ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 981 a 1,000 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11225

    baui
    Membro

    Secondo me devi invertire il comando gas-freno; cerco di spiegarmi.

    L’asta che agisce sul carburatore la devi attaccare alla squadretta del sevo al posto dell asta del freno e invertire la rotazione.

    Guardando l’auto dall’alto, quando acceleri, il servo ruota in senso antiorario e fa girare la ghigliottina del carburatore, ora deve fare il contrario, girare in senso orario e “sfilare” la ghigliottina.

    #11226

    ottoluglio
    Membro

    Si, si, devo invertire i comandi, giusto, ma come collego l’astina al “soffietto” (non sò come chiamarlo)? quest’ultimo non ha ne buchi ne altro ma una “pallina”…

    Guarda un pò se si vede la foto (tra l’altro fatta da Pollicione)

    #11227

    pollix
    Moderatore

    basta montare questa squadretta dritta ovviamente sopra ci va collegato l’astina del carburatore e sotto quello del freno,ovviamente forse è meglio che cambi anche l’astina basta prendere in un negozio di bicicletta un paio di raggi delle ruote o tirarli via da qualche cerchio di bicicletta magari quella di bau quando la trovi parcheggiata sul qualche marciapiede[:D]
    ovviamente un uniboll che va sul carburatore, quindi una squadretta cosi

    il leveraggio tipo g4 o serpent o mughen tipo cosi

    #11228

    pollix
    Moderatore

    non mi sembra difficile fare un lavoretto e pulito cosi

    ovviamente solo sull accelleratore, quello che dici tu si chiama unibool

    #11310

    baui
    Membro

    Allora 8luglio come va il motore di pollicione? indietro?[:D]

    #11312

    pollix
    Moderatore

    bo è un po che non si sente, forse si è dato alle modifiche[;)]

    #11342

    n/a
    Membro

    quote:


    Messaggio di bdave

    kisszone, sei rimasto indietro di qualche mese.

    Domani esce il 97.

    Il numero 80 è uscito esattamente il 15 aprile. Ti conviene richiederlo come arretrato.

    Bye


    lui è rimasto indietro?? allora io?! manco sapevo che siandasse oltre al numero 80…

    qualcuno mi sa dire che cosa c’è nei fascicoli dall’ 80 in là? sul sito l’opera la danno conclusa al numero 80! grazie.

    a proposito, sono impazzito per montare un OPS (a strappo)sulla thunderina, ma adesso piove e chissà quando si potrà provarla…[8]

    #11343

    baui
    Membro

    dall’80 in poi ci sono degli optionals, se hai un po’ di pazienza guarda alcune pagine indietro di questo topic e vedrai che c’è una lista.

    #11345

    n/a
    Membro

    ooookkey, vado a cercar la lista. grassie!

    TROVATO, PAGINA 48… niente di che, speravo si fossero sforzati con le spalle di sostegno dei differenziali in ergal…

    #11346

    n/a
    Membro

    ecco il nuovo OPS montato sul modello… il tutto è ancora in fase di riassemblaggio dopo l’ultima garetta…

    #11347

    n/a
    Membro

    il motorello a strappo (modificato dal costruttore, speriamo corra più dell’originale) e lo scarico della TM

    [^]

    #11348

    ottoluglio
    Membro

    Ragazzi, eccomi qui!!! L’HO ACCESO!!!

    Il motore di Pollicione si è messo in moto! Per quel poco che l’ho provato, và pure in avanti[:D]

    Scherzi a parte, è partito alla prima e sembra tutto bene. Per il momento il tempo non accompagna ma, appena riesco, dopo un pochino di rodaggio e regolazioni, subito al massimo per veder che succede (magari si smonta.. o magari si scioglie… o si inchioda…)

    Adesso riprovo a mettere delle foto (in fase di montaggio):

    qui si dovrebbero vedere i supporti “limati” a dovere; sono quelli “bassi” visto che li avevo già…

    nel frattempo chi mi arrivino gli altri pezzi, non ho resistito a montare anche la piastra in carbonio, nuovissima, l’avete notata?

