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Questo argomento contiene 53 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da AmicoDiSergioDiRio 18 anni fa.
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24 agosto 2006 alle 12:03 #11097
il wd40 non conduce!!
dovrebbe essere scritto pure sulla bomboletta.
per questo non va bene per pulire i motori, soprattutto quelli chiusi! va beissimo per preservare la meccanica e tutte le altre parti.
se finisce tra l’indotto e la spazzola uno strato di materiale non conduttore si perde prestazioni!
usa uno spry adeguato per motori. io uso lo spry della robitronic, pulisce bene e evapora in tempi brevi, quindi non c’è pericolo che faccia ponti strani.
ciao
24 agosto 2006 alle 12:48 #11098..è vero ora che ci ho guardato c’è pure scritto sulla bomboletta…
Cercherò di reperire in giornata lo spry della Robitronic , spero che il WD40 non sia finito sulle spazzole… [B)]
Grazie a tutti per i consigli
25 agosto 2006 alle 11:55 #11105senz’altro in un modo o nell’altro sulle spazzole ci è finito…
ma non succede niente! solo un leggero calo di prestazioni che scompare quando l’olio è evaporato. con uno spry adeguato risolvi anche questo problemino.
ciao
30 agosto 2006 alle 23:42 #11130Ho preso uno spry attiva contatti per motori elettrici, credo vada bene…
Ora ho un altro problema: volevo acquistare delle batterie con un maggior amperaggio, ma sono tutte ovviamente Ni-Mh, con il mio caricatore con cui ricarico le ni-Cd posso avere problemi?
31 agosto 2006 alle 09:09 #11132con quel caricabatterie non è consigliato caricarci le mh, meglio un caricabatterie specifico per questo tipo di batterie.
31 agosto 2006 alle 11:42 #11138[;)]Grazie Airone, provvederò o ad acquistare batterie e caricabatterie Ni-Mh
31 agosto 2006 alle 11:51 #11140de nada; comunque tieni sotto controllo la temperatura delle mh in carica, se si surriscaldano troppo rischi di rovinarle.
1 settembre 2006 alle 23:06 #11153Ho ordinato nel negozio di modellismo dove mi servo regolarmente un pacco batterie 4200 mHa NiMh 8,4v.
Non ho preso il caricabatterie perchè avevo già un caricabatterie NiMh a casa, però col senno di poi, penso di aver fatto una cavolata: il mio caricabatterie caricava un pacco da 7,2v e non credo che sia adatto a quello da 8,4v…sul caricabatterie infatti c’è scritto OUTPUT 7,5VDC; è in grado di caricare un pacco da 8,4v? Si carica ugualmente o il pacco rimane ad un voltaggio minore?[?]
…non pensavo che anche nel modellismo elettrico ci fossero così tante cose da imparare!!!!!!![:)]
1 settembre 2006 alle 23:12 #11154non va bene; comuqnue non giravi con un motore da 7,2V?
1 settembre 2006 alle 23:16 #11155dalla foto è quello, un 6 elementi, se ci metti un 8,4 rischi di rompere il regolatore…
1 settembre 2006 alle 23:23 #11156Sì, io ho un modello/giocattolo di motoscafo ho due motori da 550 da 7,2v con batteria NiCd da 3600 ed una Buggy 1/10 a scoppio, mio fratello ha un motoscafo più “serio” della Kyosho e spesso posto domande anche per lui, è per questo che a volte Vi sommergo di domande e sono un pò confusionario. [:D]
P.S. Non ci crederete, ma su E-Bay ho trovato una tipa che vende un motoscafo GIG-Nikko da 85Km/H!!!!!!..alla faccia del Kyosho che costa 10 volte di più e va la metà….[:0]
1 settembre 2006 alle 23:30 #11157per ebay io ho visto uno che vendeva la uno che faceva i 90…
comuqnue se tu hai una batteria 7,2 non puoi montarci una 8,4 romperesti tutto!
