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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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21 marzo 2006 alle 21:22 #8853
posso risponderti io, se devi pulire il tutto è melgio la benzina, poi devi comunque lubrificare il tutto, io to consiglierei di smontarlo e pulirlo del tutto, in alternativa potri consigliarti il fulcron ed un buon getto di aria compressa.
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
22 marzo 2006 alle 01:49 #8857X faem: ti ha detto bene Airone. Ricorda che un’accurata e frequente pulizia allunga la vita a tutto il modello. Opera in modo da eliminare ogni volta lo sporco e le incrostazioni 8vengono via meglio se agisci subito), e ogni paio di litri di benza dai un’occhiata anche al motore. Quest’ultimo, quando non è messo male, lo rivitalizzo con petrolio bianco e, agli estremi, pasta sgrassante fine.
Buon divertimento!
Massimo Turrà
22 marzo 2006 alle 09:04 #8858quote:
scusate se interrompo la vostra conversazione,ma io con l’ssk mi ci diverto molto,volevo chiedere,black devo provvedere alla pulizia degli organi, trasmissione, telaio ecc,senza smontare niente,posso usare benzina con pennellino oppure è meglio gasolio che è piu unto? la benzina secca tutto,oppure ci sono prodotti piu specifici?tu come fai? grazie ciao
Scusa ma tu dove lo fai girare?
E nn ti si è mai rotto nulla?
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
23 marzo 2006 alle 17:56 #8874Ehi…date un occhio qui :
Hai capito il birbante…spaccia un ssk per v2…avrà preso le ruote in edicola e cambiato la carrozza.
Secondo me nn è giusto, se io nn avessi il bmt e se nn sapessi la differenza fra v1 e v2, probabilmente la troverei un’ottima offerta…
Chissà che delusione per quello che sta facendo l’offerta…
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
23 marzo 2006 alle 21:52 #8877Eh caro Rudy, non è il primo che vedo su ebay… di furbetti è pieno il mondo intero!!!
L’altra volta c’era un tizio che vendeva l’ssk dell’edicola alla metà di quanto gli è venuto a costare, cioè alla “modica” cifra di 500 ori, quando da listino il V.2 costa 470, e su ebay si trova nuovo a 350!!!
Saluti
Massimo Turrà
24 marzo 2006 alle 10:55 #8883Già…
Guardate qui, invece:
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-SSK4X4_W0QQitemZ6044798593QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem
ma quanto gli è costato fare tutte quelle modifiche?
(sicuramente meno che a me completare la raccolta hachette! )
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
28 marzo 2006 alle 19:14 #8934oggi ho modificato il paraurti,ho fatto una piastrina in alluminio larga come il telaio (4,7 mm) per 30mm di larghezza poi l’ho chiusa in morsa per metà e l’ho inclinata di 45gradi, risultato,ora il paraurti è avanzato in avanti di un paio di cm,e inclinato in sù,secondo me cosi maggiore protezione.
4 aprile 2006 alle 19:58 #8994ma che succede nel forum??? non c’è piu nessunooooooo????????
5 aprile 2006 alle 11:58 #8996quote:
Messaggio di faemma che succede nel forum??? non c’è piu nessunooooooo????????
…boh…si è spento tutto…
Però hanno fatto delle modifiche!
6 aprile 2006 alle 18:45 #9005non vi preoccupate, che va tutto bene, è solo in aggiornamento.
30 aprile 2006 alle 19:50 #9329Salve a tutti!
Preso dallo sconforto per un’altra giornata piovosa, ieri mi sono finalmente dedicato a sistemare gli ammortizzatori dell’ssk, troppo duri per colpa di un olio indecente che mi vendettero “agli albori della mia esperienza”[}:)]… Pensavo che col caldo si fosse sciolto un po’, ma quell’olio proprio non andava!
Utilizzando invece un olio di gradazione 200, e precaricando le molle con gli spessori + grossi dietro e quelli medi davanti (ma a voi conviene fare al contrario, è che io dietro c’ho pure una pila 9V che appesantisce l’asse), penso di aver raggiunto un buon assetto polivalente su diversi terreni[8]!!!
Appena ho modo di testarlo vi faccio sapere come si comporta e se ho fatto altri aggiustamenti.
Saluti
Massimo Turrà
1 maggio 2006 alle 01:02 #9335Salve ragazzi !
Eccoci di nuovo insieme !
Rudy tu sei troppo nervoso e vai molto veloce mi sempra !
Non che io vado piano pero da quando ho sbatuto contro un marciapiede non giro piu nei parchegi .Punto e basta !
Devi conoscere i limiti del SSK e vedrai che non ti dara piu problemi .
