FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,341 a 2,360 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14031

    M4XRC
    Membro

    cbr56 se fai l’ordine direttamente all’Hachette ti arriva a casa entro un mese xò paghi ?.6.50 x le spese di spedizione oltre al prezzo di copertina.

    Se lo fai tramite edicola risparmi le spese e ordinandoli adesso riesce ad inserirteli in base, cioè gli arriveranno nei giorni d’uscita previsti, xchè essendo numeri di fine raccolta gli arrivano solamente quelli x chi fa la raccolta, dovrebbe quindi ordinarli come arretrati rischiando che ti arrivino dopo 2 o 3 mesi.

    Spero di essermi spiegato, Ciao 😉

    #14034

    cbr56
    Membro

    Salve a tutti; sono stato in edicola il cui titolare è persona molto corretta ed affidabile; ha detto che non ha rapporti con la Hachette ma che li tiene solo con la DEA; quindi ho pensato che li ordinerò come arretrati dopo che sarà uscita la carrozza poichè in questo caso riceverò con un solo pacco i nn°° 69 e 70; giusto? …. “speramus”[^]

    #14060

    MaRiO89
    Membro

    Ciao ragazzi sono riuscito ad accenderla tre quattro volte è stato straordinario cmq nn ho capito secondo voi il fail safe che vi ho detto prima è compatibile cn la radio fornita dall’hachette…………..??

    #14067

    BlackCat
    Keymaster

    x MaRiO89: accenderla 3-4 volte? Ma ti stava accesa o si spegneva subito dopo?

    Il fail non dovrebbe dar problemi. Semmai usa un pacco pile ricaricabili da 5 celle, in luogo di 4 stilo usa e getta.

    x cbr56: fatti il segno della croce…:-)

    Massimo Turrà

    #14070

    M4XRC
    Membro

    x cbr56: cambia edicola, l’edicolante non è stato corretto, o solo in parte, ti spiego…

    rapporti diretti a livello di ordini non li ha con nessuno, solamente con DeA e Fabbri hanno un numero diretto x eventuali problematiche, ma sia con queste due che con tutte le altre (vedi H&W, Hachette ecc..) gli ordini li deve presentare tramite fax al suo distributore di zona, se è al passo coi tempi, tramite computer può mettere “in base” dei numeri che devono ancora uscire in modo tale che al distributore ne arriveranno 2 copie in + di quei numeri che ti servono. Bastano dieci giorni prima quindi fai ancora in tempo.

    Secondo me l’edicolante intendeva dirti che ha clienti che fanno opere solamente di DeA, ma questo non preclude il fatto che lui può ordinare materiale (compresi arretrati) di tutti gli editori non solo di quelli che fa comodo a lui, potresti informare Hachette di questo, alla quale sicuramente non farà piacere e potrebbe prendere provveddimenti…

    In ogni caso per l’ordine di un arretrato direttamente all’editore qualsiasi sia devi aspettare almeno un mesetto dalla data di uscita, con alcuni anche due, è assurdo ma è così, visto xò che questa è una seconda edizione potresti ordinare subito gli arretrati della prima edizione che dovrebbero essere ancora disponibili.

    In bocca al lupo…. Ciao 😉

    #14077

    MaRiO89
    Membro

    X BlackCat grazie 3/4 volte nel senso ke l’accendevo mettendo la leva dell’acceleratore a metà e quando andavo ad per rallentare quindi per portare la leva vicino alla testa del motore allora si spegneva. A quindi secondo te il fail safe ke ho visto su e bay è buono sia nella qualità ke nel prezzo oppure mi conviene andare a comprarlo nel negozio? a non ho capito bene ke kosa è il pacco pile da 5

    #14101

    MaRiO89
    Membro

    Scusate ragazzi nn so come ho fatto ma ho rotto la resistenza interna della candela. Se vado in un negozio di automodelli per comprarne una Come devo kiedere??? Ricordo ke la makkina è una ssk (BMT).

    #14102

    Airone
    Membro

    devi chiedere uan candela Normale (non ti fare appioppare candele turbo che no nvanno bene)

    per il pacco 5 celle è per avere 6V

    perchè:

    4 celle (batterie) da 1,5V (usa e getta) 1,5×4= 6V

    5 celle da 1,2v ricaricabili 1,2×5= 6V

    se metti 4 celle ricaricabili fai 4,8V e riduci forza e velocità dei servocomandi.

    #14103

    MaRiO89
    Membro

    X Airone

    Grazie per la risposta ma leggendo i fascicoli dell’hachette ho trovato nel n 52 vari tipi di candele ad esempio

    Thunder tiger 9281;

    Mc Coy 9

    os 8

    Novarossi c45 o c55

    picco p65 o p75

    volevo sapere se vado da un negoziante e li dico uno di questi nomi mi da una candela ke nn costi una cifra ma allo stesso tempo buona??

    va be ma io le celle dove le trovo? e dato ke ho già un carica batterie sia per pile da 1.5 ke per pila da 1.2 (e le pile al seguito) posso utilizzarlo??

