Cambio categoria: monsters!!!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Cambio categoria: monsters!!!

Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 107 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15034

    Marci13
    Membro

    Ho provato ad aggiustare lo strappino, ma io e mio padre non ci siamo riusciti, si sganghera quasi subito. Vado a roto.

    A proposito, ho preso il caricabatterie x radio e ricevente, anche se sulla confezione dice che è x Ni-Cd.[}:)]

    Io sulla radio ho le Ni-Mh. Cambia qualcosa o posso caricarle lo stesso?[?]

    Saluti[:)][:p][:o)][}:)][;)]

    #15081

    BlackCat
    Keymaster

    Tranquillo,

    sulla maggior parte di quei carichini dice Ni-Cd.

    Io c carico le Ni-Mh da tempo, mai avuto problemi.

    Massimo Turrà

    #15108

    Marci13
    Membro

    Fiùùù, questa è una buona notizia. Vado tranquillo, allora.[;)]

    Ho notato che nei salti il monster ha la cattiva abitudine di atterrare di muso…che fare?[?]

    Saluti[:)][:p]

    #15112

    Airone
    Membro

    se atterra di muso o prendi male il salto e quindi devi tenere accelerato (non troppo) per farl oalzare in volo, oppure hai qualche rogna con l’assetto…

    #15132

    come ha detto airone: accellerare mentre si è in volo fa cabrare il modello, frenare lo fa picchiare.

    questo filmato è esemplificativo

    http://www.youtube.com/watch?v=d_ZD11HPWJw

    #15350

    Marci13
    Membro

    Ah, grazie. E per fare qualche acrobazia?[?]

    Saluti[:)][:p]

    #15351

    Airone
    Membro

    sterza, frena e riaccelera, semplice per fare un 360 modelo ciambella sterza alla fine della rampa e se non hai sbaglaito atterri con il muso che guarda [:D] altrimenti cadrai come un ferro da stiro… rovianosamnte a terra [:D]

    il trucco è Cadere con Stile[:D]

    #15356

    enricodg
    Membro

    Non si finisce mai di imparare [:)]

    Accelerare fa cabrare il modello e frenare lo fa picchiare. Questo non l’avrei mai immaginato.

    Ho distrutto una carrozzeria [:(] a furia di atterraggi e capottamenti nel mini salto del mio circuito. A saperlo prima … !!!

    Prima di mettere la carrozzeria nuova devo provare questa tecnica [8)]

    #15359

    Marci13
    Membro

    Eh, si…cadere con stile.[:o)]

    Poi, per fare ad esempio un salto mortale? (o qualcosina di più semplice)[?]

    #15364

    PaoloBo
    Membro

    x airone: mi spieghi che cos apotrebbe essere di sbagliato nell assetto se quando salti la macchina nn atterra giusta??? provo a controllarla con freno e gas ogni tanto mi viene ma penso anche che ci possa essere qualcosa nell assetto che nn va bene perche mi impegno ma spesso atterro scombussolato???

    pratico off con un buggy….

    #15370

    prova a cercare il baricentro del modello, se esso è molto spostato su un lato rischi che essa si sbilanci in volo

    #15412

    BlackCat
    Keymaster

    Per fare i salti mortali col monster penso ci voglia una rampa adatta, tipo quelle per skate/bmx.

    Per saltare bene con un buggy. Controlla che le sospensioni siano perfettamente regolate uguali fra lato dx e sx (spessori, olio, grani di down-stop, etc.); controlla che l’alettone sia dritto (a volte con le botte si deforma). Cerca di prendere la rampa in mezzo e stai dritto. Devi prendere velocità prima del salto, non accelerare sulla rampa. Arrivi alla giusta velocità, molli il gas e salti. poi, eventualmente, correggi in volo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15416

    Airone
    Membro

    esatto, altriemnti acceleri sono a 3/4 e alla fine delal rampa pianti a manetta, dandoti quel moto che ti fa fare il flip, spe però sbagli atterri subito sottosopra… [:D]

    comuqneu controlla bene gli ammo ;di solito no nsono riempiti perfettamente; io dopo che ho riempito bene gli ammo del savy l’ho visto cambiare… (ovviamente)

    #15435

    Marci13
    Membro

    Bene. Ho notato comunque che se tengo accelerato in volo il monster va ovviamente su di giri, ma non impenna, resta abbastanza equilibrato, a parte un’inclinazione a sinistra, dovuta forse al baricentro.

    Domani darò una controllatina agli ammo. Voi che olio mi consigliate (un tipo abbastanza universale)?[?] Contano gli spessori?[?]

    Saluti[:)][:p][;)][8D][:o)][^]

    #15436

    lascia perdere gli spessori, quelli servono solo per piccoli aggiustamenti, essi rendono le molle più dure e più veloci in risposta, , ma se esageri rischi di avere un modellino che saltella.

    per l’olio dipende se gli fai fare salti alti in continuazione puoi mettere un 600 o più, se ti piace anche un pò di trial stai sul 400

    #16091

    Marci13
    Membro

    Grazie.

    Ieri mi sono accorto che ad un certo punto le ruote posteriori non avevano più trazione, e mi sono accorto che era partita la spinetta e il grano del cardano posteriore.[}:)]

    Purtroppo sono vincolato con i ricambi, devo comprare su Internet per forza.[V]

    Io avrei pensato, di prendere anche le molle oro e il disco del freno in carbonio.[:)]

    Avete in mente qualcos’altro e altri negozi al di fuori di Hermes che vendono ricambi e optional x MTA?[?]

    Saluti[:)][:p][:D][^][;)][8D][:o)]

    #18097

    Marci13
    Membro

    Scusate il silenzio.

    Qualche settimana fa ho preso i ricambi su internet: un bel pacco batterie team magic e i vari pezzi di ricambio.

    Purtroppo la sostituzione è difficoltosa, ma mio padre ci è riuscito.

    Solo che probabilmente non ha centrato bene la buca dello spinotto ed è saltato via un’altra volta.[}:)][xx(][xx(]

    Sarà meglio che io lo provi.

    Per curiosità, ma per quanto tempo devo ricaricare le pile della ricevente (contando che è un pacco da 1400mah da 6V) e quelle della radio ( 8 pile ricaricabili da 1,2 V e 2500mah)?[?] Manca il led nel caricabatterie.

    Saluti[:)][:p][;)][^]

    #18098

    servirebbe sapere quanti mA il caricabatterie da per le 6v e per le 1,2v

    il disco del freno in carbonio ha il difetto di doversi scaldare prima di diventare incisivo.

    Per i grani li trovi anche in ferramenta comunque.

    #19049

    Marci13
    Membro

    Allora, leggo nel caricabatterie:

    output:

    TX: 10.8VDC 55mA

    RX: 4.8VDC 60mA

    Saluti[:)][^][:p][;)][:o)]

    #19082

    Airone
    Membro

    con quello il pacco da 6v non lo caricherai mai bene; difatti al masismo arriverai a 4,8 forse poco pù ma mai a 6V (ed anhce più) come è un pacco carico…

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 107 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.