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Questo argomento contiene 93 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da cbr56 17 anni, 10 mesi fa.
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26 gennaio 2007 alle 11:59 #14885
cioè hai fatto quello che ti ho cercato di dire un sacco di volte
29 gennaio 2007 alle 11:30 #15057Claudio,
ieri ho fatto una piccola prova con i ceppi della MT2 e sembra vadano bene.
Rispetto all’originale attaccano prima; ho messo le molle nere che credo siano le più morbide.
29 gennaio 2007 alle 12:48 #15060veramente dovrebbe attaccare dopo, una frizione che fa girare le ruote gia al minimo non è che va benissimo.
29 gennaio 2007 alle 13:47 #15062ma se una frizione attacca troppo presto ci son problemi se si limano i ceppi? piuttosto che cambiarla e spendere altri soldi… certo che se si vuole fare un lacoro perfetto la soluzione sarebbe cambiare frizione…
29 gennaio 2007 alle 13:56 #15063a parte l’ usura, se una frizione attacca piu’ in alto, il mootre lavora meglio, cioè il modello viene spinto con forza maggiore visto che il motore prende piu’ giri, quindi partenze piu’ veloci, mentre se attacca troppo in basso a parte le spente, ma per spingere il modello il mootre è meno pronto visto che deve prendere giri e nel contempo muovere il modello.
29 gennaio 2007 alle 14:50 #15064Se provi le altre molle quelle che a te sembrano più rigide così attaccherebbe dopo e poi vedi come va; la frizione quella completa non si adatterebbe? Hai provato a sentire japanrc se hanno qualcosa di alternativo e che si possa adattare?.
29 gennaio 2007 alle 16:38 #15068A japanrc avevo scritto un email per chiedere una 3 ceppi per il motore Kyosho e non hanno niente. Non ho chiesto se hanno 2 ceppi da adattare perchè questi della mt2 mi sembrano un’ottima soluzione.
La frizione completa non va bene perchè è troppo alta e non entra completamente nella campana.
Comunque i ceppi della MT2 sembra adattarsi bene e, anche se attaccano un po’ presto, il motore sembra non soffrire più di tanto, forse grazie al peso del modellino di soli 1,8 Kg?!. Devo provare comunque, tempo permettendo, le molle più rigide.
Ieri ho fatto solo 1/3 di serbatoio; forse ero un po’ magro o forse non vedevo bene perhè era quasi buio, ma l’auto sembrava un missile [:D]
1 febbraio 2007 alle 09:10 #15192Vi aggiorno sulla frizione della MT2 che ho messo sul motore Kyosho GXR15. Le molle più dure (quelle dorate) si adattano meglio: le ruote al minimo non girano e la frizione attacca più o meno come l’originale. Credo che queste siano le più indicate.
Grazie a tutti dei consigli e della disponibilità [:)]
3 febbraio 2007 alle 12:10 #15258Ciao Enricodg
qual’è la frizione delle MT2 e le molle dorate?? Vorrei provarle anch’io su quel motore??
3 febbraio 2007 alle 12:27 #15259Sono questi;
3 febbraio 2007 alle 12:30 #15260Ahh è una frizione a 3 ceppi, nn conoscendola pensavo fosse un 2 ceppi.
Comq la domanda è questa: sul motore GXR15 con una frizione a 2 ceppi c sn molle dure?? Ciao
3 febbraio 2007 alle 12:54 #15261<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di geniox
Ahh è una frizione a 3 ceppi, nn conoscendola pensavo fosse un 2 ceppi.
Comq la domanda è questa: sul motore GXR15 con una frizione a 2 ceppi c sn molle dure?? Ciao
Se guardi bene i ceppi sono due.
3 febbraio 2007 alle 13:07 #15262C…., scusa ma svegliandomi tardi nn avevo visto bene.
Ma si trova su qualche sito??
