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Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 8 mesi fa.
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28 gennaio 2007 alle 19:41 #15034
Ho provato ad aggiustare lo strappino, ma io e mio padre non ci siamo riusciti, si sganghera quasi subito. Vado a roto.
A proposito, ho preso il caricabatterie x radio e ricevente, anche se sulla confezione dice che è x Ni-Cd.[}:)]
Io sulla radio ho le Ni-Mh. Cambia qualcosa o posso caricarle lo stesso?[?]
Saluti[:)][:p][:o)][}:)][;)]
29 gennaio 2007 alle 22:41 #15081Tranquillo,
sulla maggior parte di quei carichini dice Ni-Cd.
Io c carico le Ni-Mh da tempo, mai avuto problemi.
Massimo Turrà
30 gennaio 2007 alle 16:15 #15108Fiùùù, questa è una buona notizia. Vado tranquillo, allora.[;)]
Ho notato che nei salti il monster ha la cattiva abitudine di atterrare di muso…che fare?[?]
Saluti[:)][:p]
30 gennaio 2007 alle 16:29 #15112se atterra di muso o prendi male il salto e quindi devi tenere accelerato (non troppo) per farl oalzare in volo, oppure hai qualche rogna con l’assetto…
30 gennaio 2007 alle 18:49 #15132come ha detto airone: accellerare mentre si è in volo fa cabrare il modello, frenare lo fa picchiare.
questo filmato è esemplificativo
5 febbraio 2007 alle 15:18 #15350Ah, grazie. E per fare qualche acrobazia?[?]
Saluti[:)][:p]
5 febbraio 2007 alle 15:37 #15351sterza, frena e riaccelera, semplice per fare un 360 modelo ciambella sterza alla fine della rampa e se non hai sbaglaito atterri con il muso che guarda [:D] altrimenti cadrai come un ferro da stiro… rovianosamnte a terra [:D]
il trucco è Cadere con Stile[:D]
5 febbraio 2007 alle 16:47 #15356Non si finisce mai di imparare [:)]
Accelerare fa cabrare il modello e frenare lo fa picchiare. Questo non l’avrei mai immaginato.
Ho distrutto una carrozzeria [:(] a furia di atterraggi e capottamenti nel mini salto del mio circuito. A saperlo prima … !!!
Prima di mettere la carrozzeria nuova devo provare questa tecnica [8)]
5 febbraio 2007 alle 17:39 #15359Eh, si…cadere con stile.[:o)]
Poi, per fare ad esempio un salto mortale? (o qualcosina di più semplice)[?]
5 febbraio 2007 alle 18:31 #15364x airone: mi spieghi che cos apotrebbe essere di sbagliato nell assetto se quando salti la macchina nn atterra giusta??? provo a controllarla con freno e gas ogni tanto mi viene ma penso anche che ci possa essere qualcosa nell assetto che nn va bene perche mi impegno ma spesso atterro scombussolato???
pratico off con un buggy….
5 febbraio 2007 alle 20:19 #15370prova a cercare il baricentro del modello, se esso è molto spostato su un lato rischi che essa si sbilanci in volo
6 febbraio 2007 alle 19:57 #15412Per fare i salti mortali col monster penso ci voglia una rampa adatta, tipo quelle per skate/bmx.
Per saltare bene con un buggy. Controlla che le sospensioni siano perfettamente regolate uguali fra lato dx e sx (spessori, olio, grani di down-stop, etc.); controlla che l’alettone sia dritto (a volte con le botte si deforma). Cerca di prendere la rampa in mezzo e stai dritto. Devi prendere velocità prima del salto, non accelerare sulla rampa. Arrivi alla giusta velocità, molli il gas e salti. poi, eventualmente, correggi in volo.
Saluti
Massimo Turrà
6 febbraio 2007 alle 20:47 #15416esatto, altriemnti acceleri sono a 3/4 e alla fine delal rampa pianti a manetta, dandoti quel moto che ti fa fare il flip, spe però sbagli atterri subito sottosopra… [:D]
comuqneu controlla bene gli ammo ;di solito no nsono riempiti perfettamente; io dopo che ho riempito bene gli ammo del savy l’ho visto cambiare… (ovviamente)
7 febbraio 2007 alle 10:41 #15435Bene. Ho notato comunque che se tengo accelerato in volo il monster va ovviamente su di giri, ma non impenna, resta abbastanza equilibrato, a parte un’inclinazione a sinistra, dovuta forse al baricentro.
Domani darò una controllatina agli ammo. Voi che olio mi consigliate (un tipo abbastanza universale)?[?] Contano gli spessori?[?]
Saluti[:)][:p][;)][8D][:o)][^]
7 febbraio 2007 alle 11:53 #15436lascia perdere gli spessori, quelli servono solo per piccoli aggiustamenti, essi rendono le molle più dure e più veloci in risposta, , ma se esageri rischi di avere un modellino che saltella.
per l’olio dipende se gli fai fare salti alti in continuazione puoi mettere un 600 o più, se ti piace anche un pò di trial stai sul 400
19 febbraio 2007 alle 14:18 #16091Grazie.
Ieri mi sono accorto che ad un certo punto le ruote posteriori non avevano più trazione, e mi sono accorto che era partita la spinetta e il grano del cardano posteriore.[}:)]
Purtroppo sono vincolato con i ricambi, devo comprare su Internet per forza.[V]
Io avrei pensato, di prendere anche le molle oro e il disco del freno in carbonio.[:)]
Avete in mente qualcos’altro e altri negozi al di fuori di Hermes che vendono ricambi e optional x MTA?[?]
Saluti[:)][:p][:D][^][;)][8D][:o)]
25 marzo 2007 alle 17:21 #18097Scusate il silenzio.
Qualche settimana fa ho preso i ricambi su internet: un bel pacco batterie team magic e i vari pezzi di ricambio.
Purtroppo la sostituzione è difficoltosa, ma mio padre ci è riuscito.
Solo che probabilmente non ha centrato bene la buca dello spinotto ed è saltato via un’altra volta.[}:)][xx(][xx(]
Sarà meglio che io lo provi.
Per curiosità, ma per quanto tempo devo ricaricare le pile della ricevente (contando che è un pacco da 1400mah da 6V) e quelle della radio ( 8 pile ricaricabili da 1,2 V e 2500mah)?[?] Manca il led nel caricabatterie.
Saluti[:)][:p][;)][^]
25 marzo 2007 alle 17:36 #18098servirebbe sapere quanti mA il caricabatterie da per le 6v e per le 1,2v
il disco del freno in carbonio ha il difetto di doversi scaldare prima di diventare incisivo.
Per i grani li trovi anche in ferramenta comunque.
16 aprile 2007 alle 14:22 #19049Allora, leggo nel caricabatterie:
output:
TX: 10.8VDC 55mA
RX: 4.8VDC 60mA
Saluti[:)][^][:p][;)][:o)]
16 aprile 2007 alle 20:17 #19082con quello il pacco da 6v non lo caricherai mai bene; difatti al masismo arriverai a 4,8 forse poco pù ma mai a 6V (ed anhce più) come è un pacco carico…
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