FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,141 a 2,160 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

Rudy
    Membro

Buongiorno a tutti, sono un novello monsterista.

Ho da qualche giorno finito di montare la bestiaccia blu e gialla che tanto vi da pena…mancano ovviamente i componenti elettronici che, sostiene l’hachette, mi sono stati inviati quasi un mese fa per posta…forse a mezzo cavallo!

Mi fate gli auguri?

Ruth

Rudy
    Membro

Ma qualcuno di voi ha letto RCM di questo mese?

C’è la prova dell’SSb che altri nn è se nn un SSK V2 con le ruote a pioli. Ne parlano benissimo, l’unico inconveniente segnalato è la mancanza di cuscinetti alle ruote in luogo delle bronzine, ma per il resto ne sono entusiasti.

Ruth

BlackCat
    Keymaster

X mapo: puoi provare a cambiare la spina, ma penso sia difficile da fare. Se hai qualche amico con officina o attrezzi specifici, magari fatti aiutare. Se ci riesci dicci poi come hai fatto!

X rudy: a me l’elettronica arrivo in poco + di un mese. pazienta un altro po’ che prima o poi arriva!

Riguardo la prova su RCM di febbraio, non è un SSB (buggy) ma un SST (stadium). Loro ne parlano benissimo, soprattutto del prestante e affidabile motore da 3cc. Ed in effetti i modelli SSK/SSB/SSR/SST sono ottimi “entry level”. L’unica pecca, secondo me, rimane il prezzo, sempre un po’ alto di Thunder Tiger.

Massimo Turrà

Rudy
    Membro

Ah sì, scusami…

Ruth

mapo13
    Membro

Si !Ho a disposizione une bella officina e ho pure la fiama oxidrica per suriscaldarlo un po’ basta che non si rovini !!

Vi tengo a corente con l’operazione !

A presto !

cocs

Airone
    Membro

forse da qualche parte ho un cardano dell’ssk; se mi dici la misura vedo se è quella e te lo do.

X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

pollix
    Moderatore

comunque a volte la rottura è dovuta per l’eccessivo gioco tra le due parti,io consiglierei di mettere tra la spinetta e l’altro quella specie di spugnetta nera (tipo quel materiale che ci fanno i bamper)intrisa di quel grasso nero,cosi oltre al centraggio perfetto lubrifica preservandoli dalla corrosione dovuta per lo sfregamento.

by zio lic modified

picchio32
    Membro

Non ho ancora capito se ” Mapo13 ” è scemo o crede che siamo scemi noi

pollix
    Moderatore

perchè dici cosi,non hai capito che non è italiano,

by zio lic modified

mapo13
    Membro

Grazie Airone per la tua disponibilita !

Ma dove abiti te ?

In quale citta ?

cocs

mapo13
    Membro

Salve ragazzi !

Il esperimento e riuscito !

Il paziente e ancora vivo(il cardano).

In due l’abbiamo fatta! Il mio amico con la fiama oxidrica con il beco fino a suriscaldato il terminale del cardano e io con la pinza ho tirato fuori le mezza spina che e rimasta e poi ho messo la spina buona delatro cardano !

E andato bene senza problemi cosi ho salvato il cardano.

La spina di trascinamento esce senza problemi …pero a caldo soltanto ! E tocca farre atenzione di non rovinare il tratamento termico del cardano !

Grazie Pollicione per sostenio morale, e vero che sul bicherino ce un gioco un po eccesivo come dici te !

A presto amici !

Mapo

cocs

Rudy
    Membro

Ohi raga,

è arrivato il radiocomando!

Dentro la conf c’è anche una chiave che nn so a che serva, una bottiglia per miscela , l’accendicandela, il filtro mix…manca qlcs? Ditemelo voi.

Vuoi vedere che domenica riesco a mettere in moto il mostro?

Ruth

BlackCat
    Keymaster

Bravo mapo13, una buona idea da tenere in considerazione per il futuro, quella di sostituire la spinetta al cardano!

Per i giochi eccessivi, io di solito ci metto dentro un o-ring di silicone (tipo quelli di tenuta degli steli ammortizzatori) o, per garantire il centraggio, una mezza molla di biro nel bicchierino. Andate piano col grasso perchè fa accumulare sporco, e si crea una poltiglia abrasiva per i nostri “teneri” bicchierini!

x Rudy: se c’è tutto l’apparato radio (trasmittente+ricevente+2 servi con accessori per montarli+antenna+portabatterie+interruttore) allora è tutto ok. La chiave a croce ha tutte le principali misure dei bulloni usati sul modello, in più la parte grande è da 17mm, molto comoda per svitare le ruote delle 1/8 off road.

Saluti

Massimo Turrà

Rudy
    Membro

Capito, grazie Black.

Ruth

Rudy
    Membro

Qlcn sa dirmi che differenza c’è tra crocetta e disco sul servo?

Quale mi consigliate di montare e perchè?

C’è qlcn che mi può consigliare un buon posto a Milano per provare LE MONSTRE, magari in zona Sesto San Giovanni?

Ruth

Edited by – Rudy on 11 Feb 2006 10:06:37

Edited by – Rudy on 15 Feb 2006 12:23:33

picchio32
    Membro

Mapo di Romania? Ci credo solo se mi mandi una cartolina dalla tua città

new
    Membro

Salve volevo sapere dove potevo trovare in rete una immagine con scritti i codici dei pezzi del monster per poterli così ordinare anche nei negozi. Ho provato su paruamodel ma nel documento in pdf nn si leggono i codici

Airone
    Membro

i pezzi con i codici li trovi qui:

SSK

http://www.sabattinicars.com/ssk.php

SSK V2

http://www.sabattinicars.com/sskv2.php

X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

Rudy
    Membro

Qlcn sa le misure del dado trascinatore ruota oppure ha già sostituito le ruote del bmt e può indicarmi quali si possono montare?

Ruth

http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg

http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg

Rudy
    Membro

L’altro giorno mi trovavo nel negozio di modellismo che ho vicino a casa e c’era un signore di mezz’età con un ssk costruito comprando pezzo per pezzo in negozio…beh era molto soddisfatto del mezzo; dice che ci gira dall’estate scorsa senza problemi. Le uniche differenze del suo mezzo sono i servi futaba (base) ed i castelletti ammortizzatori in ergal. Per il resto è identico al nostro. Anzi, con l’upgrade noi abbiamo le piastre di rinforzo in alluminio anodizzato che lui nn riesce a trovare in negozio. Poi ha i fuselli anteriori in alluminio come noi, i cuscinetti alle ruote come noi e niente altro.

Ruth

http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg

http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg

Edited by – Rudy on 16 Feb 2006 14:51:15

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,141 a 2,160 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.