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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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18 febbraio 2005 alle 10:47 #4762
..per l’olio non posso aiutarti,sono al n°34!!!!
..per i diff. se ne è già parlato in prec e tutti assicurano che sia legato al rodaggio,cmq io ho montato 2 guarnizioni di carta invece che 1(tra l’altro nel poster ne riporta 2),così si crea uno spessorino in più che migliora leggermente la cosa(la guarnizione basta autoprodursela..)
18 febbraio 2005 alle 13:47 #4763Confermo anche io lo stesso problema al differenziale; come detto in precedenza. Evidentemente la forgiatura del pezzo e’ lacunosa, per cui tutti abbiamo lo stesso problema. Spero che con il rodaggio vada via. Ame preoccupano piu’ altre cose come l’accoppiamento ballerino di ruote e mozzi o gli attacci vari che vedo molto cedevoli…
18 febbraio 2005 alle 14:00 #4764..ma l’accoppiamento ballerino delle ruote lo intendi con le bronzine in dotazione o con i cuscinetti? io non ho ancora montato i cuscinetti,ma mi dicevano che montandoli il gioco diminuisce..
18 febbraio 2005 alle 14:00 #4765Ehilà! Allora questo forum funziona sebbene non sia il massimo!
Grazie Ragazzi! Credevo di aver sbagliato qualcosa….
Aiutaki, dici che con 2 spessorini di carta le cose migliorano?
Guarda caso ho un differenziale che mi avanza…ascolterò il tuo consiglio.
Per tutte le altre cose “accoppiamento, mozzi, ecc..” Blizzard hai ragione! Effettivamente e un pò tutto ballerino e non assicura stabilità. Vedremo alla fine…cmq onestamente mi aspettavo di meglio visto il prezzo.
Acorbo, nel pomeriggio vado a comperare l’olio per le sospensioni, e poi ti saprò dire…
Grazie ancora a tutti!
Leander
(nessuno di Venezia?)
18 febbraio 2005 alle 15:29 #4766..il miglioramento più evidente si ottiene togliendo la rondella che divide il pignone dai cuscinetti,ma avendo raggiunto un buon risultato con la doppia guarniz. ho preferito lasciare la rondella e aspettare il rodaggio(tra l’altro la rondella nel poster dei pezzi e nelle istruzioni di montaggio che si scaricano da Sabattini non risulta…)
18 febbraio 2005 alle 16:14 #4767Con le bronzine. non credo che i cuscinetti risolvano il problema (anche se li comprero’ quanto prima). Secondo me i cuscinetti migliorano la scorrevolezza e l’usura ma l’accoppiamento ruota/mozzo resta di cattiva progettazione.
Effettivamete *ballerino* rende bene l’idea
Oggi ho rimontato il monster con i numeri fino al 46 e devo dire che, nonostante le ruote davanti abbiano una notevole divergenza non simmetrica (mi sono attenuto scrupolosamente alle misure indicate) il modello cammina dritto 😛
19 febbraio 2005 alle 15:22 #4768anche a me,il differenziale da attrito n so perchè ma da come ho capito è un problema che da a tutti quanti nn solo a me ma allora per risorverlo bisogna consultare un modellista esperto io credo proprio di si secondo voi?
20 febbraio 2005 alle 22:58 #4769Noi tutti stiamo partecipando ad un forum messo a disposizione da un sito. Il sito è quello di una nota rivista del settore modellistico, RCM per l’appunto e se solo compraste anche la rivista, scoprireste che è uscito in commercio il SSK v.2. Fra le varie modifiche c’è anche il cambio a due marce ma anche dei braccetti più resistenti, delle nuove cellule del differenziale e altre cose molto interessanti. Forse con queste nuove modifiche riusciremo a trasformare il BMT base (una merda!!) in un mezzo divertente e duraturo. Ciao a tutti.
