FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,241 a 2,260 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8853

    Airone
    Membro

    posso risponderti io, se devi pulire il tutto è melgio la benzina, poi devi comunque lubrificare il tutto, io to consiglierei di smontarlo e pulirlo del tutto, in alternativa potri consigliarti il fulcron ed un buon getto di aria compressa.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #8857

    BlackCat
    Keymaster

    X faem: ti ha detto bene Airone. Ricorda che un’accurata e frequente pulizia allunga la vita a tutto il modello. Opera in modo da eliminare ogni volta lo sporco e le incrostazioni 8vengono via meglio se agisci subito), e ogni paio di litri di benza dai un’occhiata anche al motore. Quest’ultimo, quando non è messo male, lo rivitalizzo con petrolio bianco e, agli estremi, pasta sgrassante fine.

    Buon divertimento!

    Massimo Turrà

    #8858

    Rudy
    Membro

    quote:


    scusate se interrompo la vostra conversazione,ma io con l’ssk mi ci diverto molto,volevo chiedere,black devo provvedere alla pulizia degli organi, trasmissione, telaio ecc,senza smontare niente,posso usare benzina con pennellino oppure è meglio gasolio che è piu unto? la benzina secca tutto,oppure ci sono prodotti piu specifici?tu come fai? grazie ciao


    Scusa ma tu dove lo fai girare?

    E nn ti si è mai rotto nulla?

    Ruth

    http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg

    http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg

    #8874

    Rudy
    Membro

    Ehi…date un occhio qui :

    http://cgi.ebay.it/Monster-Truck-SSK-V-2-Auto-a-scoppio-4wd_W0QQitemZ6045288280QQcategoryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    Hai capito il birbante…spaccia un ssk per v2…avrà preso le ruote in edicola e cambiato la carrozza.

    Secondo me nn è giusto, se io nn avessi il bmt e se nn sapessi la differenza fra v1 e v2, probabilmente la troverei un’ottima offerta…

    Chissà che delusione per quello che sta facendo l’offerta…

    Ruth

    http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg

    http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg

    #8877

    BlackCat
    Keymaster

    Eh caro Rudy, non è il primo che vedo su ebay… di furbetti è pieno il mondo intero!!!

    L’altra volta c’era un tizio che vendeva l’ssk dell’edicola alla metà di quanto gli è venuto a costare, cioè alla “modica” cifra di 500 ori, quando da listino il V.2 costa 470, e su ebay si trova nuovo a 350!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8883

    Rudy
    Membro

    Già…

    Guardate qui, invece:

    http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-SSK4X4_W0QQitemZ6044798593QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem

    ma quanto gli è costato fare tutte quelle modifiche?

    (sicuramente meno che a me completare la raccolta hachette! )

    Ruth

    http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg

    http://www.hotbodiesonline.net/stadium_pro_r/pro_r.jpg

    #8934

    faem
    Membro

    oggi ho modificato il paraurti,ho fatto una piastrina in alluminio larga come il telaio (4,7 mm) per 30mm di larghezza poi l’ho chiusa in morsa per metà e l’ho inclinata di 45gradi, risultato,ora il paraurti è avanzato in avanti di un paio di cm,e inclinato in sù,secondo me cosi maggiore protezione.

    #8994

    faem
    Membro

    ma che succede nel forum??? non c’è piu nessunooooooo????????

    #8996

    Rudy
    Membro

    quote:


    Messaggio di faem

    ma che succede nel forum??? non c’è piu nessunooooooo????????


    …boh…si è spento tutto…

    Però hanno fatto delle modifiche!

    #9005

    Airone
    Membro

    non vi preoccupate, che va tutto bene, è solo in aggiornamento.

    #9329

    BlackCat
    Keymaster

    Salve a tutti!

    Preso dallo sconforto per un’altra giornata piovosa, ieri mi sono finalmente dedicato a sistemare gli ammortizzatori dell’ssk, troppo duri per colpa di un olio indecente che mi vendettero “agli albori della mia esperienza”[}:)]… Pensavo che col caldo si fosse sciolto un po’, ma quell’olio proprio non andava!

    Utilizzando invece un olio di gradazione 200, e precaricando le molle con gli spessori + grossi dietro e quelli medi davanti (ma a voi conviene fare al contrario, è che io dietro c’ho pure una pila 9V che appesantisce l’asse), penso di aver raggiunto un buon assetto polivalente su diversi terreni[8]!!!

    Appena ho modo di testarlo vi faccio sapere come si comporta e se ho fatto altri aggiustamenti.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9335

    mapo13
    Membro

    Salve ragazzi !

    Eccoci di nuovo insieme !

    Rudy tu sei troppo nervoso e vai molto veloce mi sempra !

    Non che io vado piano pero da quando ho sbatuto contro un marciapiede non giro piu nei parchegi .Punto e basta !

