ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 961 a 980 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10977

    bdave
    Membro

    kisszone, sei rimasto indietro di qualche mese.

    Domani esce il 97.

    Il numero 80 è uscito esattamente il 15 aprile. Ti conviene richiederlo come arretrato.

    Bye

    #11008

    kisszone
    Membro

    quote:


    Messaggio di bdave

    kisszone, sei rimasto indietro di qualche mese.

    Domani esce il 97.

    Il numero 80 è uscito esattamente il 15 aprile. Ti conviene richiederlo come arretrato.

    Bye


    grazie 1000 bdave! avevo la carrozzeria e mi ero ripromesso di prendere gli adesivi quando sarebbero usciti… ho fatto un giro per le edicole e trovarli è difficile.

    p.s. ma l’80 non doveva essere l’ultimo numero? cosa è che esce ancora il radiocomando?

    Grazie ancora

    #11009

    bdave
    Membro

    Dopo l’80 hanno aggiunto 20 uscite con degli upgrade (piastra radio in metallo, barre antirollio, ecc..).

    Non troverai mai l’80 in nessuna edicola, perchè sono numeri prenotati da chi fa la raccolta.

    Per averlo devi ordinarlo in edicola e attendere un bel po’ di tempo, oppure direttamente sul sito dell’hachette, ma in quest’ultimo caso paghi la spedizione.

    #11131

    ottoluglio
    Membro

    E la passione continua! Così che faccio? Mi compro una bellissima, nonchè carissima, piastra radio in carbonio ma,(un pò in ritardo) scopro che viene fornita senza alcun pezzetto, staffetta, pernetto, … aggiuntivo: come faccio a fissare il servo dello sterzo? Ho chiesto al fornitore dove ho acquistato (in internet seguendo i Vostri consigli) ma non mi ha risposto.

    Ho guardato nel listino Sabattini ma non trovo nulla.

    Qualcuno sà dirmi che pezzi ci vogliono?

    Inoltre, secondo Voi, il rinforzo posteriore (che costa di nuovo una bella mazzata), sarà a questo punto indispensabile?

    (cara vecchia piastra in nylon!!!)

    #11134

    pollix
    Moderatore

    se aspetti ti do i codici di quello che ti manca,praticamente avresti bisongo del set servi e antenna, poi ti ci vuole la t dietro e per ultimo un pezzetto in metallo simile ad un corallino che va tra piastra e la t,oppure taglia la tua piastra in nylon con un kutten bello tagliante e togli gli affare prer il montaggio del servo davanti dopo li dovrai solo bucare sopra in prossimita’ della piastra, stessa cosa potresti fare con la t dietro lasciandola intatta con il suo rialzo che servira’ al posta del corallino cilindrico che prima ti dicevo,inoltre per ultimo manca un’altro pezzetto di plastica che va sotto per fermare la camma del freno su questo non ti eri accorto vero? piu’ tardi ti cerco i codici.

    #11135

    ottoluglio
    Membro

    Grazie Polli! Sei sempre disponibile!

    A dire la verità, l’unico pezzo del quale mi ero accorto è proprio quello della camma del freno, e l’ho ordinato.

    Per quanto riguarda l’antenna, non c’è problema per l’ho già cambiata (perchè distrutta) e l’ho presa con il suo supportino.

    #11136

    pollix
    Moderatore

    no non hai capito quel gruppo li dei servi ha un nome tipo trasponder set e esce con tutte le plastiche dei servi e dell’antenna compresa meno male che costa poco

    #11137

    ottoluglio
    Membro

    WOW!

    Se costa poco, vado nella sezione mercatino e, se non l’hai ancora venduto, ti compro anche il motorello (…quello dell’autovelox…)

    #11141

    baui
    Membro

    W l’autovelox!

    Il mese scorso ho preso la piastra radio in ergal, serve anche una confezione con i supporti per il servo sterzo e l’antenna. Io ho girato 2-3 ore senza “T” e fin’ora non è successo nulla ma stasera passo dal negozio e vedo se finalmente gli è arrivata!

    Il mio motore, dopo 5,5Litri mi ha abbandonato…. si è distrutto il cuscinetto interno del carter che perfortuna è a catalogo SKF, l’ho sostituito insieme all’albero, camicia e pistone che avevo chiesto come arretrati all’hachette.

