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Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da carlo662 8 anni, 3 mesi fa.
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7 novembre 2006 alle 22:22 #12371
quote:
Messaggio di ktme pensi che quelli ne sappiano più di noi?[:D][:D][:D]
probabilmente, come avevo letto in altra parte del forum, all’assistenza ci sono le stesse persone che fanno assistenza anche alle raccolte di uncinetto, punto croce e nodi marinari.[:D][:D][:D]
Kappa, hai dimenticato l’opera “Primi piatti & fantasia”[:p][:D][:o)]!
Massimo Turrà
8 novembre 2006 alle 18:10 #12398Grazie raga per le risposte, siete stati anche troppo precisi (adesso le stampo e dopo le leggo con calma)[^][;)]
Ah, per fortuna mia madre ieri ha telefonato alla dea e dice di aver prenotato la marmitta a 10?… spero![:D][:)][:p]
E’ vero, in assistenza non sanno dirti un tubo e mettono a disposizione un esperto a pagamento 1 volta la settimana per 1 ora…bella roba[xx(].Grrr… per fortuna ke ho voi del forum!!![:D][8D]
Cmq prima di scasinare la carburazione aspetto la marmitta nuova e devo ancora trovare il tempo di smontare la Ferra (oggi son stato a scuola fino alle 5[}:)][xx(])
Beh, vedremo…
Saluti[:D][:)][:p][;)][8D][:o)]
8 novembre 2006 alle 19:32 #12405quote:
Kappa, hai dimenticato l’opera “Primi piatti & fantasia”!
hai ragione, come ho fatto a scordarmene???[:D][:D][:D]
eccola qui in vendita direttamente dal sito tedesco kyosho:
la velocità massima dichiarata è addirittura di 60km/h…
9 novembre 2006 alle 01:14 #12418un ragazzo ha cambiato il motore originale con il diablo 12 dice che spinge di piu'[:D]
9 novembre 2006 alle 19:55 #12469allusioni “vaghe e velate” alla sezione vendo?
9 novembre 2006 alle 21:54 #12472no sbagli il mio non è quello a strappo. anche se la versione sg e meglio, ma sfido poi di riuscire a mettere in moto con la cassetta.[;)]
10 novembre 2006 alle 10:45 #12481e pol sogghigna!
con la cassettina non deve essere na cosa agevole
10 novembre 2006 alle 12:28 #12483infatti, non cè lo vedo quel modello, messo in moto sulla cassetta.[;)]
10 novembre 2006 alle 18:49 #12521La Ferrari con la cassetta??? Puah[^]
11 novembre 2006 alle 21:36 #12570Oggi ho smontato la Ferrari e ho verniciato anche alcuni pezzi.
Ho visto che la frizione è intatta e che la marmitta probabilmente aveva la guarnizione messa male.
Ho pulito e sistemato tutto, ma verso la fine mi sono accorto che il differenziale è andato.[}:)][:(!][xx(][V] Se giro una ruota, l’altra gira normalmente in senso opposto. Se le muovo entrambe all’indietro girano, ma se le muovo avanti no.[}:)]
Sarei curioso di sapere quando sarà tutto a posto.
Quindi lo slittamento era un problema di differenziale, purtroppo oggi non ho fatto in tempo a smontarlo.
Qualcuno può darmi qualche consiglio[?]
Saluti[8D][;)][:p][:)][:D][:o)]
11 novembre 2006 alle 22:02 #12572nessun consiglio, smonta il differenziale puo’ darsi che si è sfilata una spinetta, poi controlla anche le altre pulegge e cinghie. tutto qua[;)]
12 novembre 2006 alle 21:45 #12605Bene, oggi ho guardato il differenziale e ho provato la macchina.
Il problema, per fortuna, era solo un grano lento del semiasse.
Poi ho provato la Ferra e, dopo i soliti ingolfamenti, la macchina è partita e ho potuto affinare la carburazione.
