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18 maggio 2006 alle 15:21 #9720
lo strappo per la ts4n. E’ lo stesso??
18 maggio 2006 alle 15:28 #9721Niente Airone, ho appena risolto. Grazie mille
18 maggio 2006 alle 15:34 #9722bè, il motore della collezione mi sembra proprio che sia il pro 12bx(p) (la p sta per pull-start)
18 maggio 2006 alle 17:29 #9726nei negozi di modellismo che trattano thunder tiger son disponibili tutti i ricambi della ts4n… tra cui.
cordino
molla
cuscinetto unidirezionale
strappo completo
eccetera[:I]
21 maggio 2006 alle 00:15 #9773raga…domandina sul motore che monta la TT…
ovviamente mi rivolgo a chi l’ha già provata…
quando parto da fermo e accellero di colpo la macchina non ha uno scatto x così dire fulminante..sembra 1 pò sotto tono..
premetto che la carburazione è buona se non ottima..in quanto se vado ad agire su una delle regolazioni (minimo meccanico,spillo del minimo e spillo del max) vado subito incontro a spente o cose del genere…quindi…la carburazione è ok, la scelta della candela è maniacale…la domanda che mi faccio…e qui mi rivolgo specialmente a chi conosce bene questo motore…è normale che non sia brillantissimo quando parte da fermo?
so che non è un novarossi s3 ma volevo sapere se era normale questa performance del motore TT
thx to all
21 maggio 2006 alle 07:48 #9774purtroppo è “abbastanza normale”; anche io con quel motore motore non sono mai riuscito ad avere uno scatto molto brillante, “borpottava” per 1 secondo e poi partiva a razzo; sopratutto se cambiavo la carburazione questa peggiorava, non so se qualcuno c’è riuscito.
21 maggio 2006 alle 11:26 #9776il motore non è il massimo questo si sa, ma di tanti in commercio e con le raccolte possiamo dire che uno dei migliori e ben collaudati, purtroppo come dici tu tony non è un nova, è un motorello purtroppo è un motorello base, per farlo partire alla meglio la cosa essenziale e cambiargli la frizione, questa attacca troppo presto e con l’ammorbidirsi della molla attacchera’ sempre prima, poi un silicone sulla marmitta un po piu’ lungo aiutera’ulteriormente.le regolazioni sul minimo massimo devono essere fatte a questo punto un pelino alla volta 1/12. se si optata con il cambio di una frizione piu’ performante allora si puo’ lasciarlo piu’ grassottello ,il motore ringraziera’[;)] inoltre allungando di 5 mm la marmitta aiutera’ ancora penalizzando il massimo.
21 maggio 2006 alle 17:35 #9784allora…innanzitutto non giro con il motore originale (che eccezion fatta x questo piccolo difetto è veramente buono per essere un motore base)…diciamo che avendo distrutto la frizione la 3° volta che l’abbiamo usata x non comprarla nuova ho pensato di adattarci quella vespel che montavo sul kyosho gx…solo che…ovviamente non ci stava…allora ho montato sul motore TT anche il volano del gx che è in alluminio (ovviamente allargando un pò il foro dove passa l’albero)…inoltre monto collettore e marmitta novarossi…
inoltre ho trovato il motore molto semplice..nel senso che è lui che ti dice cosa fare…infatti come sgarri con la carburazione si spegne subito…quindi la carburazione è ok..solo che, come ho già scritto in precedenza, avendolo trovato un pò “sotto tono” in accelerazione (purtroppo negli occhi ho sempre il nova s3 di un mio amico) volevo sapere se fosse normale…tutto qua.
thx 😉
21 maggio 2006 alle 20:19 #9789scusa tony ma non ci ho capito niente, ma che motore è allora ?
21 maggio 2006 alle 23:38 #9792nono…forse mi sono spiegato male…io monto il motore TT..quello allegato alle uscite…solo che ho apportato le modifiche che ti scritto
22 maggio 2006 alle 00:10 #9793e allora montaci una frizione piu’ seria e vedrai che va meglio, ricorda pero’ di prendere frizioni a 2 o 3 ceppi per motori non sg, se ti serve qualche link basta chiedere.
22 maggio 2006 alle 07:24 #9795perchè non sg?
se non ricordo male il motore della TT è sg…
22 maggio 2006 alle 10:02 #9797…ma x’ la vespel non è buona?
22 maggio 2006 alle 17:22 #9807per carita’ io non la chiamerei neanche frizione.comunque non puo’ accellerate come s3, il motorello che ho venduto la settimana scorsa quello era paragonabile ma quello proprio no. airo il motore tt e con albero normale no sg, l’sg monta il volano con il cono.
22 maggio 2006 alle 21:04 #9813ne ero convinto… cià, vado a rismontare il motore tt per verificare…[:D]
22 maggio 2006 alle 21:34 #9815Polli ti dico una cosa strana: l’albero thunder tiger (io ho il .15, ma penso sia simile al .12) non DOVREBBE essere di tipo SG, poichè non monta il cono, bensì un adattatore con due facce piatte all’interno, che s’innestano sull’albero. Allo stesso tempo, però, questo albero ha in comune con quelli SG, la tacca per il seger di fermo campana, nonchè il foro all’estremità dell’albero x infilarci la vite (che serve sempre a fermare la campana). In pratica è una specie di ibrido, no?
Saluti
Massimo Turrà
22 maggio 2006 alle 22:02 #9817black è un motore normale quando cè l’adattatore dietro il volano,di solito cè l’hanno l 80 % dei motori a strappo in commercio , ce ne sono altri con lo strappo con albero sg,airone non cè bisogno di smontarlo per verificare,il pro 15 tt infatti è uguale al 12, cambia la cilindrata e basta anche il carburatore è uguale, poi le campane si montano in quei due modi li ,con il serger o con la vite, altri non ne esistono. ve possino raga’[:D] motore con albero normale con dado adattatore
motore come quello sopra con albero sg
motore con albero sg
22 maggio 2006 alle 22:27 #9818identico al mio pro 12 [:D]
22 maggio 2006 alle 22:31 #9819quale quello con la testata gialla[:D]
22 maggio 2006 alle 22:34 #9820come l’hai indovinato??
comuqnue l’avevo già smonatoto e rimontato il motore ed il volano, prima che rispondessi[:D]
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