    Per questo motivo volevo prendere il motore a Pollicione, così tra 5-6 litri che il motore non andrà più lo avrei sostituito completamente.

    #11142

    pollix
    Moderatore

    la confezione dei supporti dei servi e quella che stiamo parlando la danno con tutto l’antenna e altre fesserie costa poco ha un mome strano tipo set trasponder una cosa simile, non capisco che centra il mio motorello dell’autovelox[:D]

    #11143

    ottoluglio
    Membro

    Calma, calma, chiariamoci:

    1) se si riesce a sapere il codice di questo kit, benissimo così lo ordino

    2) per il “motorello” bè, se non lo prende Baui e io non spendo tanto con il kit, mi faccio avanti (proseguo sul “mercatino”)

    3) caro Baui, w l’autovelox! Se ti tolgono tutti i punti, ti passo a prendere io e andiamo a trovare Pollicione!

    Grazie ragazzi!

    #11144

    baui
    Membro

    Potremmo andarci ugualmente a trovarlo…

    Comunque quel kit dovrebbe costare sicuramente meno di 5?, dopo passo da casa e se trovo ancora l’involucro ti faccio sapere il codice.

    #11145

    baui
    Membro

    Dovrebbe essere il codice PD0868 che contiene anche gli spessori per il caster anteriore,la fascetta che fissa la ricevente sulla piastra, il tubo antenna ecc…

    #11146

    ottoluglio
    Membro

    Grazie Baui!

    Nei siti vari viene nominato come “PD0868 – Accessori”

    #11147

    pollix
    Moderatore

    si giusto, questo invece è la t (s2o8) http://www.hobbyredaelli.com/shop/product_info.php?cPath=27_73_74&products_id=890 questi sono i supporti motore che conviene montare quando si compra un motore con albero sg ]http://www.hobbyredaelli.com/shop/product_info.php?cPath=27_73_74&products_id=890 questi sono i supporti motore che conviene montare quando si compra un motore con albero sg http://www.hobbyredaelli.com/shop/product_info.php?cPath=27_73_74&products_id=833 non riesco a trovare l’altro pezzo lo aggiungo dopo.

    #11217

    baui
    Membro

    Visto che Pollicione non ha voluto vendermi il novarossi[:p] ho ordinato su Hermes modellismo: 1 treno di gomme, il tirante per la piastra radio che al mio negoziante non arrivava più e il marmittone Sabattini competition. Ieri l’ho montata e sono andato a fare un giro in pista….. azz! non mi aspettavo tutta questa differenza, ora posso tranquillamente dare paga a pollicione con la G4 da edicola[:D][:D][:D]

    Oggi piazzo qualche foto con gli ultimi aggiornamenti del mio macinino

    #11218

    pollix
    Moderatore

    si si come no, gia la paghetta te la da ottoluglio con il nova[:D]

    #11220

    ottoluglio
    Membro

    In effetti, forse, se funziona ma, soprattutto, se riesco a montarlo, ce la possiamo anche giocare..

    Intanto metterei una foto (che sinceramente mi ha mandato Pollicione) ma non ci riesco ..

    inserisci foto? copia e incolla? sembrerebbe tutto disattivato.. bho?

    #11222

    baui
    Membro

    Ecco gli optionals:

    1- ruote finite

    2- marmittone

    3- tendicinghia artigianale efficacissimo, supporti albero centrale e pistra radio in ergal

    4- fissaggi ammortizzatori con uniball

    Da notare:

    olio ovunque (si sono allentate le viti del collettore)

    testa del motore con qualche “problema” alle alette di raffreddamento.

    #11223

    ottoluglio
    Membro

    Che spettacolo!

    E dire che Ascari ci insegnava che “la pulizia del mezzo, dopo aver girato, è la prima cosa da fare” …!!

    Scherzi a parte, complimenti per le modifiche! (ma come fai a mettere le foto??)

    Allora, inzio con stà domanda:

    avendo questo nuovo (si fà per dire) motorello con altrettando nuovo carburatore, Pollicione mi dice che, tra le varie cose da modificare, devo mettere una squadretta dritta sul servo dell’acceleratore: bene ma, come collego la squadretta al carburatore visto che è di tipo “a scorrimento”? Esiste una specie di mini-uniball?

    Visto che devo acquistare una marea di ricambi e accessori, uno in più… basta saperlo.

Stai vedendo 20 articoli - dal 961 a 980 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.