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Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 11 mesi fa.
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15 novembre 2006 alle 19:46 #12698
eccoti accontentato:
in aggiunta alle 100 uscite (ho fatto anche quelle extra) ho preso il telaio e le pulegge…quanto prima prendo anche il salvaservo in ergal. x il carbonio ho lasciato perdere…x via di esperienze personali…inoltre la marmitta e il collettore sono novarossi…mai montati quelli originali..stanno ancora imbustati…inoltre ho il power booster..inoltre ho anche il filtro racing…quello grosso..ma al momento sto usando quello originale
16 novembre 2006 alle 12:16 #12722WOW! Bellissima!
19 novembre 2006 alle 00:12 #12807Veramente molto bella, complimenti, tutta bella pulita …. 😉
Hai notato dei reali benefici col “Power Booster”?
Ciao ;))
20 novembre 2006 alle 11:07 #12856…ci gira mio fratello ma la pulisco io!
si…qualche piccola cosa col power booster l’ho notata…il motore non è brillantissimo ai bassi..e quindi con il power booster c’è stato un piccolo miglioramento…niente di eccezionale ma x quello che costa!
p.s.: le ruote verdi fanno schifo…ma bianche non c’erano!
20 novembre 2006 alle 14:15 #12861il power booster non serve a niente, io stesso l ho provato,riscontrando problemi di carburazione agli alti, praticamente agli alti il motore smagrisce, forse colpa della quantita’ e lunghezza del silicone.
20 novembre 2006 alle 18:07 #12874…caro polli non saprei cosa dirti…io e mio fratello abbiamo fatto le prove con e senza a distanza di 5 min, il tempo di montarlo…non ci siamo scambiati nessun parere…e alla fine tutti e 2 abbiamo notato una lieve differenza…
20 novembre 2006 alle 22:36 #12885Benissimo, Bravo Tony, visto che, come me, hai speso un bel miliardo e l’hai già finita, vorrei domandarti una piccola cosa: che servocomandi hai montato? Sembrerà strano ma mi sono bloccato nel montaggio proprio perchè dubito fortemente che quelli forniti siano all’altezza, sbaglio?
[:0]
21 novembre 2006 alle 13:28 #12899Oggi, finalmente, mi sono arrivati gli optionals che avevo chiesto all’hacette:
Disco freno in acciaio, omocinetici anteriori e tendicinghia.
Sabato test in pista
22 novembre 2006 alle 16:22 #12941..ciao picchio…
io non ho preso la radio che davano loro…ma ho montato una mia radio futaba con servi hitec…mi sembra da 6 kg..ma non velocissimi
22 novembre 2006 alle 22:03 #12950quelli originali non sono il massimo hanno 3 kg, sullo sterzo forse uno un pochetto piu’ veloce è meglio, ma pero’ devo dire che il modello si comporta moolto bene con gli standard tanto da non sentire la necessita’ di cambiarli con altri piu’ potenti e veloci.
25 novembre 2006 alle 10:35 #12997vaa bene… rimontata e fotografata…
ecco il tutto!
come vedete mi son fatto un piastrino INO di rinforzo per il punto di attacco del tirantino in carbonio, anche perchè dopo le precedenti modifiche e correzioni quel punto era leggermente GROVIERATO
beh, qui si vede il telaio…[8D] abbaglia ( per ora)
questo è il treno posteriore con i castelli ammo in carbonio…
e questo è l’anteriore.
Sono ancora in attesa degli omocinetici per il posteriore. Il motore, a strappo, è un OPS ancora IMMOTO, mai acceso. Il marmitto è un TM outlaw che già è stato utilizzato sul TT originale. Il collettore è il solito TT. Filto originale ma ho già quello da utilizzarsi all’accensione… boh, altro non ricordo!
CIAO.
