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Questo argomento contiene 93 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 9 mesi fa.
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5 gennaio 2007 alle 09:10 #1553
Buongiorno a tutti,
dovrei quasi cambiare la frizione al mio Kyosho GXR15; qualcuno conosce un sito Internet dove posso trovare la frizione (2 ceppi) o, in alternativa il volano con una frizione a 3/4 ceppi?
Grazie mille
5 gennaio 2007 alle 09:28 #13878Ecco un po’ di link… spero che bastino…. al limite ti vendo la frizione usata del mio gxr e ci monto su una bella frizione a 4 ceppi… OK [:D]??
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=67&products_id=1172
http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_92/products_id/109
http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_92/products_id/110
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=4776
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6261
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=3108
Ciao….
5 gennaio 2007 alle 09:32 #13879Grazie Junior, ho visto le foto della tua Kyosho; a te quanto è durata la friz, originale?
5 gennaio 2007 alle 09:40 #13880il mio motore ha su 2 litri e la frizione è viva e vegeta… Anzi se non hai il minimo molto basso le ruote tendono a girare lo stesso….
5 gennaio 2007 alle 10:01 #13882ciao enricodg io ho la frizione del penultimo sito scritto da junior e mi trovo molto bene.
ciao
5 gennaio 2007 alle 11:52 #13887e non costa molto…
5 gennaio 2007 alle 12:01 #13889scusate ma il motore in questione non mi pare che abbia l’albero sg o sbaglio?
5 gennaio 2007 alle 12:07 #13890Cos’è l’albero SG ??
Il motore è un Kyosho GXR15
5 gennaio 2007 alle 12:48 #13894Questo è il tuo motore; guarda la parte frontale dell’albero; vedi che è filetata all’esterno?;
questo è un altro motore, preso a caso; in questo caso l’albero è più lungo ed è filettato all’interno; questo è un motore con albero SG;
5 gennaio 2007 alle 12:56 #13895Quindi la frizione
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6261
non va bene sul mio motore???
Guardandola a occhio mi sembra più larga dell’originale.
5 gennaio 2007 alle 13:22 #13896no non va bene , devi usare frizione con molla centrale ,o come l’originale o come quella della ts4, frizioni con volano non le puoi mettere
5 gennaio 2007 alle 17:24 #13924Forse ho risolto il problema, smontando la frizione ho visto che anche il mio GXR15 ha l’albero SG.
Se riuscissi a inserire un immagine ve lo farei vedere, ma vado un po’ di fretta …. oggi mi fanno lavorare parecchio.
Ci provo + tardi… o se qualcuno mi spiega velocemente come inserire un’immagine nel corpo del messaggio (non come link ad una pagina web)
5 gennaio 2007 alle 21:58 #13938se vuoi mandamela che te la psoto io.
8 gennaio 2007 alle 11:42 #14035Sono riuscito a inserire l’immagine del mio albero…e della frizione
QUesto è un albero SG, giusto?!!!!
Ciao e grazie
15 gennaio 2007 alle 08:47 #14256Scusate di nuovo se rom… ancora.
Putroppo, per me (!), aveva ragione cbr56 [^]
il mio albero non è SG. Quello che si vede nella foto è il dado che blocca la frizione che oltre a funzionare da dado funziona come prolunga dell’albero.
In questo caso posso montare lo stesso una frizione con volano come questa?
http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6261
utilizzando per bloccarla il dado originale (con prolunga) invece di quello fornito insieme alla frizione??
Ho visto anche che sull’albero c’è uno spessore conico:
sono tutti così oppure questo spessore mi crea qualche problema per il montaggio della frizione 3 ceppi (sempre che si possa adattare)?
15 gennaio 2007 alle 11:56 #14259probabilmente in commercio ci sono delle frizioni adattabili al tuo motore, tutto sta negli ingombri e nella possibilità di fermarle col dado/prolunga.
Sarebbe però consigliabile recarsi di persona in qualche negozio con la vecchia frizione e cercare qualcosa che vada bene. O, se acquisti on-line, potresti chiedere per telefono se hanno frizioni che vanno bene x quel motore.
Saluti
Massimo Turrà
15 gennaio 2007 alle 15:56 #14265Grazie BlackCat,
proverò a chiedere; non voglio rimettere l’originale. Mi è durata “solo” 3 litri!
15 gennaio 2007 alle 21:20 #14281<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di enricodg
Grazie BlackCat,
proverò a chiedere; non voglio rimettere l’originale. Mi è durata “solo” 3 litri!
Allora guarda Enrico questa è la tua campana;
questa è una frizione universale;
questa è una frizione kyosho sempre da paruamodel;
come ti detto black cat o vai personalmente in un negozio oppure se vuoi acquistare da paruamodel
personalmente mi son trovato bene; parli con il sig. Russo che è il titolare ed è molto gentile.
La differenza tra le due frizioni sta nella loro profondità data dalla diversità di altezza degli scalini presenti sul volano (linee rosse); vedi che il volano non è piatto come il tuo?;
quella universale ha uno scalino mentre in quella kyosho lo stesso scalino è più alto; inoltre le frizioni evidenziate
hanno nella parte alta come un supporto per tenere in guida i ceppi che nella tua non c’è; devi farti dire la profondità
totale della frizione (corrispondente alla linea gialla) che deve corrispondere alla profondità della tua campana
misurata dalla parte interna (linea verde) segnata sulla tua campana.
16 gennaio 2007 alle 09:58 #14285Grazie, CBR.
Sei stato molto chiaro e gentile.
Non posso andare in negozio perchè nella mia città non ce ne sono! Proverò a chiamare il sig. Russo e chiedere.
Io pensavo che le dimensioni della campana fossero standard…
Lo spessore evidenziato nell’ultima foto che è all’interno della campana, nella mia è presente all’esterno (dalla parte rivolta verso l’albero motore, ma non si vede nella mia foto)
Ciao e grazie
16 gennaio 2007 alle 10:20 #14286Ma il problema non è nella campana; quella ti tieni quella che hai già; il problema sta nello spessore totale della frizione e per spessore totale intendo la somma degli spessori del volano, di un eventuale gradino (linea rossa), i ceppi (linea verde) e quella rondella che c’è sopra il cui scopo è quello di tenere in guida i ceppi stessi; in sintesi; metti la tua frizione in posizione orizzontale e misuri l’altezza; l’altra frizione deve avere la stessa altezza. Ti consiglierei di misurare anche il diametro del volano che a sua volta deve essere uguale all’altro.
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