21 febbraio 2005 alle 13:17 #4770quote:
scoprireste che è uscito in commercio il SSK v.2. Fra le varie modifiche c’è anche il cambio a due marce ma anche dei braccetti più resistenti, delle nuove cellule del differenziale e altre cose molto interessanti. Forse con queste nuove modifiche riusciremo a trasformare il BMT base (una merda!!) in un mezzo divertente e duraturo. Ciao a tutti.
mmmmm allora avevo ragione 🙂
21 febbraio 2005 alle 14:53 #4771Domenica sono stato tutto il pomeriggio a smanettare con il differenziale, e bestemmiando un pò sono riuscito a migliorare qualcosa.
Alla fin fine ho dedotto che il problema è proprio la cellula di plastica che non è perfettamente assimetrica rispetto all’asse.
Non c’è nulla da fare…l’attrito rimane comunque.
Effettivamente più che vado avanti, più mi rendo conto che le cose non sono proprio come mi aspettavo! A questo punto no posso dire altro che vedremo i risultati alla fine.
Per Acorbo: Ho preso l’olio per le sospensioni. Il negoziante (esperienza nel modellismo da oltre 40 anni…) mi ha dato il 1000 della stessa marca di quello rappresentato nella rivista (Jet).
Io non me intendo…mi sono fidato di lui.
Nel pomeriggio vado a prendermi la rivista…speriamo che il suggerimento di pax sia utile.
Blizzard: Ho montato anchio le ruote anteriori e sono molto divergenti (sebbene ho rispettato attentamente le misure consigliate)! Stamattina ho ristretto un pò i bracetti perchè sinceramente non mi sembra normale che le ruote davanti siano così distanti.
Resto in attesa di suggerimenti e info in genere.
Ciao a tutti
Lea
21 febbraio 2005 alle 16:16 #4772scusatemi a me le ruote di didetro e quelle davanti girano l’opposto dell’altra ad esmpio:
le ruote di dietro se una la giri avanti verso il differenzile davanti la quell’altra gira l’opposto a voi capita?A me si ho un mio amico mi ha consigliato di smontare i differenziale e fin quando le route di dietro girano corrrettamente dovranno girare le ruote davanti l’opoposto di quello di dietro avete capito è complicato
ma come faccio a postare un’immagine qua sul forum?
23 febbraio 2005 alle 13:04 #4774Ripropongo il post relativo all’olio siliconico da usare per gli ammortizzatori : ho chiesto la gradazione 200 e mi hanno dato un flaconcino con indicato il numero 20 .
Sarebbe stato logico che fosse indicato 200 invece che 20 .
Il venditore del rinomato negozio di automodellismo , mi ha detto che è la codifica usata dal produttore !
Che ne pensate ?
P.S.: Ultimamente siamo un po’ spenti !!!
A.Corbo
Edited by – acorbo on 23 Feb 2005 15:35:20
23 febbraio 2005 alle 16:01 #4775…sti corrieri!!
..mi è arrivata la spedizione con i n°38-39-40-41 ma sto ancora aspettando quella con i n°34-35-36-37!!
..per l’olio ancora niente…
24 febbraio 2005 alle 16:07 #4777Ciao,voi che grasso(e che gradazione) avete utilizzato per i differenziali? ..lo avete messo anche nell’accoppiamento corona/pignone?..se si quale?
..i cuscinetti per le ruote a quanto li avete trovati?..di che misura?
27 febbraio 2005 alle 15:26 #4782ciao ragazzi io vi seguo da sempre ma non ho mai partecipato al forum perchè non ho dimistichezza con la tastiera ma vi voglio dire che ho usato grasso al litio per il differenziale perchè è anti umidità ed ho risolto l’ attrito rodando con un avvitatore il differenziale. Ho sostituito le bronzine con cuscinetti rivestendoli dal lato esterno con del pic, l’ho versato su un lato del cuscinetto e l’ho fatto asciugare e poi l’ho bloccato. il risultato sembra ottimo ,e di conseguenza metterò dentro il barilotto del grasso a spray che sostituirò nella manutenzione. Sono fermo al fascicolo 26 per problemi di spedizione
che ne pensate ciao
vassallo carmelo
vassallo carmelo
4 marzo 2005 alle 20:26 #4794mi ritrovo con il primo problema del moster sono ormai arrivato al numero 41 mi sembra.
