Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
5 gennaio 2007 alle 17:17 #13921
impossibile non si puo’ mettere in moto un modello senza accendicandela. no mai fatta una raccolta in edicola. comunque solo modelli pista[;)]
5 gennaio 2007 alle 17:29 #13925ora nn ricordo ki ma l’hanno accesa con una pila collegata alla candela cmq ke tu sappia dopo ke ho finito di fare il rodaggio devo mettere l’after run ??
5 gennaio 2007 alle 18:55 #13927Io ti consiglio vivamente di acquistare un accendicandela, vedrai che averne + di uno ti tornerà utile, cmq puoi prendere una pila da 1.5 V. modello C e con due fili colleghi il positivo sulla punta della candea e il negativo sul dado della candela, dovresti utilizzare delle pinzette.
Ricordati poi di inserire il filtro della miscela sul tubicino che va dal serbatoio al carburatore e poi tieni presenti che devi fare il rodaggio, almeno 4 serbatoi.
Quel motore poi va molto meglio se lo tieni leggermente grasso.
Buon divertimento , Ciao 😉
5 gennaio 2007 alle 19:34 #13928ok grazie.
volevo sapere se voi modifikerete la carrozzeria ad esempio cambiando i colori o altro oppure se si possono collegare dei fari o delle luci fatte in casa.
6 gennaio 2007 alle 15:41 #13964Ciao MaRiO89, e benvenuto nel forum!
Se vuoi accendere il tuo BMT, puoi fare come suggerito da M4XRC (ho provato di persona).
L’unico dubbio, nel kit di accensione viene fornita anche una chiave per la candela. Se non ce l’hai te ne servirà cmq una!
Se giri senza carrozza sii prudente, se cappotti potresti far danni!
E’ buona norma metter poche gocce di after-run nel motore, ogni volta che si ripone il modello (se non lo si usa per qualche giorno), e non solo dopo il rodaggio.
La carrozza l’ho lasciata originale, ma mi sono autocostruito l’impianto luci stop, appena ho tempo cerco le foto e te le posto.
Saluti
Massimo Turrà
6 gennaio 2007 alle 15:45 #13965grazie ma ke kosa è la kiave per la candela????
6 gennaio 2007 alle 16:55 #13972Come cos’è?
E’ una chiave a tubo della misura adatta alla candela, e con una conformaz atta ad infilarsi nella testa dl motore (in pratica lunga e sottile).
O pensavi di montare e smontare candele con le mani?
Massimo Turrà
6 gennaio 2007 alle 17:04 #13974no io la candela l’ho già trovata utilizzando una kiave komprata in ferramenta cmq quanto può costare un filtro miscela e secondo te è buono questo fail safe??
7 gennaio 2007 alle 10:07 #13985ciao senti questa è la prima volta ke kostruisco un monster o cmq un auto radiocomandata quindi volevo sapere dove va messo l’olio after run
7 gennaio 2007 alle 10:59 #13988dell’olio after run ne vanno messe alcune goccie nel foro delal candela ed alcune nel foro del carburatore, stando attenti a non fare entrare sporco nel motore.
tutto qui
7 gennaio 2007 alle 11:10 #13990Grazie
per la dritta
7 gennaio 2007 alle 11:12 #13991se hai un minuto secondo te è buono questo fail safe
7 gennaio 2007 alle 11:26 #13992bè, un fail è semrpe un fail…basta che funzioni [:D]
io uso un fail della futaba FU04 se non ricordo male, lo uso con le radio AM e non mi ha mai tradito, pagato 20?
preso dall’Ex-shopmodel (ora mondoracing)
7 gennaio 2007 alle 11:29 #13993senti io nn capisco niente quindi scusa per questa domanda: va bene con il radiocomando ke ci viene fornito cn il kit dell’hachette e come prezzo?
7 gennaio 2007 alle 12:06 #13994se non ricordo male la radio del kit è la jaguar 2 ch a stick…
bè non so se con quelal funzioni… io so (perchè l’ho provato) che con quella i servi digitali sono un miraggio… ovvero non vanno, quindi avrei qualche dubbio sul fatto che digerisca il fail;
comunque per il futaba posso garantire che funziona con le radio AM (marca HPI) sia con servi analogici che digitali.
se vuoi ti do il numero del negozio, dici che ti mando io e sei a posto [:D]
7 gennaio 2007 alle 13:35 #14001si ma tu di dove sei??? io di taranto
7 gennaio 2007 alle 13:37 #14002cmq il kit l’ho già ordinato
7 gennaio 2007 alle 14:02 #14003Ragazzi scusata avrei bisogno di un chiarimento; il modello in questione l’hanno chiamato BIG MONSTER ma in realtà è l’SSK[?]; poichè avrei bisogno di una carrozzeria per l’MT2 (è di mio figlio ma la sta distruggendo … [:(!][:(!][:D][:D]) ho visto che nelle seguenti uscite viene data con gli adesivi:
69 27-01-2007 Adesivi 9.95
70 03-02-2007 Carrozzeria SSK 9.95
secondo voi è meglio che la prenoti in qualche edicola o che lo faccia tramite l’hachette[?].
Grazie e buona raccolta a tutti [:)].
7 gennaio 2007 alle 15:08 #14009se l ofai tramite hachette devi aspettare mediamente 2-3 settimane e ti arriva, mentre se lo prenoti all’edicola, bè si spera che l’edicolante te lo tenga…
7 gennaio 2007 alle 21:58 #14024Non conosco il fail safe duratraxx, ma credo funzioni bene, questa marca è un grosso nome.
Con la radio del kit ho usato senza problemi lo stesso fail safe citato da Airone.
Per il filtro miscela, i prezzi variano da 3-4 euro per quelli piccoli con la retina dentro, ad una diecina per quelli grandi, anodizzati e con l’elemento filtrante in metallo (rame o altro).
Se hai ordinato il kit radiocomando, aspetta a comprare i filtri perchè quando lo comprai io bnella scatola ne mandarono due!
E cmq non è urgente ne indispensabile montare il filtro, poichè il serbatoio ne ha già uno al suo interno.
cbr56, da mia esperienza, edicola o hachette è una lotteria…
visto che le uscite sono a breve, se hai un edicolante di fiducia prova a chiedere. Se ti dice picche, puoi sempre ordinare all’hachette (per gli arretrati c’è tempo sei mesi dalla conclusione dell’opera).
Saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.