FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,061 a 2,080 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7715

    Airone
    Membro

    la mia radio sarà anche serie economica, ma il fail è buono, lunica cosa è che se si prende il fail aggiuntivo non senpre ci sta dentro la scatola dell’elettronica.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7719

    BlackCat
    Keymaster

    X Blizz: anche nelle dune ci si diverte, ma al momento gli unici posti dove ho le “dune”, ho anche gli alberi! Poi, per imparare a guidare, dovrei farmi i tracciati con qualcosa, mentre tra gli alberi è + comodo, anche se + rischioso…

    Evviva il fail safe!

    Cmq è utilissimo anche applicare una molla di ritorno sul carburatore, in modo che quando le batt sono scariche, il servo del gas non avrà + la forza di contrastare la molla, e non riuscirà ad accelerare. Ho notato che tanti adottano qs soluz già in fabbrica, qualcuno applicando la molla direttam sul leveraggio del freno, cosicchè a batterie scariche il modello rimane frenato. Di contro, la minor durata delle batterie.

    Vrooom

    Massimo Turrà

    #7724

    Blizzard
    Membro

    mica ti sto dicendo che non dcevi andare in mezzo agli alberi 🙂

    #7727

    faem
    Membro

    che cogno è il fail safe????????? scusate ragazzi ma io sono entrato da poco!!!!

    #7730

    mapo13
    Membro

    Si BlackCat hai ragione per la soluzione di montare una molla de richiamo sul carburatore pero ce sempre un compromeso ….sforza il servo e di conseguenza mangi le batterie ..quindi meglio il FAIL SAFE secondo il mio parere !!

    Saluti a tutti !!

    cocs

    #7736

    Airone
    Membro

    il fail è quel componente che evita (nella maggior parte dei casi, non è assolutamente perfetto) che il mezzo rimanga accelerato sia per perdita di segnale che per batterie scariche, è in componente elettronico e quindi funziona con le batterie; lui rileva un calo di tensione, ma non puù funzionare se tutto dun colto togli corrente.

    capito; se vuoi più informazioni clicca su cerca (in alto a destra della schermata del forum) e scrivi fail, vedi cosa ti esce.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7750

    faem
    Membro

    stasera usando il monster,mi sono accorto di un rumore anomalo,sollevo la carrozzeria,e comincio a ascoltare la provenienza di una vibrazione,tocco la testa e sono le alette del raffreddamento che vibrano……. tutto normale?

    #7751

    faem
    Membro

    ho sentito dire che la benzina per i nostri motori invecchia piuttosto in fretta,vero?anche pochi mesi?

    Edited by – fa-em on 13 Jan 2006 20:52:30

    #7754

    Christian
    Membro

    Ciao, non è ke invekkia, ma tende a evaporare e diventare più grassa il metanolo e la nitro contenuti sono altamente volatili e se x caso ti dimentiki di kiudere il flacone anke per poki giorni ne trovi di meno e più grassa visto ke l’olio di ricino o l’olio sintetico non evaporano.

    #7756

    BLADE
    Membro

    Alcuni dicono che servano 6 mesi per farla diventare aceto ma è pura utopia, io personalmente ho notato che alcune mie tanichette consumate a metà e non sigillate perfettamente lasciate per almeno 2,3 mesi ferme perchè ero passato dalla 10% alla 16% erano andate a male e si capiva tranquillamente dai depositi formatisi sul fondo, tipo appunto vino andato a male.

    Il problema si risolve comprando solo la razione di miscela che verra usata il giorno di pista e quindi comprarla periodicamente ogni volta che si va a girare. Io invece che i primi tempi per paura che finisse comprai 3,4 ,5 litri e li usai un pò tutti adesso stanno a fare il mosto in garage.

    http://imageshack.us/

    Edited by – BLADE on 14 Jan 2006 12:38:28

    #7758

    Blizzard
    Membro

    Io dimenticai aperta la tanichetta che era quasi piena e il giorno dopo non c’era quasi piu’ nulla

    #7765

    faem
    Membro

    ciao blade,ho letto attentamente quanto da te scritto,riguardo all’invecchiamento della benzina,perche proprio oggi,ho preso nuova benzina,e ho notato che dentro al canestro vuoto,ci sono come dei fondi di caffe che tra le dita si sciolgono,ne avevo anche nel serbatoio,pensi che possa essere benzina vecchia?aveva pochi mesi,poi bisogna vedere il negoziante,sarebbe meglio pulire il carburatore?o con i filtri pensi non lo abbia raggiunto? ciao. fausto

    Edited by – fa-em on 14 Jan 2006 16:46:41

    #7766

    Blizzard
    Membro

    E’ normale, le componenti della miscela tendono a legarsi. Prima di utilizzare la benzina la devi agitare.

    #7779

    faem
    Membro

    e il freddo? causa problemi alla benzina??c’è molto olio dentro!

    #7841

    faem
    Membro

    avevo visto uno di voi,che come immagine di presentazione aveva un motore,che sembrava acceso,volevo salvare l’immagine ma non ricordo piu a chi apparteneva,qualcuno si ricorda?

    #7848

    guio
    Membro

    Scusate l’intrusione. Vorrei sapere la circonferenza esterna della goma dell’ssk e le misure di cerchi e boccole. qualcuno mi aiuta?

    #7849

    BlackCat
    Keymaster

    X guio: innanzitutto BENVENUTO!

    Diametro esterno gomma: 125mm

    Diametro cerchio: 61mm

    Larghezza cerchio: 49mm

    se x boccola intendi il trascinatore ruota, questo è da 12mm.

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #7856

    guio
    Membro

    Innanzi tutto grazie per l’accoglienza e per le misure della ruota. in realtà io per boccole intendevo le bronzine che vanno al posto dei cuscinetti. Avrei bisogno di sapere diametro_esterno X diametro_interno X spessore.

    grazie

    #7857

    BlackCat
    Keymaster

    La misura delle bronzine è di 11 x 6 x 4 mm di spessore.

    Massimo Turrà

    #7858

    guio
    Membro

    troppo gentile e troppo veloce!

    grazie mille!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,061 a 2,080 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.