie

    p.s. se fosse già uscito mi sapreste dire da quanto tempo?

Stai vedendo 20 articoli - dal 941 a 960 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.