3 febbraio 2007 alle 14:29 #15264Nei negozi con ricambi HPI; prova qua;
http://www.faidatemodellismo.it/Main/lista_prod2.asp?idcat0=10&idcat1=4&idcat2=59
http://www.hermesmodellismo.com/e-shop/shopping/product_details.php?id=520&product_id=19895
http://shop.bollicinemodellismo.it/index.php?cPath=120_152
htt://www.unoaotto.eu
htt://www.japanrc.com
oppure su e-bay in alto a destra con la funzione cerca clicchi
clutch mt2 e poi scegli
4 febbraio 2007 alle 10:17 #15292Grazie cbr,
per quanto riguarda e-bay c’é quella che mi hai fatto vedere tu, poi questa:
e poi quest’altra:
sui siti: http://www.unoaotto.eu/index.php?main_page=product_info&products_id=222
qui le prime 2( ke nn sn HPI)http://www.japanrc.com/risultati_ricerca.asp?tfNome=frizione&mnCategoria=%25&offset=-1
Poi un’altra cosa, adss io ho questa in alluminio
mi basterebbe cercare una molla + dura. Ciao
4 febbraio 2007 alle 11:43 #15293accorciala diventa piu’ dura.[;)]
4 febbraio 2007 alle 11:49 #15294Lo sapevo, giò fatto ma le ruote al minimo girano ancora….
4 febbraio 2007 alle 14:39 #15303Quello che dici è vero; in teoria servirebbe solo una molla;
quest’estate quando avevo problemi di frizione con la GT a causa de “‘sta benedetta molla” che non riuscivo a trovare ne ho provate diverse prendendole dai paraolio
conta che costando 2, 3, o 4 euro ciascuno ho provato 4 o 5 molle su frizione a due ceppi in alluminio; non ne andava bene neanche una.
Se quei due ceppi dell’mt2 che sta usando l’utente enricodg dice che vanno bene, anche se non sappiamo quanto dureranno, se vuoi li ordini su e-bay e qual’è il rischio che corri? quello di spendere 10/15 euro? quello di aspettare 15/20 giorni? gli stessi ceppi li avevo ordinati in Italia e, a motivo del fatto che in casa non li avevano, ho aspettato, se non ricordo male 25/30 gg. spendendo circa 28/29 euro ….. oppure ordini la sua frizione originale ai rivenditori kyosho. Non è che per caso anche dove li ho ordinati io li hanno presi anche loro su e-bay visto il tempo trascorso? Per quanto riguarda il tempo di attesa ed il materiale ultimamente ho acquistato piccole cose su e-bay sia da hong kong che dagli states ed è arrivato tutto in 15/20 gg., e date le dimensioni, direttamente nella cassetta delle lettere.
I ceppi che sta usando enrico sono i primi che ti ho mostrato; uno degli altri tipi che hai visto su e-bay, quelli neri a forma di mezzaluna e che differiscono dai tuoi circa il materiale, hanno anche loro lo stesso tipo di molla e quindi c’è il rischio che poii a causa della molla ti ritrovi al punto di partenza.
Se vuoi ti mando anche indirizzi per ricambi kyosho oppure puoi chiedere a qualche altro utente che ha la tua stessa macchina come ha risolto. Ciao Claudio.
4 febbraio 2007 alle 15:34 #15305Stamattina accorciando un pò la molla, un minimo di miglioramento c’è stato. La molla ho paura che se l’accorcio un pò di +, poi nn riesco ad inserirla sulla frizione. Alla fine devo scegliere o mi tengo le ruote che girano al minimo o mi metto ad impazzire con la carburazione tra minimo e massimo..
4 febbraio 2007 alle 22:57 #15319accorciala vai tranquillo, l’importante che fai bene il gangetto, non so come tu inserisci la molla , ma ci sono un paio di trucchetto chè a mio parere è so quelli che funzionano di piu,1) inserisci la molla ovviamente gia agganciata ad un solo ceppo, dopo di chè tieni il ceppo fermo a sinistra e la molla a dx, inserisci l’altro ceppo dritto da sotto appena la molla è nella fessura tieni il ceppo con una mano e non far scappare la molla e prova a girare l’altro e cosi’ entra 2) tieni i due ceppi in verticale uno affianco all’altro, prova ad inserire la molla su entrambi e girali come se stessi spezzando un kit kat[:D] se non fai scappare la molla entra. ho fatto un macello ma si fa prima a farlo che a spiegarlo.[;)]
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