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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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1 gennaio 2006 alle 12:18 #7547
Si ma il video e girato strano !!
cocs
1 gennaio 2006 alle 14:48 #7548ciao mapo,ho ricevuto le immagini dei led stop,da dove hai ricavato il sistema? o hai trovato gia fatto?
1 gennaio 2006 alle 18:25 #7549Ciao FaEM ! La barreta con i l0 presa da un videoreg.vechio che era da buttare ho messo una resistenza e un picolo microinterutt. sul servo del gas quale quando freno mi spinge il microswich e accende i LED. E semplice !
Il risultato e carino ,poi li ho messi sopra la cassa del diff. cosi non da fastidio alla carozzeria !!Io messo una lamiera intorno e due orecchie cosi ho sfrutato i buchi che sono liberi su la cassa del diff.
cocs
1 gennaio 2006 alle 18:32 #7550Ciao FAEM !
La barrtea con i LED lo ricavata da un vechio videoreg. che era da buttare io messo una resistenza e un piccolo microinterutt. sul servo del freno ,e quando freno spinge il microswich e si accendono i LED . Non e complicato per niente !! Poi in torno io fatto una lamiera con due orecchie e lo atacatto su la cassa del diff. che cosi non da fastidio a la carozzeria !!Ho sfrutato i buchi liberi che sono su la cassa del diff vicino ai perni dei bracci superiori !!
cocs
1 gennaio 2006 alle 18:37 #7551ciao mario,ieri ho provato a mettere in moto il monster ma ho faticato un po,sembrava che ci fosse come poca compressione, in realta era solo freddo,comunque se ci fosse una scatola di avvimento,si andrebbe molto meglio specie quando è fermo da un po,tula possiedi?
1 gennaio 2006 alle 18:49 #7552comunque,tornando alle luci,io avevo pensato di mettere una di quelle luci lampeggianti a led da bici,solo per individuarla meglio,ma forse di piccole cosi non ce ne sono. ciao fausto.
1 gennaio 2006 alle 21:53 #7553Ciao Fausto ! Dove abiti te ?
Non ho la scatola di aviamento perche il mio si e sempre acceso senza problemi ,voglio dirti che adesso con il freddo pure il mio e piu duro da accendere pero se riesci a riscaldare un po la testata parte al primo colpo !!Io accendo dentro la machina mia il riscaldamento avicino la testata vicino al bochetone di uscita calore lo tengo un par di minuti dopo che esco fuori da la machina e al primo colpo parte ,poi chi lo ferma !!Per le luci STOP ci sono gia preparati nei negozzi di modelismo ma non conosco i prezzi !!Ma se sei un po prattico ti li puoi farre da solo !!
Ti salustro MARIO
cocs
2 gennaio 2006 alle 14:17 #7554volevo anche sapere se hai poi montato le modifiche dei 17 numeri aggiuntivi? io sono d’accordo sui cuscinetti e fuselli in alluminio,ma il cambio avevo pensato di venderlo,mi sembra una modifica radicale e poi va tanto bene cosi!!! ciao
2 gennaio 2006 alle 22:05 #7556No non ho continuato la racolta il mio va bene cosi come lo fatto !! Ho soltanto messo i fusseli in aluminio e cuscinetti e basta .Io so’ contento di come e quindi …!
cocs
5 gennaio 2006 alle 18:56 #7572oggi come da tuo consiglio ho riscaldato un po la testa ed è partito subito,ma ho un problema, di carburazione,appena caldo va come un razzo,fumosita abbondante,ma dopo alcuni minuti,se dai gas rapidamente,avverto dei buchi sull’accelerazione,prima lievi,poi piu grandi fino a non rispondere piu e si spegne,poi se lo riavii riparte a razzo e piu tardi rifarà come prima.che succede?come conviene intervenire?
5 gennaio 2006 alle 20:36 #7582Ciao Faem hai i soliti problemi di carburazione !!Guarda sul forum il tema per la regolazione di un motore termico !!Li trovi tutto quello che te interesa . Ciao , a presto !
cocs
7 gennaio 2006 alle 14:35 #7605ma poi la dima per i fori del telaio andava bene oppure no???
8 gennaio 2006 alle 12:55 #7616ciao fa-em, vedi che hai la carburazione magra, quindi stai attento ad igrassarla un pò. vai avanti svitando la vite del massimo a 1/16 di giro fino a che non ti arriva al punto in cui il motore regge, pero a quel punto dovrai aumentare il minimo del motore.fai questo fino a quando ,reggendo la macchina e facendogli un po di forza per non farla muovere, acellererai deciso un solo colpo per una decina di secondi, a quel punto dovrai sentire se il motore perderà colpi e a volte si spegnerà.dovrai continuare a svitare la vite dell massimo fino a quando il motore non ti dara la massima potenza tenendo accelerato.ciao alla prossima
10 gennaio 2006 alle 13:59 #7666Salve belli!!
Innanzitutto ben ritrovati e BUON 2006 a tutti!
Vedo che le pile scariche hanno fatto diverse vittime tra noi…
A me andò bene: litigai con un albero a velocità moderata, e c’ho rimesso solo la scatola del differenziale ant.
Il problema è che ho ordinatoil pezzo in negozio da circa un mese e mezzo, ma ancora niente.
pomeriggio passo in edicola, con la speranza che che almeno quel ciuco dell’edicolante mi abbia portato l’arretrato. Visto che quì a firenze è bel tempo, e considerato che non giro da parecchio, avrei una gran voglia di farlo!!!
Anche io monterò al più presto il fail safe, credo sia vitale!
P.s.: ricordate di fissare bene le batterie, mio cognato ha avuto lo stesso problema di attila, ed ha distrutto mezza macchina!!!
Massimo Turrà
10 gennaio 2006 alle 19:19 #7674i vari sbattimenti contro gli alberi sono cose quasi inevitabili che molti modellisti alle prime uscite (me compreso) subiscono
10 gennaio 2006 alle 22:19 #7685Ciao ragazzi !!
Montate il FAIL -SAFE non scherzate !!
Avete visto che pasticio ho combinato io !
Di fatti adesso non giro piu nei parcheggi !
Mapo
cocs
11 gennaio 2006 alle 11:43 #7696Già Blizz, gli alberi…
D’altro canto, a girare in spazi lisci come deserti, non è che ci si trova tanto gusto…
Massimo Turrà
11 gennaio 2006 alle 20:18 #7705Si pero il asfalto e piu pulito !!!!!
Cmq da farre atenzione con la velocita ….
cocs
12 gennaio 2006 alle 00:41 #7712quote:
Già Blizz, gli alberi…
D’altro canto, a girare in spazi lisci come deserti, non è che ci si trova tanto gusto…
beh, dipende. Girare in mezzo alle dune potrebbe essere interessante…
Comunque consiglio anche io di montare il fail
Edited by – blizzard on 12 Jan 2006 00:42:21
12 gennaio 2006 alle 01:07 #7714a volte si spendono un sacco di soldi per i motori e altro per andare piu’ forte,pero’ pochi pensano di comprare un buon telecomando,con funzione fail-safe.
http://imageshack.us/index.php chi va’ piano, va ‘sano ,e va lontano. by zio lic.
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