consumo ruote posteriori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto consumo ruote posteriori

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 41 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22117

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di kyosho idm

    io do 4°di campanatura di appoggio 3,5°dal lato non d’appoggio per quanto riguarda l’avantreno 2°d’appoggio e 1,5 dal lato non d’appoggio negli ammortizzatori uso un 600 avanti e 500 dietro ,le molle sono quelle azzure tutte e 4 e l’altezza d’a terra con le gomme nuove è 8.5 dietro e 7 avanti


    La campanatura portala uguale, sali a tre gradi posteriore e due gradi anteriore.

    La convergenza porta a tre gradi il posteriore a chiudere e 1 grado l’anteriore ad aprire.

    L’olio usa il 600 sia davanti che dietro, per le molle non ti posso dire niente perchè io le Kyosho non le conosco, ma con le Mugen monto grigie dietro e celesti davanti.

    Comunque in seguito, di solito, si monta olio più denso al posteriore, perche, con la tua configurazione, potrebbe portarti al sottosterzo con difficoltà d’inserimento in curva.

    In questo modo le gomme dovrebbero consumarsi “leggermente” a tappo verso l’interno, indice di un buon assetto.

    In ogni caso le gomme posteriori si consumano sempre di più di quelle anteriori.

    Non invertire le ruote dopo poco che le usi, in quanto, proprio quando stanno per raggiungere il massimo della tenuta, così facendo, ricomenci tutto da capo.

    Salutoni e se hai qualche problema, domanda tranquillamente.

    Ciao

    Dino

    #22158

    sirio evo
    Membro

    sentite avete ragione che la ruota deve consumarsi all’interno io stesso ieri l’ho provato però la differenza tra la misura del diametro esterno con quello interno delle 2 ruote è 2,56 mm ognuna buono o male dite voi la macchina andava bene grazie cioa|||

    #22159

    donno
    Membro

    cioe misura interna 2,5mm ed esterne 5 ? spiegati meglio

    #22175

    sirio evo
    Membro

    misurando la misura esterna della ruota la sottraggo aquella interna il risultato è 2,56

    #22176

    sirio evo
    Membro

    nelle ruote anteriori a quando deve stare la campanatura a ruota si consuma para quali sono i valori standard per girare in pista, ieri avevo solo un piccolo problema in una curva fatta a fondo il didietro perde trazione e va in derapata e tante volte in testacoda solo in quella curva e nelle curve mi va troppo in esterno non è precisa cosa posso fare??? grazie donno per i consiglidati e a tuttigli altri

    #22177

    Airone
    Membro

    quote:


    Messaggio di kyosho idm

    grazie gentilmente potrebb rispondere + velocemente se puo


    quote:


    Messaggio di kyosho idm

    c’e qualcuno


    quote:


    Messaggio di kyosho idm

    gentilmente mi potreste risp


    otlre a quello che giustamente afferma BlackCat io aggiungo che è inutile scrivere post come questi su citati a distanza di 20 minuti da quello precedente in quanto siamo in un Forun non in una Chat; aggiungo che la calma e la pazienza sono fondamentali nel modellismo.

    #22184

    donno
    Membro

    be davanti le ruote conv. prova 1 e dietro 2 o max 3 a tappo di sughero . e davanti apri le ruote di 1 o pure 0,5 e dietro chiudi di 2 o 2,5 ……

    #22219

    sirio evo
    Membro

    monto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie

    #22228

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di sirio evo

    monto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie


    Quando parli di olio con dendità sotto 1000, si intende sempre negli ammortizzatori !!!!

    Scusa, per curiosità, nei differenziali che olio monti !!!!!![:(][:0][:(!]

    #22229

    donno
    Membro

    qui si parla di assetto. non di ammortizatori !

    #22261

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    qui si parla di assetto. non di ammortizatori !


    Donno scusa,

    in questo caso gli ammortizzatori non fanno parte dell’assetto o forse mi sono confuso ????

    #22262

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di sirio evo

    monto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie


    Sirio scusami !!!!!

    Ieri sera ero ancora frastornato da una cocente delusione e da una giornata sotto il sole.

    Ho male interpretato la tua domanda, comunque, di solito, il differenziale anteriore è sempre molto più duro di quello posteriore, quindi, se non hai lo sfere, il grasso anteriore dovrebbe essere un 60.000, se vuoi una guida tranquilla, se preferisci più trazione aumenta con la gradazione, e quello posteriore un 10.000 o giù di lì, poi dipende dal tuo stile di guida.

    Tieni presente che più indurisci il posteriore e più hai trazione in curva a discapito della facilità di guida, la macchina diventa nervosa e tende a scodare.

    #22274

    sirio evo
    Membro

    si ma se monto un 100000 anteriore e al posteriore un 10000 secondo voi la macchina come dovrebbe andare?????in una pista con un buon grip (paternò) e con una careggiata non troppo larga conviene mettere il palo rigido o un differenziale???

    #22276

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di sirio evo

    si ma se monto un 100000 anteriore e al posteriore un 10000 secondo voi la macchina come dovrebbe andare?????in una pista con un buon grip (paternò) e con una careggiata non troppo larga conviene mettere il palo rigido o un differenziale???


    Personalmente monterei il differenziale e con quelle gradazioni dovrebbe andare bene.

Stai vedendo 14 articoli - dal 41 a 54 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.