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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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2 maggio 2006 alle 17:11 #9360
black la marmitta che dici tu è quella che danno sulla bmw.tieni presente la ts4 di bado nelle foto, ecco’ è quella.
3 maggio 2006 alle 07:28 #9370no,airone il cambio non lo monto almeno per adesso,e comunque i rapporti del nuovo cambio aumentano solo in velocità,cosa che a mè non interessa ,piuttosto è normale che impugnando con mano la ruota sinistra e con l’altra la ruota destra ci sia un notevole gioco prima di veder muoversi la corona? non so,non ci ho fatto caso quando era tutto appena montato.ciao grazie
3 maggio 2006 alle 11:46 #9373Salve a tutti!
X Airone: 0.86? Magari! i dati dichiarati x questo motore sono 0.75hp a 29000 giri[:(]… Cmq un motore + potente non ce lo metterei: fa già abbastanza danni così[:D]!
X pollicione: ti riferisci al topic “BADO85 THE DOCTOR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”? quella marmitta è sì quella che danno con la bmw tuning… ma è identica a quella dell’ssk[:0]!!!
Quella che dicevo io, se non sbaglio era di colore rosso e marchiata sabattini.
X faem: nemmeno io ho ancora montato il cambio, anche perchè sto usando il modello poco e niente!
Intendi che girando un treno di ruote (ant o post) noti parecchio gioco prima che si muovi la corona? Ho appena verificato e il gioco che ha il mio è di circa 5° (come riferimento ho osservato uno dei bicchierini coinvolti) sia davanti che dietro. ed è così da quando era nuovo.
Saluti
Massimo Turrà
3 maggio 2006 alle 15:07 #9379il gioco ci sarà sempre è perchè hai la trasmissione a cardano e quindi il gioco fra i vari cardani e bicchierini, che non si può togliere.
BlackCat, sicuro che non sia 0,86? devo aver confuso le istruzioni allora; comunque non pensavo così poco, il T-15 del mio mt2 (ancora per poco) ha 1,22CV, ed è .15, pensa il .18 SS, tra l’altro non sono nenache motori così potenti come se fosse un picco sirio nova od altro.
3 maggio 2006 alle 17:48 #9385beh, è quanto dichiarato dalla hachette!
E cmq è ormai luogo comune che i motori TT brillano per regolarità ed affidabilità, mentre i motori Hpi quanto a prestazioni non li batte nessuno (Parliamo sempre di motori di scatola ovviamente)!
Saluti
Massimo Turrà
3 maggio 2006 alle 19:46 #9397airone per rendere il motore un 18 anziche 15,è sufficente sostituire la camicia e pistone? oppure ogni motore nasce gia con la cilindrata calcolata?
3 maggio 2006 alle 19:51 #9398bè, ogni motore nasce con la sua cilindrata, e poi non credo proprio che la camicia entri nel carter, essendo quella del .18 più grande di quella del .15, e poi i cuscinetti, la testa e l’albero non sarebbero progettate per quegli sforzi.
4 maggio 2006 alle 11:19 #9421Beh, io so solo che ho provato la testa del TT .18 (quello della bmw) e non ci stà:-)
Saluti
Massimo Turrà
4 maggio 2006 alle 14:22 #9427e vorrei anche vedere se ci stava, i motori della TT non hanno il sottotesta separato, ma ce l’hanno fuso insieme con la testa.
4 maggio 2006 alle 15:58 #9428ok allora niente modifiche azzardate,al limite,quando sarà il momento, sostituzione dell’intero motore,comunque,guardando sul sito di sabattini di bologna,che lo avrei anche vicino,il motore dell’ssk v2 è identico al mio,almeno esteriormente,per questo pensavo,che per aumentarne la cilindrata,avessero pensato a una soluzione talmente economica da montare solamente camicia allargata e pistone adeguato.
4 maggio 2006 alle 19:39 #9429raramente è così, ma per esser sicuri dovresti avere i due motori in mano!
