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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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12 gennaio 2006 alle 07:24 #7715
la mia radio sarà anche serie economica, ma il fail è buono, lunica cosa è che se si prende il fail aggiuntivo non senpre ci sta dentro la scatola dell’elettronica.
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
12 gennaio 2006 alle 11:02 #7719X Blizz: anche nelle dune ci si diverte, ma al momento gli unici posti dove ho le “dune”, ho anche gli alberi! Poi, per imparare a guidare, dovrei farmi i tracciati con qualcosa, mentre tra gli alberi è + comodo, anche se + rischioso…
Evviva il fail safe!
Cmq è utilissimo anche applicare una molla di ritorno sul carburatore, in modo che quando le batt sono scariche, il servo del gas non avrà + la forza di contrastare la molla, e non riuscirà ad accelerare. Ho notato che tanti adottano qs soluz già in fabbrica, qualcuno applicando la molla direttam sul leveraggio del freno, cosicchè a batterie scariche il modello rimane frenato. Di contro, la minor durata delle batterie.
Vrooom
Massimo Turrà
12 gennaio 2006 alle 13:35 #7724mica ti sto dicendo che non dcevi andare in mezzo agli alberi 🙂
12 gennaio 2006 alle 19:02 #7727che cogno è il fail safe????????? scusate ragazzi ma io sono entrato da poco!!!!
12 gennaio 2006 alle 19:45 #7730Si BlackCat hai ragione per la soluzione di montare una molla de richiamo sul carburatore pero ce sempre un compromeso ….sforza il servo e di conseguenza mangi le batterie ..quindi meglio il FAIL SAFE secondo il mio parere !!
Saluti a tutti !!
cocs
12 gennaio 2006 alle 21:04 #7736il fail è quel componente che evita (nella maggior parte dei casi, non è assolutamente perfetto) che il mezzo rimanga accelerato sia per perdita di segnale che per batterie scariche, è in componente elettronico e quindi funziona con le batterie; lui rileva un calo di tensione, ma non puù funzionare se tutto dun colto togli corrente.
capito; se vuoi più informazioni clicca su cerca (in alto a destra della schermata del forum) e scrivi fail, vedi cosa ti esce.
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13 gennaio 2006 alle 20:47 #7750stasera usando il monster,mi sono accorto di un rumore anomalo,sollevo la carrozzeria,e comincio a ascoltare la provenienza di una vibrazione,tocco la testa e sono le alette del raffreddamento che vibrano……. tutto normale?
13 gennaio 2006 alle 20:47 #7751ho sentito dire che la benzina per i nostri motori invecchia piuttosto in fretta,vero?anche pochi mesi?
Edited by – fa-em on 13 Jan 2006 20:52:30
14 gennaio 2006 alle 11:44 #7754Ciao, non è ke invekkia, ma tende a evaporare e diventare più grassa il metanolo e la nitro contenuti sono altamente volatili e se x caso ti dimentiki di kiudere il flacone anke per poki giorni ne trovi di meno e più grassa visto ke l’olio di ricino o l’olio sintetico non evaporano.
14 gennaio 2006 alle 12:37 #7756Alcuni dicono che servano 6 mesi per farla diventare aceto ma è pura utopia, io personalmente ho notato che alcune mie tanichette consumate a metà e non sigillate perfettamente lasciate per almeno 2,3 mesi ferme perchè ero passato dalla 10% alla 16% erano andate a male e si capiva tranquillamente dai depositi formatisi sul fondo, tipo appunto vino andato a male.
Il problema si risolve comprando solo la razione di miscela che verra usata il giorno di pista e quindi comprarla periodicamente ogni volta che si va a girare. Io invece che i primi tempi per paura che finisse comprai 3,4 ,5 litri e li usai un pò tutti adesso stanno a fare il mosto in garage.
Edited by – BLADE on 14 Jan 2006 12:38:28
14 gennaio 2006 alle 13:43 #7758Io dimenticai aperta la tanichetta che era quasi piena e il giorno dopo non c’era quasi piu’ nulla
14 gennaio 2006 alle 16:44 #7765ciao blade,ho letto attentamente quanto da te scritto,riguardo all’invecchiamento della benzina,perche proprio oggi,ho preso nuova benzina,e ho notato che dentro al canestro vuoto,ci sono come dei fondi di caffe che tra le dita si sciolgono,ne avevo anche nel serbatoio,pensi che possa essere benzina vecchia?aveva pochi mesi,poi bisogna vedere il negoziante,sarebbe meglio pulire il carburatore?o con i filtri pensi non lo abbia raggiunto? ciao. fausto
Edited by – fa-em on 14 Jan 2006 16:46:41
14 gennaio 2006 alle 16:53 #7766E’ normale, le componenti della miscela tendono a legarsi. Prima di utilizzare la benzina la devi agitare.
15 gennaio 2006 alle 12:09 #7779e il freddo? causa problemi alla benzina??c’è molto olio dentro!
19 gennaio 2006 alle 18:57 #7841avevo visto uno di voi,che come immagine di presentazione aveva un motore,che sembrava acceso,volevo salvare l’immagine ma non ricordo piu a chi apparteneva,qualcuno si ricorda?
20 gennaio 2006 alle 11:48 #7848Scusate l’intrusione. Vorrei sapere la circonferenza esterna della goma dell’ssk e le misure di cerchi e boccole. qualcuno mi aiuta?
20 gennaio 2006 alle 12:06 #7849X guio: innanzitutto BENVENUTO!
Diametro esterno gomma: 125mm
Diametro cerchio: 61mm
Larghezza cerchio: 49mm
se x boccola intendi il trascinatore ruota, questo è da 12mm.
Ciaooo
Massimo Turrà
20 gennaio 2006 alle 15:36 #7856Innanzi tutto grazie per l’accoglienza e per le misure della ruota. in realtà io per boccole intendevo le bronzine che vanno al posto dei cuscinetti. Avrei bisogno di sapere diametro_esterno X diametro_interno X spessore.
grazie
20 gennaio 2006 alle 15:49 #7857La misura delle bronzine è di 11 x 6 x 4 mm di spessore.
Massimo Turrà
20 gennaio 2006 alle 15:54 #7858troppo gentile e troppo veloce!
grazie mille!!!
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