Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Carrozzerie › ""da STEEL"" – Carrozzerie e disegni
Questo argomento contiene 101 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da gino.82 16 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
6 aprile 2007 alle 15:42 #18677
Porc…..steel insegnami tutto!!
muoio dalla voglia di disegnare anch’io eheheheheh
ho installato l’altro giorno INVENTOR ma…….
lasciamo stare va….
10 aprile 2007 alle 09:02 #18757Ciao Steel sto ancora lottando con la carrozzeria e chiesto parere a mia moglie (lo devo fare altrimenti non mi lascia andare più in pista) mi ha detto perchè non la fai tipo mini cioe il tetto tutto blu con le stelle anche più grosse di quelle che hai fatto tu ed ai lati le righe rosso-bianco-rosso-biano… Cortesemente potresti riprodurla che vedo l’effetto che fa.
Grazie e scusa se rompo.
10 aprile 2007 alle 15:34 #18776@ van basten: torno dalle vacanze e trovo già del lavorro, uff….. [:D][:D][:D][:D][:D][:D], ok veediamo che salta fuori.
@ centr4: da qualche parte ho una spiegazione fatta da me per un mio amico per FLASH, però devi istallare sto programma, altri non ne conosco
@ leone: non voglio sembrare arrogante, ma penso che con un filo di applicazione potrei anche verniciare ciò che disegno, il problema è che l’unico aerografo che ho è un vecchio HUMBROL in plastica mezzo scassato, e poi non voglio spendere soldi per vernici e scocche (considera che so 3 mesi che giro senza).
10 aprile 2007 alle 15:54 #18780Steel ho installato flash mx 2004 se puoi darmi una mano ci provo ad usarlo
GRAZIE!!!
10 aprile 2007 alle 16:05 #18783[:(][:(][:(][:(][:(] ho paura di aver cancellato il “word”, va beh lo rifaccio [;)]
10 aprile 2007 alle 16:29 #18788quote:
Messaggio di Steel Saviour@ van basten: torno dalle vacanze e trovo già del lavorro, uff….. [:D][:D][:D][:D][:D][:D], ok veediamo che salta fuori.
è per tenerti allenato[:)][:)][:)]
Grazie
10 aprile 2007 alle 17:04 #18790PREMESSA: io sto usando Flash 8, non mi ricordo bene FLASH MX 2004, comunque i comandi che spiego ci sono tutti, al massimo sono spostati.
Partiamo dal principio: questo è quello che ti trovi davanti all’inizio
http://img370.imageshack.us/img370/1475/layoutkm3.jpg
Tu troverai una maggior quantità di pannelli, io ne ho tolti alcuni che non mi servivano
In alto trovi livelli e il nome del file aperto
http://img361.imageshack.us/img361/8964/livellido2.jpg
- “NISSAN SKY R-3X” è il nome del documento, “Pontiac pollix 2.0” è il nome di un altro documento che ho aperto, è in standby, cliccandoci sopra compare a schermo (in fila troverai tutti i documenti che apri)
- i livelli immaginali come tanti fogli di lucido su cui lavori, quello più in alto è lo “strato” iniziale (nell’immagine il 34), quello più in basso è l’ultimo dei tuoi fogli di lucido
- puoi cambiare nome ai livelli, basta cliccarci sopra due volte
- puoi anche spostarli, tenendo cliccato su uno lo sposti
- Se clicchi sul pallino rendi invisibile il livello, utile per vedere quello che c’è sotto
- Il lucchetto serve per bloccare un livello e impedirti di modificarlo involontariamente (ricorda, per disegnare su un livello questo deve essere Selezionato, Visibile e Sbloccato
- Il quadratino colorato te lo lascio scoprire; nulla di che ma è più lungo a dirsi che a farsi
P.S. Mano a mano continuo e aggiorno questa risposta
10 aprile 2007 alle 17:22 #18791quote:
Messaggio di vanbasten71Ciao Steel sto ancora lottando con la carrozzeria e chiesto parere a mia moglie (lo devo fare altrimenti non mi lascia andare più in pista) mi ha detto perchè non la fai tipo mini cioe il tetto tutto blu con le stelle anche più grosse di quelle che hai fatto tu ed ai lati le righe rosso-bianco-rosso-biano… Cortesemente potresti riprodurla che vedo l’effetto che fa.
Grazie e scusa se rompo.
ora mi sorge un dubbio, tutta la macchina deve essere a striscie bianche e rossa o solo una il tetto (dove ci sono anche le stella su fondo blu)
se è la seconda, il colore del resto quale sarebbe?
11 aprile 2007 alle 08:32 #18825Ciao Steel, per spiegarti bene sai la mini cooper quella con la bandiera sul tetto ecco l’immagine
http://img133.imageshack.us/my.php?image=minimq0.jpg
a questo punto sul tetto tutto blu + le stelle e le parti latterali a righe rosso-bianco-rosso-bianco… o prova tu a darmi un consiglio lasciando il laterale come l’hai fatto e modificare solo il tetto è solo per rendermi l’idea qual’è la più bella (per mia moglie[}:)])
Grazie
11 aprile 2007 alle 15:00 #1883911 aprile 2007 alle 15:27 #18842Grazie Steel, proprio cosi dicevo.
ciao
14 aprile 2007 alle 21:20 #18967ho provato sulla carrozzeria, ma secondo me non è bello, meglio un adesivo sull’alettone
15 aprile 2007 alle 13:56 #18988Ancora + bella… la scritta è come la avevo pensata ank’io! [;)]
Adesso ho altri progetti in mente [:D] ma appena possibile nascera anke una nuova carrozza! Mannaggia a te Steel… [:p]
17 aprile 2007 alle 22:43 #19151Per Airone: come ti avevo detto ecco il mio simbolo che feci tempo fa.
Scegli tu se metterlo o no.
.
.
23 aprile 2007 alle 21:23 #19412visto che questo è il mio “atelier” penso che possa mettere qui la mia carrozza.
Airone, capisci il perchè della modifica alla marmitta?
23 aprile 2007 alle 21:35 #19416azz chi ti ha tamponato??[:D][}:)]
23 aprile 2007 alle 21:38 #19417no, nessuno [:D][:D], la carrozzeria è quella di un Revo usato che ho deciso di adattare e riverniciare (visto che è già colorata in partenza ho verniciato all’esterno)
24 aprile 2007 alle 01:22 #19428piccolo ot…ma te poi ci dormi su quel cuscino?!?!
volevo chiederti…com’e andata poi l’esperimento con la mix casalinga come diluente???
24 aprile 2007 alle 09:31 #19430certo che ci dormo su quel cuscino [8D]
Per la miscela parli del forum di “modellismo che passione”?
25 aprile 2007 alle 14:26 #19476Bell’aspetto Steel!
Un consiglio: rimedia a tutte quelle crepe (incolli, attacchi, fissi, fai dei buchini minuscoli e rotondi all’inizio di ogni crepatura), o questa carrozza ti durerà meno dell’altra!!!
saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.