1 settembre 2006 alle 23:39 #11158No, non preoccuparti Airone, per quanto “giocattolo” l’ho sempre pagato fior di Euro e non merita di essere distrutto così miseramente… Per quello della foto solo pacco batteria più grande come amperaggio, ma sempre da 7,2V [;)]
Grazie Airone per i consigli.
P.S. non so se c’è qualche altra persona interessata ai modellini di motoscafo, ma ho appreso su HydroMania ( si possono citare altri siti o commetto infrazioni?)che un metodo per migliorare un pò le prestazioni è montare delle eliche più “serie”: sino ad un 15/20%; se vero non so, magari dipende dalla bontà delle eliche che uno ha già di serie, però sicuramente è un modo semplice che non pregiudica l’affidabilità.
1 settembre 2006 alle 23:49 #11159ma se allora è sempre da 7,2V perchè prima hai detto da 8,4V?
2 settembre 2006 alle 00:04 #11160…x quel poco che so di nautica…eliche più piccole danno maggiore agilità…quelle più grandi dovrebbero dare più velocità…
2 settembre 2006 alle 00:04 #11161Quella da 8,4v è per il Kyosho di mio fratello (è un nuovo acquisto), ma non è compreso il pacco batteria.
Sul mio mi è stato consigliato di aumentare solo l’amperaggio, per avere più autonomia, ma restare sempre su 7,2v se ho capito bene dai post…
2 settembre 2006 alle 00:09 #11162quote:
Messaggio di AmicoDiSergioDiRiosu E-Bay ho trovato una tipa che vende un motoscafo GIG-Nikko da 85Km/H!!!!!!..alla faccia del Kyosho che costa 10 volte di più e va la metà….[:0]
non ci credo manco se lo vedo[:D]…ma hai idea di quanti so 85km/h….è lo stesso discorso anche con le macchine…la gente si uccide a sapere o credere di sapere la velocità del modello…e si dicono fesserie atroci…
a 85 ti fai male…una barca o meglio un giocattolo a 85km/h alla prima increspatura dell’acqua vola tra i gabbiani…
su ebay poi si dice di tutto e di più…spacciano degli automodelli (e non citerò la marca) x missili da 100km/h…quanto basta guardare che tipo di marmitta hanno che già ti vien da ridere…una serpent con novarossi da 41000 rmp e marmitta max power…arriva sui 95….ma stiamo parlando di una spesa da quasi 1000 eurozzi…a meno che poi non sia una g4 ultraleggera del caro pollicione…e allora arrivi anche sui 100…ma stiamo della g4 pollicione racing…mica purpette!!![:D][:D][:D][:D]
2 settembre 2006 alle 00:21 #11163…l’ho citato proprio perchè la cosa è assurda e quando l’ho letta mia fatto sorridere [:D] 85Km/h è una assurdità soprattutto conoscendo la marca che produce giocattoli, (con tutto rispetto per la marca citata) ma manco se lo lanci dal 5 piano arriva agli 85 all’ora…
2 settembre 2006 alle 00:30 #11165bè, non so nel modellismo, ma nelle scale 1/1, cambiando passo dell’elica puoi avere più velocità o più potenza di uscita, cambiando la forma dell’inclinazione si cambia la velocità nelal ripresa dei giri motore.
2 settembre 2006 alle 00:37 #11166quote:
Messaggio di tonyproduction…x quel poco che so di nautica…eliche più piccole danno maggiore agilità…quelle più grandi dovrebbero dare più velocità…
Premetto che anche io so poco o nulla di nautica; il tizio con cui ho parlato in Web mi faceva un discorso improntato più sul materiale delle eliche e mi diceva che eliche in materiale plastico tendono a flettere quando ruotano, mentre eliche in materiali migliori, da lui definite più “serie” come acciaio, alluminio o anche plastica ma magari di qualità migliore rispetto a quelle che si trovano su alcuni modelli entrylevel danno rese migliori anche del 15-20%. Prendetela col beneficio del dubbio, io riferisco solo ciò che mi è stato detto, sinceramente non me ne intendo e non vorrei dire scempiaggini.
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