allora avete presente il cardano antriore lato destro(mettendovi al posto di guida.)
montato tutto insieme al relativo omoncineto(mi sembra che si chiami cosi quello al lato esterno dove si mette la ruota,
mi rimane tutto teso l’intera sospensione destra. facendo il modo che non mi ammortizzi su e giu(e quando lo sposto a mano si sente un clack)
sapete come posso risolvere il problema ho gia montato e rismontato 20 volte il lato sinistro è perfetto invece.
grazie
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
5 marzo 2005 alle 10:40 #4796ciao a tutti, sono nuovo, e anche io come voi stò costruendo il BIG MONSTER… come vi trovate con il montaggio dei pezzi.. tutto ok!
5 marzo 2005 alle 10:54 #4797quote:
mi ritrovo con il primo problema del moster sono ormai arrivato al numero 41 mi sembra.
allora avete presente il cardano antriore lato destro(mettendovi al posto di guida.)
montato tutto insieme al relativo omoncineto(mi sembra che si chiami cosi quello al lato esterno dove si mette la ruota,
mi rimane tutto teso l’intera sospensione destra. facendo il modo che non mi ammortizzi su e giu(e quando lo sposto a mano si sente un clack)
sapete come posso risolvere il problema ho gia montato e rismontato 20 volte il lato sinistro è perfetto invece.
grazie
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
ciao DARIX, sai anke a me faceva la stessa cosa, strano perchè li avevo montato allo stesso modo,cmq quando lo muovevo a mano, faceva uno strano clic… sai come ho ovviato a questo strano e indesiderato “difetto” ho leggermente svitato ma di pochissimo, l’UNIBALL PLASTICO
del BRACCIO SUPERIORE ed ora sembra tutto ok..
chiedo io una cosa:
dopo aver montato il SALVA-SERVO, ho notato che L’ASTINA DI CONNESSIONE AD U,che si aggancia alla LEVA DEL SALVA-SERVO e alla LEVA DI RINVIO,toccava in modo non trascurabile, il bicchierino della trasmissione anteriore, causando un continuo SFREGAMENTO…
per ovviare al problema ho leggermente abbassato L’ASTINA DI CONNESSIONE AD U…. adesso volevo chiedere se ho fatto bene oppure ho sbaglito…. grazie
5 marzo 2005 alle 11:00 #4798RAGAZZI cmq voglio farvi i complimenti perchè prima mi son dimenticato, ma questo forum è il massimo, per chi come noi stà costruendo l’SSK…
una domandina:
SAPETE SE SI POSSONO MONTARE PNEUMATICI MAGGIORATI SOTTO AL NOSTRO MONSTER?
GRAZIE
5 marzo 2005 alle 12:17 #4799quote:
attenzione aq tutti quelli che montano il big monster trukvisto che stiamo montando i barilotti posteriori vi prego di non montare le boccole di bronzo!!!!!!predete una boccola di quelle che vi anno fornito con le uscite poi andate in un negozio di modellismoe fatevi dare dei cuscinetti della stessa misura costano intorno ai 3 euro l’uno compratene 16 e montatele al posto delle boccole di bronzo
vi chiderete perche?
bene v3e lo spiego subito!
1) si diminuisce il gioco delle ruote
2)si diminuisce l’attrito quindi si aumentano le prestazioni del vostro bmt
3)gli omocinetici costano intorno ai 25-30 euro con le bronzine gli omocinetici si consumano aumentando irrimediabilmente il gioco delle ruote
4)perche’ ve lo dico io!
i pro sono tanti i contro non ci sono adesso a voi la scelta ciao a tutti
spacca modelli
Edited by – davidemelli on 08 Jul 2004 20:44:53
Edited by – davidemelli on 08 Jul 2004 20:47:13
ciao mi potresti dire che dimensioni hanno le nostre boccole?
inoltre vedi se qui conviene comprare i cuscinetti:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38668&item=4531170903
ciao e grazie
Edited by – avellino on 05 Mar 2005 12:17:59
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