Cmq sono arrivato a 10 litri bruciati con solo due CRUSH brutti posso dire ,il motore no l’ho mai aperto ho fatto solo i tagliandi generali e basta .
I due crush che ho avuto e stata tutta colpa mia e mancava poco che metevo sotto un ragazzino.
Per la mia fortuna non e succeso niente soltanto uno spavento doloroso e le mamine che mi mandava in quell paese !
Stavo girando in un parco pieno di ragazzini e l’ho portato un po piu forte in un decespuglio e a tuuto gas qualche pezzo di legno mi-a stacato il spinoto dell pacco batterie e imaginatevi quando e uscito fuori dal bosco a che velocita e arrivato in 2 secondi .
A sbandato di brutto la marmita si e stacata …faceva un rumore da paura e finito fuori dal parco a tutta velocita sotto una Mercedes nuova grafiandogli il paraurto.
E meglio che mi fermo qui che se me l’ho ricordo unaltra volta mi vengono i brividi !
Fatte atenzione con gli attachi non lasciategli al esterno del monster comme ho fatto io !
Cmq ho sgranato il pignione del diferenziale , ho storto la seconda volta la punta del telaio ,ho rotto le colonine …etc .
Oggi ho rimontato i ricambi ho sistemato tutto e sono contento che il mio SSK si e meso in moto unaltra volta .
In futuro faro piu atenzione dove andro a girare !
Salutoni !
1 maggio 2006 alle 14:53 #9339attento a dove giri; se succedeva qualcosa di grave erano dolori e casini; quando si gira è meglio farlo in un posto dove non c’è nessuno o quasi; in più hai rischiato una munta per il rumore e perchè giravi in un parco; però tutto è bene quel che finisce bene. perchè non metti quanche vota qualche foto del mezzo?[?]
non si può dire che in motore non vada; dopo tutti quello che è successo e dopo 10L va ancora bene… vuol dire che tutto sommato lo tratti bene.
1 maggio 2006 alle 20:11 #9341Si Airone e vero che tocca fare atenzione , non e da scherzare .Sto pensando in vece che poteva succedere se era un MTA4 con quell motore da 4,6 …..DOLORI …!!!!!!!!!!!
Con quello se i vai a dosso a qualcuno a tutto gas lo amazzi !!!!!!!!!!!!!
Porca miseriacia ….ragazzi !!
Ogni volta che ci penso a quella scena mi sento male !
Il motore non che lo curato tanto pero io fatto un bell rodaggio al inizio e la miscella ho usato sempre quella al 10%di nitro ma quando faccio fuori strada lo stirro al massimo .
Che dici lo devo aprire ? Che devo guardare come usura ?
O lo lascio cosi se va ancora bene …senza una revisione generale !
Grazie
A presto
1 maggio 2006 alle 20:14 #9342se va bene, io ti consiglierei di lasciare tutto come sta che è meglio; quando cominci a sentire un calo di prestazioni vuol dire che oramai sta andando, a quel punto lo smonti totalmente e vedi se ne vale la pena sistemare il tutto o se risparmi cambiandolo con magari uno più potente (un .15 magari)
1 maggio 2006 alle 21:29 #9344ciao mapo,anche il mio ssk funziona benissimo,grandi soddisfazioni,devo dire grazie anche alla pazienza di airone che mi ha dato consigli utili nelle messe a punto in fase di montaggio,comunque adesso è davvero ok,io lo uso vicino all’argine del po,(fiume)ci sono grandi spiazzi verdi e per gli argini va sù che è un vero godimento!! ciao
1 maggio 2006 alle 21:39 #9345hai messo poi il cambio al mezzo Faem?
1 maggio 2006 alle 21:42 #9346Ciao Faem !
So contento . A me il BMT mi da ancora grandi sodisfazioni con tutto che hai visto cosa mi e successo ! Fai atenzione dove giri che se capita qualche cosa che non va non poi capire che bestia esce fuori da quella machina …
A presto ragazzi !
2 maggio 2006 alle 12:46 #9351Ben ritrovati ragazzi!
Beh, alla fine questo ssk oltre a qualche delusione… ci da anche un po di gioie, eh?!?
X Airone: il motore è già .15, forse volevi dire .18 (il 3cc che monta l’ssk V.2)?
Inoltre, se non ricordo male la Sabattini commerciava una marmitta a risonanza x questo motore. Sapete se esiste quanto costa, e se qualcuno l’ha già montata?
Saluti
Massimo Turrà
2 maggio 2006 alle 14:31 #9356mi sono espresso male; io intendevo o un .15 più potente (se non erro questo della TT è 0,86Cv), oppure come giustamenet dici te con un outlaw .18
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