consumo ruote posteriori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto consumo ruote posteriori

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21951

    kyosho idm
    Membro

    ma come si regola il recuper dinamico di camber perche quando io faccio il setap la posso regolare solo di un posto la canpanatura grazie per la pazienza

    #21956

    novaracer
    Membro

    il recupero del camber si cambia alzando o abbassando di un foro il braccetto posteriore superiore!! in quel modo si varia il recupero del camber!! sulla tua kyosho però per variare il recupero di camber devi mettere o togliere sotto alla vite che unisce il braccetto posteriore superiore con il barilotto posteriore degli spessori che la kyosho ti da in dotazione con il modello!! in questo modo vari il recupero di camber del tuo modello, ricorda devi solo mettere o togliere gli spessori sotto alla vite che ti ho indicato.

    ciau

    #21957

    kyosho idm
    Membro

    io li ho messi nell’ultimo buco in basso ho fatto bene

    grazies

    #21960

    kyosho idm
    Membro

    gentilmente mi potreste risp

    #21962

    novaracer
    Membro

    in questo modo hai ottenuto un grande recupero di camber, ma guarda anche sotto la vite che ti ho detto?? ci sono spessori?? che spessore hanno?

    #21965

    kyosho idm
    Membro

    ce lo spessore originale quello blu se vuole le indico lo spessore!!grazie gentilmente potrebb rispondere + velocemente se puo

    #21970

    novaracer
    Membro

    considera che mentre ti rispondo studio e poi non darmi più del lei che ho solo 21 anni!!! mica ne ho 50!!! indicami lo spessore!!!

    #21971

    BlackCat
    Keymaster

    sirio evo e kyosho idm:

    Vorrei dirvi che la parola “neofita” non è un’offesa.

    E’ ovvio che vi si consideri tale, se postate tante domande al giorno che riguardano le basi dell’automodellismo rc!

    Ed il fatto di fare i regionali non significa niente. Come dice marco, basta pagare!

    Se avete bisogno di aiuto, chiedetelo con umiltà, e magari le risposte che riceverete saranno più esaudienti. perchè se vi atteggiate da superprofessionisti e fate delle domande, chi vi risponde tenderà a dare tante cose per scontato. Cose che voi evidentemente non sapete. E allora continuerete a sbagliare.

    Ad esempio sirio evo, ora si capisce perchè il modello ti va in sovrasterzo: da quello che dici sul tuo modello non c’è un parametro settato bene!!!

    Anche il fatto di postare diversi topic per parlare del solito problema non va bene: se io ho problemi d’assetto, apro un topic nella sez. Assetto, dicendo qual’è il problema e specificando come sta messa attualmente la macchina. Mica mi metto a fare un topic per il camber, uno per le gomme, uno per le barre antirollio, etc.!!!

    Morale della favola: umiltà e pazienza vi faranno trarre diversi benefici da questo forum.

    Tornando al problema oggetto del topic, mi pare che marcorosanero e novaracer vi abbiano detto tutto ciò che vi è utile per risolverlo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21973

    kyosho idm
    Membro

    lo spessore è di 2.5mm

    #21975

    Pap
    Membro

    Io non conosco la Kyosho, ma da quello che leggo il problema non risiede solo nel recupero di camber, ma in tutto l’assetto in generale.

    Se con mescole da 40- 42 non fai una finale da mezz’ora , c’è qualche cosa che non quadra.

    Che convergenza hai ?

    Quanto camber dai ? Quattro gradi al posteriore mi sembra un’enormità e, se fosse così dopo due giri dovresti avere le gomme come due tappi di spumante.

    Che olio usi negli ammortizzatori ?

    Di che diamentro sono le molle che monti ?

    A che altezza da terra regoli la macchina ?

    In ogni caso se fai qualche gara, le gomme le devi cambiare dopo ogni turno di qualifica.

    Se ci dai una scheda del tuo assetto generale forse potremo darti una mano.

    Salutoni

    Dino

    #21978

    novaracer
    Membro

    e bravo pap!!! bene, con il foglio di set-up così riusciamo a risolvere il problema prima, anche se così, a voce, mi sembra difficile!! forse sarebbe meglio che si facesse seguire da una persona più esperta che lo possa aiutare nei momenti di difficolta!!

    #21982

    kyosho idm
    Membro

    io do 4°di campanatura di appoggio 3,5°dal lato non d’appoggio per quanto riguarda l’avantreno 2°d’appoggio e 1,5 dal lato non d’appoggio negli ammortizzatori uso un 600 avanti e 500 dietro ,le molle sono quelle azzure tutte e 4 e l’altezza d’a terra con le gomme nuove è 8.5 dietro e 7 avanti

    #21986

    kyosho idm
    Membro

    e come convergenza do davanti 1° e dietro 3,5°

    #21991

    novaracer
    Membro

    secondo me la corvegenza dietro è eccessiva mentre quella anteriore è troppo poca!!

    #21997

    kyosho idm
    Membro

    lo spessore di quella rondella sopra il fusello dove avvita la vita è2,5mm

    inoltre è bene avere tanto recupero d camber

    #22003

    kyosho idm
    Membro

    c’e qualcuno

    #22009

    novaracer
    Membro

    dipende dal tuo stile di guida!! tu come guidi aggressivo e sporco con frenate al limite?? oppure hai uno stile di guida pulito, veloce, dal dito fino?? oppure sei pulito ma aggressivo?? varia tanto in linea di massima più recupero di camber dai più il rollio in curva aumenta a quindi perdi leggermente in trazione. Però con molto recupero di camber la macchina è molto pastosa nei movimenti e facile da guidare mentre con meno recuper di camber possibile, la mcchina rolla molto meno in curva, all’uscita di esse ha maggiore trazione ed è più repentina e veloce nei movimenti e quindi meno facile da guidare.

    dipende tutto dal tuo stile di guida; io per esempio, sulla mia G4, uso meno recupero di camber possibile, preferisco che la macchina sia brusca, veloce ed aggressiva.

    #22032

    donno
    Membro

    e ci credo . senno va a finire che sti ragazzi vi devono pagare ,tra tutti i consigli che gli date ![:)]………… anche voi sirio evo e kyosho idm . pero fate un po di prove in vece di fare 1000 domande !! il belo dell modellismo e fare esperienza personale col modello ! e non chiedere a giro !

    #22056

    sirio evo
    Membro

    nella mia kyosho non ho gli spessori blu sulbarilotto posteriore la sfera poggia direttamente sul barilotto e il tirande posteriore superiore è collocato nel buco più internocosa mi fa cambiare questo?????

    #22064

    donno
    Membro

    prendi la macchina e la metti in pista e fai molte prove di assetto . e quando trovi quello giusto . sarai a posto ! e ti diverti soltanto per ora . e senti consigli in pista . cosi poi in futuro quando avrai fatto esperienza , andrai a fare gare . e sivedranno i risultati . perche ora te con poca esperienza non te lo consiglio di fare gare .[:)][;)][;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.