consiglio gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme consiglio gomme

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21052

    BlackCat
    Keymaster

    Verissimo!

    Massimo Turrà

    #21054

    rozzo94
    Membro

    grazie black….che dici durezza 40 va bene per questo tempo (30gradi) o è troppo dura[?]

    #21055

    rozzo94
    Membro

    io mi chiedo come sia possibile che un semplice adesivo possa impedire il pizzicamento del bordo della ruota… dico così perchè gli adesivi sono solo di plastica e la plastica non resiste alle velocità delle 1/10….o no …..correggetemi se sbaglio

    #21056

    BlackCat
    Keymaster

    Forse va bene,

    ma non so granchè di on-road…

    Aspettiamo qualche esperto:-)

    saluti

    Massimo Turrà

    #21058

    rozzo94
    Membro

    ok black…..ma non mi sai dire niente su come sia possibile che l’adesivo possa evitare il pizzicemento[?]

    #21074

    Stilo
    Membro

    …io ci passo il ciano….funziona!…e giro su piazzale….proprio stamane ho girato con le ats in spugna(non chiedetemi la durezza!)…beh un mio amico ha pensato bene di sverniciare un po il muretto…così per sport….neanche un graffio!..la gomma,il cerchio invece!….c’ho pure un problemino…ne parliamo in assetto però!se no mi linciano!

    P.s.con il ciano la spugna diventa tipo plastica..

    #21301

    rozzo94
    Membro

    raga l’altra volta ho perso inspiegabilmente una ruota!!!!!da non crederci…..(sicuramente non avevo avvitato bene il dado)[:D]…..cmq che ne dite se ci mette un pò di frenafiletti medio……oppure me lo sconsigliate perchè poi non si sviterebbe più[?]

    #21307

    Stilo
    Membro

    scusa…ma usi i soliti dadi autobloccanti?quelli con l’oring di silicone?

    #21321

    rozzo94
    Membro

    dadi autobloccanti…..stilo![:D]

    #21326

    cbr56
    Membro

    Sui dadi delle ruote non va il frenafiletti; i dadi autobloccanti sono questi

    oppure questi che hanno già una flangia che funge da rondella;

    #21330

    BlackCat
    Keymaster

    Naturalmente questo tipo di dadi non dura in eterno: quando ti accorgi che avvitando, la rondellina di plastica non oppone più una certa resistenza, vanno sostituiti.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21332

    Stilo
    Membro

    mi sembra logico…l’oring gira su una filettature ed e sempre di gomma!

    #21345

    rozzo94
    Membro

    si ma a me sono in plastica….cmq ho risolto questa mattina mi sono accorto che tutti i dadi autobloccanti non erano molto avvitati …..

    sicuramente li ho avvitati male quando ho cambiato le gomme

    #21348

    BlackCat
    Keymaster

    Non li stringere troppo, che a volte si bloccano le ruote (verifica sempre a mano se le ruote scorrono liberamente).

    E’ proprio per questo che si usano gli autobloccanti, perchè dovrebbero reggere anche se non sono serrati stretti.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21349

    rozzo94
    Membro

    grazie black….adesso ho capito anche perchè l’altra volta non mi girava una ruota…l’avevo stetta troppo[:D]

    #21397

    Stilo
    Membro

    i dadi di plastica?!

    #21560

    rozzo94
    Membro

    si stilo ….. almeno credo che siano in plastica …..[8D]

    #21585

    Stilo
    Membro

    mi pare strano…io li cambierei con quelli in acciaio….al brico 500pz costano 2euro…ai voglia a ruote!

    #21599

    rozzo94
    Membro

    cmq non so se sono in plastica so solo che sono quelli di serie…..[:D]….

    #21601

    rozzo94
    Membro

    ma il brico che cosa è [?][?] stilo[?]…….cmq li vendono anche su unoadieci[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.