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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

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    Articoli
  • #7864

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    Membro

    ciao ragazzi mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi in modo un pò più chiaro di come è scritto sulla raccolta come si fa a regolare la frizione?

    #7865

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    Membro

    Scusate :)) volevo anche sapere se anche a voi è successo che appena montato il monster e provando a girare i cardani della trasmissione sembra che in un punto forzino un pò ad ingranare i denti (a me succede nel differenziale anteriore ed in quello posteriore) si tratta solo di fare un pò di rodaggio?

    #7869

    pollix
    Moderatore

    non ho capito cosa vuoi dire,se puntano allora cè qualcosa che non va,devono essere liberi,cioè duri o morbidi che siano devono girare senza impuntamenti,

    http://imageshack.us/index.php

    #7876

    faem
    Membro

    new ciao io ho capito cosa intendi perche è successo anche a mè,devi allentare un po l’unibol che regola il camber anteriore cosi,dai un po piu di spazio ai cardani vedrai saranno piu liberi,a mè è successo da una parte.

    #7877

    Vecchio73
    Membro

    Ciao a tutti ho letto qualche pagina dell’argomento dato che mi hanno regalato un ssk v.2, non sono un appassionato e non ci capisco molto volevo chiedervi se a qualcuno poteva interessare o poteva consigliarmi se esistono negozi che ritirano gli “usati” (l’ho acceso un paio di volte)

    grazie

    #7880

    faem
    Membro

    regalato?????? quanto vorresti realizzare?

    comunque c’è la sezione “vendo” se vuoi puoi provare li. ciao

    #7882

    Vecchio73
    Membro

    Si regalato dalla moglie xchè avevo iniziato la raccolta hachette ma ho smesso per l’elevato prezzo totale e lei me lo ha regalato. A me interessava sopratutto la parte del montaggio ma quello che mi ha preso è già montato quindi fine del gioco. Comunque adesso gli faccio delle foto sia a lui che i vari pezzi della rivista e li metto nella sezione che mi hai indicato. Grazie

    #7883

    Blizzard
    Membro

    A proposito dell’SSK V2 (il V2 attenzione!) sapreste indicarmi dove trovare tutti i ricambi? Devo fare un mezzo inciarmo con l’ssk che ho 🙁

    #7893

    new
    Membro
    #7897

    faem
    Membro

    se puo interessarti io ho il cambio completo a due velocita ancora imbustato se realizzo bene,lo vendo.ciao

    #7898

    Blizzard
    Membro

    grazie non mi serve. dell’ssk2 mi serve solo il telaio

    #7923

    il conte
    Membro

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere una informazione: si puo trasformare il modello ssk nel ssk v2?

    grazie

    Il conte

    #7924

    BlackCat
    Keymaster

    X il conte: Certo! Per chi ha seguito la raccolta in edicola, coi nr da 71 ad 87 davano tutti i pezzi per upgradare l’SSK a V.2 (tranne il motore, che sulla nuova versione è il PRO18 da 3cc).

    Potresti provare a richiederli come arretrati dal tuo edicolante, o aspettare che la nuova collezione in corso arrivi a quei nr.

    In alternativa li trovi come ricambi presso siti/negozi che trattano Thunder Tiger.

    I pezzi che ti servono:

    -Gruppo corone cambio centrale e saltarello

    -Campana frizione (eventualmente anche nuovo volano e ceppi frizione, con le uscite in edicola li davano)

    -Nuovo telaio o, in alternativa, modifichi il vecchio facendo 2 buchi + arretrati per la colonnetta posteriore gruppo centrale

    -Nuovo supporto motore

    -fuselli ruote ant. alluminio

    -rinforzi centrali ant. e post. in ergal

    -cuscinetti (in sostituz boccole ruote)

    Massimo Turrà

    #7926

    il conte
    Membro

    Grazie mille Black cat, ti ho fatto questa domanda poiche sto facendo adesso la raccolta dell’ssk, mi sono arrivati ieri i numeri 14-15-16, ma sul sito sabbatinicars, ho notato che l’ssk è andato fuori produzione.

    Grazie

    Il conte

    #7927

    faem
    Membro

    si,il nostro modello è fuori produzione,comunque riguado alle modifiche,oltre ai 17 uscite aggiuntive,se guardi bene le foto dell’ssk 2,noti molte cose diverse,anche la scatola portaricevente,adesso include anche le batterie,poi il telaio è blu,colorazioni carrozzeria diverse,insomma diciamo che la modifica sostanziale,è il cambio a due velocita,per il resto,sono piccole cose,se tu sei appena alla uscita 16,fai due conti,l’ssk2 lo prendi completo con circa 470euro,prova a calcolare quanto spendi a fare quello che stai facendo,le uscite sono 70,piu 17 aggiornamenti,considera che puoi recuperare qualcosa dai numeri che puoi svendere,ciao.

    #7928

    Airone
    Membro

    470????

    se vai su http://www.hermesmodellismo.com lo trovi a 398?, poi devi metterci accendi candela e miscela, e batterie per tx/rx, il resto vi è già, considera che è rtr

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    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7929

    BlackCat
    Keymaster

    X il conte: compralo in negozio, lo hai subito e risparmi la metà!!!

    Massimo Turrà

    #7930

    Airone
    Membro

    oltre a quello che giustamente dice BlackCat, hai un modello un p’ò più performante dato che hai un motore .18 anzichè il .15 dell’ssk dell’hachette.

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    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7932

    il conte
    Membro

    grazie delle risposte, ma ho iniziato la raccolta del monster per il divertimento di assemblare tutto il modello e non comprarlo già fatto, anche perchè secondo me il divertimento di montarlo è paritario a quello di guidarlo,oltretutto hai la possibilita di conoscere il tuo modello molto bene.

    per il costo mi rendo conto che si paga considervolmente di piu, ma da parte mia è come se pagassi un corso di automodellismo.

    l’unica cosa è il tempo che devo aspettare fino a gennaio 2007 per everlo finito.

    avrei anche un’altra domanda,(scusate la mia ignoranza in merito) ho messo del grasso nel differenziale che secondo me non è appropriato, vorrei sostituirlo con uno adatto a differenziali. C’è la possibilità con qualche prodotto di rimuovere il vecchio grasso dal differenziale pulendolo ben bene e metterci quello adatto?

    C’è qualche trucco per la pulizia dal grasso?

    Grazie.

    Complimenti per il forum che è molto interessante

    #7933

    faem
    Membro

    io ho messo del normale grasso meccanico,quello giallo,che a parere mio va gia benissimo.

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