    Devi conoscere i limiti del SSK e vedrai che non ti dara piu problemi .

    Cmq sono arrivato a 10 litri bruciati con solo due CRUSH brutti posso dire ,il motore no l’ho mai aperto ho fatto solo i tagliandi generali e basta .

    I due crush che ho avuto e stata tutta colpa mia e mancava poco che metevo sotto un ragazzino.

    Per la mia fortuna non e succeso niente soltanto uno spavento doloroso e le mamine che mi mandava in quell paese !

    Stavo girando in un parco pieno di ragazzini e l’ho portato un po piu forte in un decespuglio e a tuuto gas qualche pezzo di legno mi-a stacato il spinoto dell pacco batterie e imaginatevi quando e uscito fuori dal bosco a che velocita e arrivato in 2 secondi .

    A sbandato di brutto la marmita si e stacata …faceva un rumore da paura e finito fuori dal parco a tutta velocita sotto una Mercedes nuova grafiandogli il paraurto.

    E meglio che mi fermo qui che se me l’ho ricordo unaltra volta mi vengono i brividi !

    Fatte atenzione con gli attachi non lasciategli al esterno del monster comme ho fatto io !

    Cmq ho sgranato il pignione del diferenziale , ho storto la seconda volta la punta del telaio ,ho rotto le colonine …etc .

    Oggi ho rimontato i ricambi ho sistemato tutto e sono contento che il mio SSK si e meso in moto unaltra volta .

    In futuro faro piu atenzione dove andro a girare !

    Salutoni !

    #9339

    Airone
    Membro

    attento a dove giri; se succedeva qualcosa di grave erano dolori e casini; quando si gira è meglio farlo in un posto dove non c’è nessuno o quasi; in più hai rischiato una munta per il rumore e perchè giravi in un parco; però tutto è bene quel che finisce bene. perchè non metti quanche vota qualche foto del mezzo?[?]

    non si può dire che in motore non vada; dopo tutti quello che è successo e dopo 10L va ancora bene… vuol dire che tutto sommato lo tratti bene.

    #9341

    mapo13
    Membro

    Si Airone e vero che tocca fare atenzione , non e da scherzare .Sto pensando in vece che poteva succedere se era un MTA4 con quell motore da 4,6 …..DOLORI …!!!!!!!!!!!

    Con quello se i vai a dosso a qualcuno a tutto gas lo amazzi !!!!!!!!!!!!!

    Porca miseriacia ….ragazzi !!

    Ogni volta che ci penso a quella scena mi sento male !

    Il motore non che lo curato tanto pero io fatto un bell rodaggio al inizio e la miscella ho usato sempre quella al 10%di nitro ma quando faccio fuori strada lo stirro al massimo .

    Che dici lo devo aprire ? Che devo guardare come usura ?

    O lo lascio cosi se va ancora bene …senza una revisione generale !

    Grazie

    A presto

    #9342

    Airone
    Membro

    se va bene, io ti consiglierei di lasciare tutto come sta che è meglio; quando cominci a sentire un calo di prestazioni vuol dire che oramai sta andando, a quel punto lo smonti totalmente e vedi se ne vale la pena sistemare il tutto o se risparmi cambiandolo con magari uno più potente (un .15 magari)

    #9344

    faem
    Membro

    ciao mapo,anche il mio ssk funziona benissimo,grandi soddisfazioni,devo dire grazie anche alla pazienza di airone che mi ha dato consigli utili nelle messe a punto in fase di montaggio,comunque adesso è davvero ok,io lo uso vicino all’argine del po,(fiume)ci sono grandi spiazzi verdi e per gli argini va sù che è un vero godimento!! ciao

    #9345

    Airone
    Membro

    hai messo poi il cambio al mezzo Faem?

    #9346

    mapo13
    Membro

    Ciao Faem !

    So contento . A me il BMT mi da ancora grandi sodisfazioni con tutto che hai visto cosa mi e successo ! Fai atenzione dove giri che se capita qualche cosa che non va non poi capire che bestia esce fuori da quella machina …

    A presto ragazzi !

    #9351

    BlackCat
    Keymaster

    Ben ritrovati ragazzi!

    Beh, alla fine questo ssk oltre a qualche delusione… ci da anche un po di gioie, eh?!?

    X Airone: il motore è già .15, forse volevi dire .18 (il 3cc che monta l’ssk V.2)?

    Inoltre, se non ricordo male la Sabattini commerciava una marmitta a risonanza x questo motore. Sapete se esiste quanto costa, e se qualcuno l’ha già montata?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #9356

    Airone
    Membro

    mi sono espresso male; io intendevo o un .15 più potente (se non erro questo della TT è 0,86Cv), oppure come giustamenet dici te con un outlaw .18

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,241 a 2,260 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.