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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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20 gennaio 2006 alle 17:27 #7864
ciao ragazzi mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi in modo un pò più chiaro di come è scritto sulla raccolta come si fa a regolare la frizione?
20 gennaio 2006 alle 17:31 #7865Scusate :)) volevo anche sapere se anche a voi è successo che appena montato il monster e provando a girare i cardani della trasmissione sembra che in un punto forzino un pò ad ingranare i denti (a me succede nel differenziale anteriore ed in quello posteriore) si tratta solo di fare un pò di rodaggio?
20 gennaio 2006 alle 18:30 #7869non ho capito cosa vuoi dire,se puntano allora cè qualcosa che non va,devono essere liberi,cioè duri o morbidi che siano devono girare senza impuntamenti,
21 gennaio 2006 alle 20:00 #7876new ciao io ho capito cosa intendi perche è successo anche a mè,devi allentare un po l’unibol che regola il camber anteriore cosi,dai un po piu di spazio ai cardani vedrai saranno piu liberi,a mè è successo da una parte.
21 gennaio 2006 alle 21:20 #7877Ciao a tutti ho letto qualche pagina dell’argomento dato che mi hanno regalato un ssk v.2, non sono un appassionato e non ci capisco molto volevo chiedervi se a qualcuno poteva interessare o poteva consigliarmi se esistono negozi che ritirano gli “usati” (l’ho acceso un paio di volte)
grazie
22 gennaio 2006 alle 18:14 #7880regalato?????? quanto vorresti realizzare?
comunque c’è la sezione “vendo” se vuoi puoi provare li. ciao
22 gennaio 2006 alle 20:21 #7882Si regalato dalla moglie xchè avevo iniziato la raccolta hachette ma ho smesso per l’elevato prezzo totale e lei me lo ha regalato. A me interessava sopratutto la parte del montaggio ma quello che mi ha preso è già montato quindi fine del gioco. Comunque adesso gli faccio delle foto sia a lui che i vari pezzi della rivista e li metto nella sezione che mi hai indicato. Grazie
23 gennaio 2006 alle 01:41 #7883A proposito dell’SSK V2 (il V2 attenzione!) sapreste indicarmi dove trovare tutti i ricambi? Devo fare un mezzo inciarmo con l’ssk che ho 🙁
24 gennaio 2006 alle 01:07 #7893Prova con questo sito: http://www.sabattinicars.com/ricambi-ssk.php
24 gennaio 2006 alle 12:15 #7897se puo interessarti io ho il cambio completo a due velocita ancora imbustato se realizzo bene,lo vendo.ciao
24 gennaio 2006 alle 16:53 #7898grazie non mi serve. dell’ssk2 mi serve solo il telaio
27 gennaio 2006 alle 15:37 #7923Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere una informazione: si puo trasformare il modello ssk nel ssk v2?
grazie
Il conte
27 gennaio 2006 alle 16:04 #7924X il conte: Certo! Per chi ha seguito la raccolta in edicola, coi nr da 71 ad 87 davano tutti i pezzi per upgradare l’SSK a V.2 (tranne il motore, che sulla nuova versione è il PRO18 da 3cc).
Potresti provare a richiederli come arretrati dal tuo edicolante, o aspettare che la nuova collezione in corso arrivi a quei nr.
In alternativa li trovi come ricambi presso siti/negozi che trattano Thunder Tiger.
I pezzi che ti servono:
-Gruppo corone cambio centrale e saltarello
-Campana frizione (eventualmente anche nuovo volano e ceppi frizione, con le uscite in edicola li davano)
-Nuovo telaio o, in alternativa, modifichi il vecchio facendo 2 buchi + arretrati per la colonnetta posteriore gruppo centrale
-Nuovo supporto motore
-fuselli ruote ant. alluminio
-rinforzi centrali ant. e post. in ergal
-cuscinetti (in sostituz boccole ruote)
Massimo Turrà
27 gennaio 2006 alle 23:15 #7926Grazie mille Black cat, ti ho fatto questa domanda poiche sto facendo adesso la raccolta dell’ssk, mi sono arrivati ieri i numeri 14-15-16, ma sul sito sabbatinicars, ho notato che l’ssk è andato fuori produzione.
Grazie
Il conte
28 gennaio 2006 alle 13:42 #7927si,il nostro modello è fuori produzione,comunque riguado alle modifiche,oltre ai 17 uscite aggiuntive,se guardi bene le foto dell’ssk 2,noti molte cose diverse,anche la scatola portaricevente,adesso include anche le batterie,poi il telaio è blu,colorazioni carrozzeria diverse,insomma diciamo che la modifica sostanziale,è il cambio a due velocita,per il resto,sono piccole cose,se tu sei appena alla uscita 16,fai due conti,l’ssk2 lo prendi completo con circa 470euro,prova a calcolare quanto spendi a fare quello che stai facendo,le uscite sono 70,piu 17 aggiornamenti,considera che puoi recuperare qualcosa dai numeri che puoi svendere,ciao.
28 gennaio 2006 alle 15:16 #7928470????
se vai su http://www.hermesmodellismo.com lo trovi a 398?, poi devi metterci accendi candela e miscela, e batterie per tx/rx, il resto vi è già, considera che è rtr
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
28 gennaio 2006 alle 15:28 #7929X il conte: compralo in negozio, lo hai subito e risparmi la metà!!!
Massimo Turrà
28 gennaio 2006 alle 15:50 #7930oltre a quello che giustamente dice BlackCat, hai un modello un p’ò più performante dato che hai un motore .18 anzichè il .15 dell’ssk dell’hachette.
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X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
28 gennaio 2006 alle 23:05 #7932grazie delle risposte, ma ho iniziato la raccolta del monster per il divertimento di assemblare tutto il modello e non comprarlo già fatto, anche perchè secondo me il divertimento di montarlo è paritario a quello di guidarlo,oltretutto hai la possibilita di conoscere il tuo modello molto bene.
per il costo mi rendo conto che si paga considervolmente di piu, ma da parte mia è come se pagassi un corso di automodellismo.
l’unica cosa è il tempo che devo aspettare fino a gennaio 2007 per everlo finito.
avrei anche un’altra domanda,(scusate la mia ignoranza in merito) ho messo del grasso nel differenziale che secondo me non è appropriato, vorrei sostituirlo con uno adatto a differenziali. C’è la possibilità con qualche prodotto di rimuovere il vecchio grasso dal differenziale pulendolo ben bene e metterci quello adatto?
C’è qualche trucco per la pulizia dal grasso?
Grazie.
Complimenti per il forum che è molto interessante
29 gennaio 2006 alle 00:26 #7933io ho messo del normale grasso meccanico,quello giallo,che a parere mio va gia benissimo.
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