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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni, 1 mese fa.

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  • #7935

    Airone
    Membro

    Conte, un consiglio, se vuoi poi mettere il cambio, ti consiglierei di prendere il telaio dell’ssk v2, almeno non rischi di forellare il telaio sbagliando buchi, poi se preni il telaio del v2 prendi anche la scatola ricvente, almeno l’elettronica è un pochino più protetta.

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    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #7941

    BlackCat
    Keymaster

    Eccomi!

    X il conte: Se intendi proseguire l’opera perchè sei alle primissime armi, allora ok. Se intendi comprare pure le modifiche per il cambio, allora ti conviene comprare il telaio V.2 (come dice airone) e vedere se riesci a prenotare in edicola le uscite dal 71 al 87 come arretrati della serie precedente, così queste ti arrivano in un paio di mesi, e potrai montarli già in fase di primo assemblaggio del modello!

    Per pulire il differenziale immergi tutto in benzina, diluente, petrolio bianco, o altro prodotto sgrassante e non eccessivamente corrosivo.

    X airone: oltre a motore .18 e alla nuova scatola per ricevente e batterie (in + della vecchià ha la peculiarità di proteggere pure le pile, ma non penso sia di vitale importanza), l’SSK V.2 è dotato di servo dello sterzo di 7kg, anzichè quello da 3kg fornito col kit in offerta della Hachette!

    Ciaooo

    Edited by – blackcat on 29 Jan 2006 12:53:01

    Massimo Turrà

    #7948

    Airone
    Membro

    è vro, l’avevo dimenticato; comunque il v2 ha anche i fuselli direzionali in allumine (meglio di niente), rinforzi centrali in ergal (o allumineo?), la piastra dei servi in allimineo; comunque queste “migliorie” non giustificano il prezzo ancora leggermente altino. (che simpatico)

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    #7956

    Blizzard
    Membro

    Se ti piace il montaggio compra il savage SS: paghi di meno, aspetti di meno, hai un mezzo decisamente migliore e ti diverti di piu’.

    Per l’ssk ci siamo passati quasi tutti in questa discussione, se te lo sconsigliamo ci sono ottimi motivi.

    Per qualsiasi consiglio sono tutti molto disponibili a farti superare qualsiasi difficolta’ o perplessita’.

    Ad ogni modo buona raccolta

    #7977

    il conte
    Membro

    ciao a tutti scusate la mia latitanza, il lavoro….

    da parte mia visto che non sono alle prime armi ma alle primissime in fatto di modellismo dinamico di auto, continuerei l’opera visto anche che fino adesso le spegazioni sono molto chiare e secondo me fatte bene per un neofita come me, poi l’idea di prendere le uscite dal 71 al 87 non è male cosi mi porto avanti nel montaggio.

    poi per gli upgrade futuri ci penserò in seguito, visto poi che le cifre (telaio ssk v2 euro 43.50) non mi manderanno in rovina!!! (eviterò di andare in pizzeria un paio di volte)

    Comunque grazie mille dei vostri consigli che sono sempre bene accetti.

    ora una domanda tecnica: che colla devo usareper incollare le gomme ai cerchioni?

    e un’altra è possibile che continuare ad avvitare e svitare le viti alle parti in plastica i filetti si possano rovinare o allargare?

    ciao

    #7978

    Blizzard
    Membro

    Colla cianoacrilica. Anche il superAttak va bene.

    Svitare e avvitare spesso porta sicuramente all’usura delle filettature vista anche la scarsa qualita’ dei materiali dell’ssk

    durante l’opera dovresti smontare spesso pezzi gia’ asssemblati, ti consiglio di montare il modello alla fine della raccolta.

    #7979

    BlackCat
    Keymaster

    X airone: a parte motore telaio e servo sterzo, tutti gli altri upgrade del V.2 escono in edicola dal 71 all’87 (fuselli, piastre centrali, etc).

    X il conte: segui i consigli di Blizzard, e ricorda che le viti che vanno nella plastica non necessitano di un serraggio eccessivo, poichè la plastica trasmette meno le vibrazioni, e quindi non si sviteranno lo stesso, ed inoltre rischi di rovinare prima la filettatura!

    Massimo Turrà

    #7981

    Airone
    Membro

    sì, ma a che costo?

    a 10? ad uscita, forse si risparmia a prenderli in negozio.

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    #7985

    BlackCat
    Keymaster

    Airò, siamo di nuovo al punto di partenza: se si guarda la convenienza economica, conveniva prendere in negozio tutto il modello!

    Massimo Turrà

    #7986

    il conte
    Membro

    perfetto, volevo chiedervi anche che differenza c’è tra un motore con marce e uno senza, in piu visto che a me diverte non tanto la velocità elevata quanto il trial o gli ostacoli da affrontare quindi la mia domanda è questa: la seconda marcia serve per questo?