    #14106

    Airone
    Membro

    piel da 1,5V ricaricabili????

    dove, e vogli oanche io!!!!!

    eh eh; guarda che forse ti sbagli, le ricaricabili sono da 1,2 e le alcaline (usa e getta) sono da 1,5; sptiamo sempre parlando di voltaggio Nominale.

    per le candele, bà io ho sempre preso le novarossi e mi son semrpe trovato bene…

    per le gradazioni dipende dalla % nitro che usi, dalal temperatura, dalla cilindrata del motore, essenzialmente, poi ci sarebbero anche altri dati…

    http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=ae8f6e74-e88b-4b9c-823f-cb1de63b6bc6

    altrimenti via lì con il “campione” e sei a posto [:D]

    #14107

    MaRiO89
    Membro

    A si si mi sn confuso scusa ok andrò con la candela ke ho rotto. mi sn confuso cn quelle normali nn quelle ric

    #14119

    M4XRC
    Membro

    MaRiO89 x la candela io con l’ssk uso la n.3 in inverno e la n.5 in estate con miscela a 10% o 16% vanno benissimo, come marca prendo quelle che hanno, di solito le Novarossi.

    Se mettendo al minimo il motore ti muore devi regolare meglio il minimo meccanico, quella vite piccola con la molla, poi assicurati che il motore faccia un pò di fumo bianco cioè che la carburazione sia piuttosto grassa, regola con la vite del massimo, quella con la guida color ottone x capirsi.

    Per le batterie se usi il porta batterie che ti hanno dato puoi usare o 4 batterie alkaline (usa e getta) da 1.5 V. o 4 batterie ricaricabili da 1.2 V.; in questo secondo caso xò otteresti 4.8 V. totali invece di 6 V. quindi x far funzionare meglio i servi e dato che vuoi mettere il fail safe ti converebbe acquistare un pacco batteria già pronto da 5 celle ricaricabili da 1.2 V (6 V. totali).

    Ciao 😉

    #14145

    BlackCat
    Keymaster

    scusa MaRiO89 ma come hai fatto a rompere il filamento della candela?

    Non ti è mica cascato dentro al motore?

    (dimmi di no!!!).

    Cmq, per queste temperature, e considerato che devi fare il rodaggio, compra una candela nr.3 standard.

    A proposito di rodaggio, la prox volta che accendi il motore non ti azzardare ad accelerarlo per metà come hai fatto l’altra volta!!!

    Devi far consumare al motore almeno 2-3 serbatoi al minimo (fallo di sera o cmq con temperatura ambientale bassa, altrimenti tieni sotto controllo la testa del motore: se arriva a scottare raffredda!).

    Poi, quando avrai il radiocomando, fai un altro paio di serbatoi girando piano e senza mai accelerare al max (o perlomeno non tenere accelerato al max per + di un paio di secondi).

    Fatto ciò, cambi candela, aggiusti la carburazione, e sei a posto!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14150

    BlackCat
    Keymaster

    x MaRiO89 (e chi fosse interessato),

    ho postato le foto dell’impianto luci-stop che ho fatto per il mio SSK.

    Le trovi a questo link:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8420&whichpage=4

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14159

    MaRiO89
    Membro

    ok farò come hai detto tu per l’accensione cmq per le luci hai messo un sensore???

    #14160

    MaRiO89
    Membro

    scusate per mandare un messaggio a quelli dell’hachette qual’è l’indirizzo devo kiedere una cosa sul kit del radiocomando

    #14163

    cbr56
    Membro

    Guarda qua;

    http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=richiestainfo&id=6

    In questa stessa pasgina trovi anche altre info; circa opere, arretrati ed altro.

    oppure anche qua;

    http://www.hachette-fascicoli.it/index.cfm?fuseaction=arretrati

    dove ci sono tutti i piani delle opere, è sufficiente sceglierli con il mebnù a tendina a centr pagina in basso.

    #14164

    MaRiO89
    Membro

    Ciao senti ho clikkato sul primo ho immesso i miei dati ora voglio sapere, come, dove mi inviano e quanto tempo ci vuole affinke mi giunga la risposta?? tu ne sai qualcosa

    ????? ciao e grazie per la risposta

    #14181

    BlackCat
    Keymaster

    Abbi pazienza MaRiO89,

    passerà un po’ prima che ti rispondano… e speriamo che la risposta sia soddisfaciente!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14183

    MaRiO89
    Membro

    ah pure questo danno sta

    cioè nn risp subito e nn risp neanke bene

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,341 a 2,360 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.