Saluti
Massimo Turrà
6 maggio 2006 alle 23:13 #9467Stavo pensando ragazzi come mai non e stato meso a punto fino adesso un motore tipo PRO 15,18..etc che va con la benzina verde e che ha accensione elttronica a candela !!!!!!!!!!!!
Lo so che ci sono motori piu grandi che vano con la verde pero ci sarrebe una grande cosa per noi di comprare un litro di benza che costa molto meno della miscela e girare con le nostre machinette !
Che ne dite ?
Non dico bene ?
Saluti !
7 maggio 2006 alle 00:40 #9468il problema che un motore da 15 o 18 a benzina verde, farebbe al massimo 20km all’ora,e avresti a malappena 6000 o 7000 giri.
7 maggio 2006 alle 09:18 #9472Dici …Ma perche ?
Perche e la cilindrata picola ? Quindi la benza verde ha potere calorica ridotta in paragone con il metanolo mi sempra …e vero ?
Allora con il piccollo cilindro serve combustibile potente per fornire l’energie termica necessarie .
Ma ho letto sempre sul forum se mi ricordo bene che qualcuno ha messo la verde sul motore pro 15 e si e accelerato da impazzire e poi e scopiatto in due parti …..
E vero ?
7 maggio 2006 alle 20:31 #9476se metti solo la verde nei nostri motori non dovrebbe andare piu’ forte ma meno, solo che sciogliendo l’olio allora forse va piu’ forte, ma per poco, noi una volta abbiamo messo della verde nella mix e aggiunta con l’alcool ed è esploso.
8 maggio 2006 alle 09:43 #9477volevo un informazione riguardo alla sterzata,da quando ho montato i fuselli in alluminio con cuscinetti la precisione di guida è aumentata,ma rimane la tendenza sempre dall’ultima parte che hai svoltato,mi spiego,se sterzo a destra,poi lascio tornare il comando diritto,la macchina resterà tendente a destra,per raddrizzarla servira un colpetto a sinistra e viceversa,potrebbbe trattarsi della debolezza del servo da 3 kg? oppure è normale questa guida su queste macchinine?io mi ci sono quasi abituato per guidarla bene,servono colpetti continui e non sterzate decise come facevo le prime volte.
8 maggio 2006 alle 11:25 #9478x faem: al 90% è colpa del servo da 3kg. Però sul mio ho notato anche un’altra cosa: da quando ho messo i fuselli in alluminio il sistema di sterzo è meno scorrevole, forse perchè le sfere x gli uniball dateci coi fuselli in alluminio sono di pochissimo + grandi di quelle che erano coi fuselli in plastica… altrimenti non me lo spiego, visto che il fusello come forma e dimensione è identico, cambia solo il materiale!
Saluti
Massimo Turrà
8 maggio 2006 alle 15:06 #9482se metti un 6kg mi sa che dovresti già essere a posto, comunaue è quasi sicuramente colpa del servo che non ha la forza suffciente a far tornare dritte le ruote.
10 maggio 2006 alle 11:41 #9514per gli snodi io li tengo lubrificati con uno spray bianco al ptfe(teflon)che non aggredisce i materiali plastici e gli snodi scorrono bene,airone per il discorso servo da 6 mi interessa ma sono esteriormente identici? perche il castelletto porta-servo è preciso,non ce ne starebbe uno piu grosso,di che tipo andrebbe bene?ingranaggi in metallo o normale? e tanto per non rimanere fregato,quanto mi possono chiedere per questo? grazie.
27 maggio 2006 alle 16:57 #9924Per lo sterzo ho un servo futaba da 6,5 Kg ma il problema persiste, secondo me è un problema di salvaservo. E’ tutto di plastica e se provate a torcere le ruote verso l’interno il ss si piega tutto. anche se il servo ha forza a sufficienza per tornare a zero il gioco di tutti gli organi non permette alle ruote di tornare dritte. Provate a mettere una rondella sul braccio superiore della sospensione, non risolve ma aiuta!
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