    #7987

    BlackCat
    Keymaster

    Al contrario, conte: la seconda è per la velocità!

    Un mezzo col cambio sfrutta di + le potenzialità del motore, sia ai bassi che agli alti regimi. Questo perchè, utilizzando un solo rapporto, si cerca di trovare un buon compromesso tra scatto e velocità. Col cambio a 2 marce, invece, si impiega un rapporto corto (1a) per scatto e forza motrice, ed uno più lungo (2a) per avere più velocità, più “allungo”.

    Se ti interessa solo il trial, la seconda marcia è superflua, poichè non entrerà mai alle basse velocità. Ma montarla non ti preclude la strada del trial: girando piano sarai sempre in prima, se ti va di farti una “tiratina”, ti tornerà utile pure la seconda!

    Massimo Turrà

    #7989

    il conte
    Membro

    ok grazie mille, ma scusa la mia curiosità e ignoranza in materia, la seconda entra automaticamente superando un tot di giri?

    #7993

    Airone
    Membro

    esatto, comunque è regolabile, ovvero puoi regolare l’entrata della 2°, la puoi ritardare o anticipare, reogolando l’apposito grano

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    #7995

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Se ti interessa solo il trial, la seconda marcia è superflua, poichè non entrerà mai alle basse velocità. Ma montarla non ti preclude la strada del trial: girando piano sarai sempre in prima, se ti va di farti una “tiratina”, ti tornerà utile pure la seconda!


    Ma di certo per fare trial non gli serve il rapporto unico che e’ un compromesso, quindi velocita’ non elevata ma nemmeno grossa trazione ai bassi regimi.

    Quindi o si monta un unico rapporto ma tarato per il trial (sacrificando quasi del tutto la velocita’) o meglio il due marce.

    #7996

    avellino
    Membro

    ciao a tutti… è da un pò di tempo che non ci sentiamo!

    come và? l’ssk come vi gira? volevo sapere se esiste la possibilità di modificare i braccetti e qualche altra cosa, mettendo pezzi nuovi in ergal e non + plastica!

    grazie

    ***MAGICO LUPO***

    #8004

    BlackCat
    Keymaster

    x Blizz: infatti, quando dicevo che facendo trial col cambio si resta sempre in prima, era sottinteso che la prima marcia del cambio è + performante ai bassi regimi rispetto al rapporto unico (altrimenti a cosa serve il cambio?)!

    Naturalmente può montare le due marce, tarando il saltarello in modo che la seconda entri parecchio ritardata, così ha + trazione nel trial, senza precludersi qualche spunto in rettifilo…

    X avellino: con l’ssk tutto ok. Per quanto riguarda braccetti in ergal, mi sa che l’unica soluz sarebbe autocostruirseli, poichè non esistono come optional, e vista la struttura del modello, non penso si possano adattare pezzi di altre marche. Cmq fidati, su un modello del genere meglio la plastica, se prendi una botta ti si rompe solo il pezzo in questione. Mentre il braccetto in ergal, non rompendosi, farebbe rimbalzare l’urto su mezzo modello!

    Poi ho notato che i braccetti non sono affatto un punto debole, al contrario di cellule differenziale e fuselli. Personalmente ho preso 2 belle botte con l’anteriore, e in entrambe le volte mi si è piegato a 90 gradi il tirante in acciaio del braccio anteriore superiore (quello per la regolazione del camber, per intenderci), ma i bracci in plastica son rimasti illesi!!!

    Massimo Turrà

    #8005

    Blizzard
    Membro

    ciao avellino Anche tu come me poco tempo per “monsterggiare”?

    #8015

    avellino
    Membro

    ciao blizz… sisi ho pochissimo tempo, quasi zero x MOSTERGGIARE!

    stò un pò incasinato con l’università, stò preparando l’ultimo esame, e mi sono rotto le P…e di studiare!

    cmq non sò se hai letto qualche messaggio, ma credo di passare ad elettrico! tu poi hai preso il SAVAGE?

    Un abbraccio circolare a tutti gli SSK SFIGATI!

    SSK= SFIGA SEMPRE KOSTANTE

    ***MAGICO LUPO***

    Edited by – avellino on 02 Feb 2006 10:14:44

    #8016

    avete proprio ragione ragazzi. io vi dico solo una cosa: buttate quelle bronzine del cazzo e montate su i cuscinetti. io li ho montati con i pacchi di ampliamento e sono proprio una meraviglia.

    alla prossima e che il monster sia sempre con te.

    #8017

    BlackCat
    Keymaster

    Studiare?

    Aiaiaiaiai!!!

    Io non c’ho proprio più voglia, ma quest’università la devo finire, mi mancano ormai solo 3 esami!

    ora son pure a letto con la varicella (e avevo l’esame lunedi…)!

    Ciaooo

    Massimo Turrà

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