ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,001 a 1,020 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11393

    pollix
    Moderatore

    no niente donne io non baratto[:D][:D] anche se non centra niente sentite questa è troppo forte, un mio amico da poco sposato è andato in viaggio di nozze in tunisia, la moglie è molto bella una bionda con occhi azurri, be non ci crederete in tunisia parecchi scicconi gli hanno proposto in cambio della moglie una ferrari e 20 cammelli, me l ha raccontato ieri sera, perplesso mi ha detto per la ferrari sapevo che cosa farci ma dei 20 cammelli che me ne facevo[:D][:D]

    #11396

    baui
    Membro

    è molto probabile, era successa una cosa analoga a mio padre parecchi anni fa, era a dubai per lavoro e gli avevano proposto di scambiare l’interprete che aveva con se con dei cammelli…. Che gente[V][V]

    #11397

    Exodus
    Membro

    beh…originariamente succedeva davvero…era una sorte di “dote” che si offriva come prezzo per “comprarsi” una moglie.

    …adesso, ovviamente, è una cosa che porpongono a tutti i turisti…fa parte del folklore turistico…lo fanno apposta per dare motivo ai turisti di raccontare qualcosa

    #11400

    baui
    Membro

    ciao Pollicione hai un’ emmaial…[:p]

    (e-mail)

    #11420

    n/a
    Membro

    vabbè, questo è il lavoro che ho fatto. sono ancora in alto mare…[xx(]

    #11422

    pollix
    Moderatore

    certo che se ti toccava o spostavi leggermente facendo un altro foro, oppure bastava limare li vicino al volano, tagliarlo proprio è una soluzione un pochino estrema[:D]

    #11428

    n/a
    Membro

    pollicione, che te devo dì… sò sfig.to! :)) ho limato lato carburatore perchè toccava, poi toccava pure il volano… a quel punto son andato per estremi! Chiaro che facevo meglio, col senno di poi, a rifarmi un piasrtino in carbonio e preservare la T per usi futuri.

    #11429

    BlackCat
    Keymaster

    Poco male, stefano46. La piastrina in carbonio ti sarebbe costata di più, e non è detto che in futuro avrai bisogno della “T” originale!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11441

    n/a
    Membro

    ecco come viene con la tiranteria installata… ho ruotato il servo del gas/freno

    #11526

    baui
    Membro

    Se a qualcuno interessa hanno messo la possibilità di ordinare gli upgrade come arretrati.

    http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=arretratiOpere&IDOpera=16

    #11532

    n/a
    Membro

    bella lì, baui…accipicchia, proprio adesso che avevo richiesto i cardani posteriori… e sì, ne ho seminato uno. Tra quelli OPT ci sono solo gli anteriori o anche i posteriori? se ci sono anche i post quali sono, quelli del n° 91 o quelli del 93? ed il tendicinghia del n° 88 è quello come il mio o e è quello in ergal.Nel fascicolo è completo di tutto? grassie

    #11534

    n/a
    Membro

    ah, dimenticavo di aggiornarvi… sono ad un punto di stallo, ovvero, rimontato il tutto (quasi) mi sono accorto ( ma non vorrei che il problema esistesse da prima) che in frenata il retrotreno tende a torcere leggermente… ho provato a modificare la posizione dell’astina del freno sulla squadretta e ha inserire uno spezzone di tubo siliconico ma non son mica convinto… qualche suggerimento oltre a quello di comprare i supporti differenziali in ergal ed il telaio da tre[:D]

    #11570

    baui
    Membro

    Gli omocinetici sono anteriori e posteriori, il tendicinghia è quello in ergal e dovrebbe essere in 2 uscite 88-89.

    per gli optional guarda qui:

    http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=40345&hl=ts4n è un vero affarone!

    #11571

    pollix
    Moderatore

    ma la piastra annodizzata è quella di color giallo giusto? ho visto volano e frizione che roba è,diversa dall’originale?

    #11572

    n/a
    Membro

    la piastra radio è di una vecchia ts4n, roba di recupero. Il volano frizione deve essere un vecchio NF che avevo per casa con frizione a tre ceppi e molla circolare come l’originale. Peò non so se va visto che non ho ancora riavviato. Sapete dirmi il numero dell’uscita degli omocinetici posteriori, che gli anteriori li ho già ( la solita ts4 recuperata)

    #11574

    n/a
    Membro

    ‘mmazza baui… che offertona. Lo conosco toxstoxs, ci siam visti ad una gara a mesero. A me servirebbero i castelli dei differenziali ant/post… i braccetti li preferisco in plastica, almeno costa poco cambiarli 🙂

    #11575

    pollix
    Moderatore

    non saprei non mi ispira fiducia quel tipo.

    #11579

    n/a
    Membro

    io l’ho conosciuto di sfuggita… ma assisteva dei suoi clienti e non sembrava un tirapacchi. Già il riuscire a dare un volto ad un nick è qualcosa.

    #11580

    pollix
    Moderatore

    la storia della rigenera accoppiamenti e sua pero’,se non è un pacco quello[:D]

    #11593

    baui
    Membro

    I braccetti sono una gran cosa, insieme ai supporti dei differenziali rende il tutto molto più rigido e stabile. Ti assicuro che rompere un braccetto in ergal ce ne vuole…. la resistenza di questo materiale è pari a un comune acciaio. Io, in genere, storgo le sfere dello sterzo, quelle che entrano nei barilotti.

    Sabato ero in pista, tutto contento perche il mio bolide filava come un razzo poi, sul più bello, se ne arriva uno con 2 G4 e mi da la mer…da[:0][:0][:0]

    Alchè ho pensato: “Ma quanto filano ste macchine?!” poi ho preso una pala, ho scavato una fossa e mi sono sotterrato insieme al mio macinino[:(][:(][:(]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,001 a 1,020 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.