    Bene, vedremo quindi a che velocità riesco a schiantarmi, stavolta!![B)]

    Appena arriva tutto, faccio altre foto, dopodichè la provo e vi racconto. Buon week-end a tutti!!

    #11349

    n/a
    Membro

    io invece c’ho litigato e pure parecchio con quei supporti… poi mi son ridotto ad utilizzare quelli forniti con il motore. Ma so solo io quante volte ho dovuto smontare e rimontare il volano per poi ritrovare le misure per fare l’accoppiamento campana/corona… quindi siamo in due in attesa di schianto ad alta velocità ( o a collasso dell’intero sistema)…:)

    #11350

    pollix
    Moderatore

    invece ottoluglio ha avuto assistenza post vendita on-line[:D]niente male, ma se scopro che l’hai messo in moto senza marmitta vengo li è mi senti[:(!] i leveraggi vanno bene non è stato difficiale dai, il freno se vuoi la puoi spostare dall’altra parte facendola passare sopra le corone, ovviamente dovrai modificare leggermente il ferretto piegandolo un po sopra ed eventuualmente accorciandolo un pochetto. complimenti bel motorello mo me lo ricompro[:D]

    #11352

    ottoluglio
    Membro

    Stefano46, i supporti e altro, in effetti… pian piano si scopre che nulla è lasciato al caso: se la campana deve essere 1mm più in là o più in quà, se la cinghia deve essere ben tirata, se… insomma, se non controlli sempre bene tutto, dopo ne paghi sempre le conseguenze. L’importante, nel tuo (e nel mio) caso è comprarsi un vagone di corone[:)]

    No Pollicione, non ho messo in moto senza marmitta, ho però messo im moto senza testa per vedere se il pistone scorreva bene (come consigliato dall’assistenza post-vendita)[:D][:D]

    La prima messa in moto l’ho fatta con la marmitta originale, poi ho riprovato con quella Nova (non resistevo, dovevo sentire il rumorino); cmq, dopo il rodaggio, vediamo le differenze.

    La leva del freno dall’altra parte? Ma “tirando” dall’altra frena lo stesso? Non ci avevo pensato: ci provo!

    #11383

    n/a
    Membro

    aggiornamento…

    purtroppo senza foto, per ora! vedo che ottoluglio non ha rimontato il tirante che unisce il gruppo posteriore alla pastra radio che dovrebbe irrigidire non poco la struttra. Io ho trovato difficoltà anche lì, il maledetto ( io usavo la T in ergal) toccava sul carburatore da un lato e sul volano dall’altro. é stato brutalmente ELIMINATO e modificato (stasera vedo di postar due foto ). In pratica ho mozzato la gamba lunga della T ed ho forato la restante parte. Poi ho riforato la piastra radio e su questa ho applicato una sfera per uniball ( recuperando del materiale mantua come uniball, leva ecc.) Tra la sfera ed il foro della T mozza ho inserito una astina filettata del sistema di sterzo della mantua ( tagliata a misura e rifilettata ) con i relativi uniballed ora ho ripristinato il tirante senza troppo rotture di scatole… vabbè, due foto sarebbero meglio!!

    #11384

    ottoluglio
    Membro

    non l’ho montato perchè non mi ancora arrivato; da quanto ho letto in giro, è vivamente consigliato, quindi, prima di girare in pista, lo monto. Comunque tutti i pezzi che stò aspettando dovrebbero arrivarmi oggi (speriamo).

    Dai, metti due foto anche tu..

    #11385

    n/a
    Membro

    spero solo che non trovi tutte le difficolta che ho incontrato io con quel dannato tirante… anzi, con quel dannato motore, visto che il tirante col motore originale ci andava a boccetta…

    #11386

    pollix
    Moderatore

    la t se tocca si puo anche spostare di qualche mm basta afare un forellino di poco al fianco.

    #11389

    baui
    Membro

    è sufficiente anche una botta con il cannello[:D][:D][:D]

    P.S. per pollicione: ho mandato la donna in posta…[:p] Appena fatto ti mando una mail

Stai vedendo 20 articoli - dal 981 a 1,000 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.