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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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7 febbraio 2006 alle 09:40 #8064
Buongiorno a tutti, sono un novello monsterista.
Ho da qualche giorno finito di montare la bestiaccia blu e gialla che tanto vi da pena…mancano ovviamente i componenti elettronici che, sostiene l’hachette, mi sono stati inviati quasi un mese fa per posta…forse a mezzo cavallo!
Mi fate gli auguri?
Ruth
7 febbraio 2006 alle 09:46 #8065Ma qualcuno di voi ha letto RCM di questo mese?
C’è la prova dell’SSb che altri nn è se nn un SSK V2 con le ruote a pioli. Ne parlano benissimo, l’unico inconveniente segnalato è la mancanza di cuscinetti alle ruote in luogo delle bronzine, ma per il resto ne sono entusiasti.
Ruth
7 febbraio 2006 alle 10:48 #8067X mapo: puoi provare a cambiare la spina, ma penso sia difficile da fare. Se hai qualche amico con officina o attrezzi specifici, magari fatti aiutare. Se ci riesci dicci poi come hai fatto!
X rudy: a me l’elettronica arrivo in poco + di un mese. pazienta un altro po’ che prima o poi arriva!
Riguardo la prova su RCM di febbraio, non è un SSB (buggy) ma un SST (stadium). Loro ne parlano benissimo, soprattutto del prestante e affidabile motore da 3cc. Ed in effetti i modelli SSK/SSB/SSR/SST sono ottimi “entry level”. L’unica pecca, secondo me, rimane il prezzo, sempre un po’ alto di Thunder Tiger.
Massimo Turrà
7 febbraio 2006 alle 12:43 #8070Ah sì, scusami…
Ruth
7 febbraio 2006 alle 23:14 #8077Si !Ho a disposizione une bella officina e ho pure la fiama oxidrica per suriscaldarlo un po’ basta che non si rovini !!
Vi tengo a corente con l’operazione !
A presto !
cocs
8 febbraio 2006 alle 17:48 #8081forse da qualche parte ho un cardano dell’ssk; se mi dici la misura vedo se è quella e te lo do.
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
8 febbraio 2006 alle 19:40 #8084comunque a volte la rottura è dovuta per l’eccessivo gioco tra le due parti,io consiglierei di mettere tra la spinetta e l’altro quella specie di spugnetta nera (tipo quel materiale che ci fanno i bamper)intrisa di quel grasso nero,cosi oltre al centraggio perfetto lubrifica preservandoli dalla corrosione dovuta per lo sfregamento.
by zio lic modified
8 febbraio 2006 alle 21:17 #8086Non ho ancora capito se ” Mapo13 ” è scemo o crede che siamo scemi noi
8 febbraio 2006 alle 23:04 #8087perchè dici cosi,non hai capito che non è italiano,
by zio lic modified
8 febbraio 2006 alle 23:58 #8088Grazie Airone per la tua disponibilita !
Ma dove abiti te ?
In quale citta ?
cocs
9 febbraio 2006 alle 00:32 #8089Salve ragazzi !
Il esperimento e riuscito !
Il paziente e ancora vivo(il cardano).
In due l’abbiamo fatta! Il mio amico con la fiama oxidrica con il beco fino a suriscaldato il terminale del cardano e io con la pinza ho tirato fuori le mezza spina che e rimasta e poi ho messo la spina buona delatro cardano !
E andato bene senza problemi cosi ho salvato il cardano.
La spina di trascinamento esce senza problemi …pero a caldo soltanto ! E tocca farre atenzione di non rovinare il tratamento termico del cardano !
Grazie Pollicione per sostenio morale, e vero che sul bicherino ce un gioco un po eccesivo come dici te !
A presto amici !
Mapo
cocs
10 febbraio 2006 alle 11:55 #8096Ohi raga,
è arrivato il radiocomando!
Dentro la conf c’è anche una chiave che nn so a che serva, una bottiglia per miscela , l’accendicandela, il filtro mix…manca qlcs? Ditemelo voi.
Vuoi vedere che domenica riesco a mettere in moto il mostro?
Ruth
10 febbraio 2006 alle 13:36 #8097Bravo mapo13, una buona idea da tenere in considerazione per il futuro, quella di sostituire la spinetta al cardano!
Per i giochi eccessivi, io di solito ci metto dentro un o-ring di silicone (tipo quelli di tenuta degli steli ammortizzatori) o, per garantire il centraggio, una mezza molla di biro nel bicchierino. Andate piano col grasso perchè fa accumulare sporco, e si crea una poltiglia abrasiva per i nostri “teneri” bicchierini!
x Rudy: se c’è tutto l’apparato radio (trasmittente+ricevente+2 servi con accessori per montarli+antenna+portabatterie+interruttore) allora è tutto ok. La chiave a croce ha tutte le principali misure dei bulloni usati sul modello, in più la parte grande è da 17mm, molto comoda per svitare le ruote delle 1/8 off road.
Saluti
Massimo Turrà
10 febbraio 2006 alle 18:34 #8102Capito, grazie Black.
Ruth
11 febbraio 2006 alle 10:04 #8104Qlcn sa dirmi che differenza c’è tra crocetta e disco sul servo?
Quale mi consigliate di montare e perchè?
C’è qlcn che mi può consigliare un buon posto a Milano per provare LE MONSTRE, magari in zona Sesto San Giovanni?
Ruth
Edited by – Rudy on 11 Feb 2006 10:06:37
Edited by – Rudy on 15 Feb 2006 12:23:33
11 febbraio 2006 alle 22:40 #8111Mapo di Romania? Ci credo solo se mi mandi una cartolina dalla tua città
15 febbraio 2006 alle 01:25 #8177Salve volevo sapere dove potevo trovare in rete una immagine con scritti i codici dei pezzi del monster per poterli così ordinare anche nei negozi. Ho provato su paruamodel ma nel documento in pdf nn si leggono i codici
15 febbraio 2006 alle 07:28 #8178i pezzi con i codici li trovi qui:
SSK
http://www.sabattinicars.com/ssk.php
SSK V2
http://www.sabattinicars.com/sskv2.php
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
16 febbraio 2006 alle 14:43 #8200Qlcn sa le misure del dado trascinatore ruota oppure ha già sostituito le ruote del bmt e può indicarmi quali si possono montare?
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
16 febbraio 2006 alle 14:50 #8201L’altro giorno mi trovavo nel negozio di modellismo che ho vicino a casa e c’era un signore di mezz’età con un ssk costruito comprando pezzo per pezzo in negozio…beh era molto soddisfatto del mezzo; dice che ci gira dall’estate scorsa senza problemi. Le uniche differenze del suo mezzo sono i servi futaba (base) ed i castelletti ammortizzatori in ergal. Per il resto è identico al nostro. Anzi, con l’upgrade noi abbiamo le piastre di rinforzo in alluminio anodizzato che lui nn riesce a trovare in negozio. Poi ha i fuselli anteriori in alluminio come noi, i cuscinetti alle ruote come noi e niente altro.
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg
Edited by – Rudy on 16 Feb 2006 14:51:15
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