25 novembre 2006 alle 14:40 #13001Ma che telaio è?
non semba in alluminio…
25 novembre 2006 alle 14:44 #13002è il telaio della PRO, quando la pro era il modello con castelli, piastra radio in carbonio, telaio da 3 mm senza motore ne carrozzeria
25 novembre 2006 alle 20:13 #13013…mmm ma la cinghia laterale è un pò moscia…almeno così pare dalle foto…
25 novembre 2006 alle 21:37 #13016eggià, ma non avevo voglia di rifare la foto dopo averle tirata… comunque c’è anche il cavetto della batteria spellato e le gomme posteriori strappate…[:D]
3 gennaio 2007 alle 22:01 #13839buone notizie… è finalmente arrivata la copia arretrata n° 93 richiesta in edicola! sono felice possessore di 1 cardano omocinetico al misero prezzo di 9,95 + 6,50 di spese di spedizione. Ora tocca ordinare anche il secondo alle solite 9,95+6,50!!
Non so se si capisce ma sono un pò alterato:
1) sul piano dell’opera parlano di cardanI e non di cardanO
2) le 6,50 sono a spedizione… ora tocca richiederne un altro con raddoppio delle spese e dell’attesa.
Nel frattempo ho dotato il macinino di radio sanwa MX3 a sostituire la indegna attak…
5 gennaio 2007 alle 10:47 #13884Ma, secondo Voi, i fiorentini appassionati di modellismo a scoppio dove fanno girare i loro modelli?
Avrei bisogno di saperlo perchè:
Giugno 2005-fine montaggio modello alfa 156;
Settembre 2006- primo tentativo per rodaggio; motore muto;
Ottobre e novembre 2006 secondo e terzo tentativo; motore muto;
Dicembre 2006 effettuato rodaggio da fermo in garage secondo quanto appreso dal forum,
Gennaio 2007 pronto per partire, ma vorrei guidare il modello in un posto frequentato, di solito, da esperti.
Dai tempi biblici impiegati nelle operazioni descritte potete immaginare che il montaggio del modello é avvenuto più per una sfida con me stesso che per vera passione di modellista che, peraltro, fa capolino da quando il modello é pronto e manca il tempo e le conoscenze per scendere in campo.
5 gennaio 2007 alle 11:19 #13885Ciao Roberto e benvenuto sul forum; per le piste in Toscana guarda qua;
oppure qua;
via in centro alla pagina su “piste”, poi guarda a sinistra dove si può evidenziare la Regione o la Provincia e di conseguenza scegli;
sono indicati a nche i contatti telefonici e le e-mail relative;
cmq le piste censite sono queste;
Automodel Lucca – Lucca
Blu Rabbits di Ortimino – Firenze
Città di Firenze – Firenze
Città di Piombino – Livorno
Fratta Off Road – Arezzo
Le Colline – Livorno
Model Drivers Arezzo – Arezzo
Team Covo Pista n°2 – Pistoia
Tieni presente che non ci sono tutte perchè ad es. a Scandicci c’è nè una da off che non è presente in questi due elenchi; la stessa cosa succede anche dalle mie parti; in questi casi è meglio sentire i negozi di modellismo oppure andare direttamente nella pista più vicina e così’ avrai modo di conoscere altri modellisti che ti potranno aiutare.
Coglierei l’occasione di ricordarti, come a tutti i nuovi iscritti, di leggere il regolamento;
6 gennaio 2007 alle 15:48 #13966Ciao Roberto, e benvenuto nel forum!
Anche io vivo a Firenze. Le piste più vicine sono:
– Scandicci, pista off-road presso la struttura sportiva di S.Giusto (vicino ospedale Torregalli, dopo i giardini pubblici);
pista on-road presso palazzetto dello sport.
– Firenze, pista on-road (solo elettrico) presso A.S. Laurenziana, via di caciolle (zona Firenze Nova).
P.s.: chiedo scusa per l’OT.
Saluti
Massimo Turrà
8 gennaio 2007 alle 16:23 #14047Grazie amici,
adesso ho tutte le informazioni necessarie per frequentare una pista, ma per caso, qualcuno sa se esistono piazzali o posteggi che, ormai per consuetudine, sono usati magari per collaudi o prove estemporanee di breve durata?
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