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Questo argomento contiene 53 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pap 17 anni, 5 mesi fa.
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16 giugno 2007 alle 17:36 #22117
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Messaggio di kyosho idmio do 4°di campanatura di appoggio 3,5°dal lato non d’appoggio per quanto riguarda l’avantreno 2°d’appoggio e 1,5 dal lato non d’appoggio negli ammortizzatori uso un 600 avanti e 500 dietro ,le molle sono quelle azzure tutte e 4 e l’altezza d’a terra con le gomme nuove è 8.5 dietro e 7 avanti
La campanatura portala uguale, sali a tre gradi posteriore e due gradi anteriore.
La convergenza porta a tre gradi il posteriore a chiudere e 1 grado l’anteriore ad aprire.
L’olio usa il 600 sia davanti che dietro, per le molle non ti posso dire niente perchè io le Kyosho non le conosco, ma con le Mugen monto grigie dietro e celesti davanti.
Comunque in seguito, di solito, si monta olio più denso al posteriore, perche, con la tua configurazione, potrebbe portarti al sottosterzo con difficoltà d’inserimento in curva.
In questo modo le gomme dovrebbero consumarsi “leggermente” a tappo verso l’interno, indice di un buon assetto.
In ogni caso le gomme posteriori si consumano sempre di più di quelle anteriori.
Non invertire le ruote dopo poco che le usi, in quanto, proprio quando stanno per raggiungere il massimo della tenuta, così facendo, ricomenci tutto da capo.
Salutoni e se hai qualche problema, domanda tranquillamente.
Ciao
Dino
17 giugno 2007 alle 11:04 #22158sentite avete ragione che la ruota deve consumarsi all’interno io stesso ieri l’ho provato però la differenza tra la misura del diametro esterno con quello interno delle 2 ruote è 2,56 mm ognuna buono o male dite voi la macchina andava bene grazie cioa|||
17 giugno 2007 alle 11:06 #22159cioe misura interna 2,5mm ed esterne 5 ? spiegati meglio
17 giugno 2007 alle 12:29 #22175misurando la misura esterna della ruota la sottraggo aquella interna il risultato è 2,56
17 giugno 2007 alle 12:33 #22176nelle ruote anteriori a quando deve stare la campanatura a ruota si consuma para quali sono i valori standard per girare in pista, ieri avevo solo un piccolo problema in una curva fatta a fondo il didietro perde trazione e va in derapata e tante volte in testacoda solo in quella curva e nelle curve mi va troppo in esterno non è precisa cosa posso fare??? grazie donno per i consiglidati e a tuttigli altri
17 giugno 2007 alle 12:44 #22177quote:
Messaggio di kyosho idmgrazie gentilmente potrebb rispondere + velocemente se puo
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Messaggio di kyosho idmc’e qualcuno
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Messaggio di kyosho idmgentilmente mi potreste risp
otlre a quello che giustamente afferma BlackCat io aggiungo che è inutile scrivere post come questi su citati a distanza di 20 minuti da quello precedente in quanto siamo in un Forun non in una Chat; aggiungo che la calma e la pazienza sono fondamentali nel modellismo.
17 giugno 2007 alle 13:11 #22184be davanti le ruote conv. prova 1 e dietro 2 o max 3 a tappo di sughero . e davanti apri le ruote di 1 o pure 0,5 e dietro chiudi di 2 o 2,5 ……
17 giugno 2007 alle 17:23 #22219monto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie
17 giugno 2007 alle 19:48 #22228quote:
Messaggio di sirio evomonto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie
Quando parli di olio con dendità sotto 1000, si intende sempre negli ammortizzatori !!!!
Scusa, per curiosità, nei differenziali che olio monti !!!!!![:(][:0][:(!]
17 giugno 2007 alle 19:54 #22229qui si parla di assetto. non di ammortizatori !
18 giugno 2007 alle 13:39 #22261quote:
Messaggio di donnoqui si parla di assetto. non di ammortizatori !
Donno scusa,
in questo caso gli ammortizzatori non fanno parte dell’assetto o forse mi sono confuso ????
18 giugno 2007 alle 13:46 #22262quote:
Messaggio di sirio evomonto oilio più denso al posteiore nel differenziale o negli ammortizzatori?????????????? pap potresti spiegarti meglio grazie
Sirio scusami !!!!!
Ieri sera ero ancora frastornato da una cocente delusione e da una giornata sotto il sole.
Ho male interpretato la tua domanda, comunque, di solito, il differenziale anteriore è sempre molto più duro di quello posteriore, quindi, se non hai lo sfere, il grasso anteriore dovrebbe essere un 60.000, se vuoi una guida tranquilla, se preferisci più trazione aumenta con la gradazione, e quello posteriore un 10.000 o giù di lì, poi dipende dal tuo stile di guida.
Tieni presente che più indurisci il posteriore e più hai trazione in curva a discapito della facilità di guida, la macchina diventa nervosa e tende a scodare.
18 giugno 2007 alle 17:42 #22274si ma se monto un 100000 anteriore e al posteriore un 10000 secondo voi la macchina come dovrebbe andare?????in una pista con un buon grip (paternò) e con una careggiata non troppo larga conviene mettere il palo rigido o un differenziale???
18 giugno 2007 alle 17:57 #22276quote:
Messaggio di sirio evosi ma se monto un 100000 anteriore e al posteriore un 10000 secondo voi la macchina come dovrebbe andare?????in una pista con un buon grip (paternò) e con una careggiata non troppo larga conviene mettere il palo rigido o un differenziale???
Personalmente monterei il differenziale e con quelle gradazioni dovrebbe andare bene.
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