Mi sembra che l’abbia carburata benissimo, in rettilineo va che è una furia, anche se è impossibile da controllare. Peccato per la marmitta.[}:)] Ah, ora non perde più.
A frenare con le due ruote dietro mi sono girato e dallo scarso grip la macchina ha rallentato sulla ghiaia 10 metri più in là. [:D]
Devo dire però che le gomme fanno schifo, spazzolo come sull’erba, ho sia sovrasterzo che sottosterzo, peggio che fare rally![xx(][xx(]
Prenderò quelle in spugna.
Per una volta sono contento della mia Ferrari, anche se non canto vittoria.
Saluti[:D][:p][8D][:o)][:p]
12 novembre 2006 alle 22:24 #12606se il motore canta bene, ingrassalo un pochetto almeno un quarto di giro.se eri magretto te ne accorgi perchè non sentirai differenza, se invece si sente allora dividi a meta’ che è meglio.
13 novembre 2006 alle 14:03 #12620Ok, grazie. Se riesco oggi ci provo.[8D]
Saluti a tutti[:D][8D][;)][:)][:p]
6 dicembre 2006 alle 17:22 #13241Certo che la DeA è stronzetta: ho prenotato la marmitta da un mese e ancora nessun segno di risposta, nonostante le sollecitazioni… La macchina va, anche se si ingolfa da matti e le candele che si strinano sempre in punta.[xx(]
A proposito, vi volevo chiedere perchè, secondo voi, mi si strina sempre la candela in punta, dove non diventa incandescente quasi mai? [?]
Domenica sono stato alla fiera di Verona…fantastico![:D]
Ho potuto vedere anche l’MTA4, il sogno natalizio… Anche se in quello di RCM c’era scritto uno stupido e insensato “NON TOCCARE”.
Saluti a tutti[8D][;)][:D][:p]
7 dicembre 2006 alle 02:25 #13261marci13, cosa intendi quando dici che “la candela si strina”?
Massimo Turrà
12 dicembre 2006 alle 17:16 #13430Intendo che la punta, che di solito non diventa incandescente, è “affumicata” o carbonizzata…
Ah, hai scritto una lettera a RCM?
12 dicembre 2006 alle 21:45 #13433Da quanto hai quella candela?
Può essere vecchiotta, oppure giri un po’ grasso… ma non è un problema grave, se il resto ti soddisfa!
X la lettera, sì… solo che non l’ho vista perchè RCM non mi è ancora arrivato (se scopro che qualcuno l’ha fregato dalla cassetta della posta lo gambizzo!!!).
Saluti
Massimo Turrà
14 dicembre 2006 alle 15:16 #13472Faresti bene, anche se hai l’abbonamento gratuito!! No, lo stesso problema mi si è presentato su 3 candele: quella in dotazione (sembrava una 3 0 4) e sulle due Novarossi 3 e 4.[}:)][:(!]
E’ strano, io non le utilizzo per paura che mi graffino il pistone se si sbriciolano…. Poi ci vuole del tempo prima che la punta diventi incandescente…non saprei.
Probabilmente sono ancora grasso, sputa un pochino d’olio, ma in genere la Ferra si comporta bene.[:)][8D]
Devo dire che prima che la macchina parta l’accendicandela lo tengo per 20-25 secondi: la punta non è incandescente.
Può essere che sia il carburante che, a contatto con il filamento lo strini?[?] Noto che la candela è abbastanza unta.
Cmq, saluti a tutti i mitici modellisti[:)][:D][;)][:p][8D][:o)]
14 dicembre 2006 alle 23:39 #13483Che miscela usi (% di nitro)?
E comunque l’accendicandela lo tieni troppo!
Va tenuto pochissimi secondi (ad esempio, se il tuo motore si avvia a strappo, accendi l’accendicandela mentre tiri la corda, non tenerlo acceso finchè parte il motore), altrimenti, se il motore non parte subito, bruci le candele!
saluti
Massimo Turrà
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